PDA

View Full Version : Huawei P30 Lite annunciato ufficialmente: ecco tutte le novità

Redazione di Hardware Upg
28-03-2019, 19:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-p30-lite-annunciato-ufficialmente-ecco-tutte-le-novita_81566.html

Già disponibile al preordine in Canada e nelle Filippine, Huawei P30 Lite è pronto ad aggredire la fascia media. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

gi.sasha
29-03-2019, 00:52
ogni volta che qualcuno scrive "amperaggio" o "voltaggio" al posto di "capacità" e "tensione" un ingegnere ed un linguista muoiono... Fermate questo massacro please!

ellerix
29-03-2019, 08:52
in realtà da ingegnere elettronico posso dirti che amperaggio è un termine abbastanza comune, ed anche voltaggio viene utilizzato, anche se più raramente. Certo in questo caso il termine amperaggio è usato in modo improprio, visto che si tratta, per l'appunto, di una capacità.
Se volessimo essere pignoli anche utilizzare il termine mA/h fa abbastanza schifo per misurare un'energia, sarebbe meglio Watt/h; ma questa nefandezza l'abbiamo creata proprio noi ingegneri. :)

gi.sasha
29-03-2019, 10:43
che sia comune, non vuol dire che sia "corretto" :)
Sono sicuro che se lo avessi detto ai miei prof (ingegnere elettronico anche io, tra qualche mese) avrebbero rabbrividito! Poi vabbè, si capisce comunque di che stiamo parlando perché ormai diventato di uso comune... su questo non ci son dubbi!

walter89
01-04-2019, 00:58
in realtà da ingegnere elettronico posso dirti che amperaggio è un termine abbastanza comune, ed anche voltaggio viene utilizzato, anche se più raramente. Certo in questo caso il termine amperaggio è usato in modo improprio, visto che si tratta, per l'appunto, di una capacità.
Se volessimo essere pignoli anche utilizzare il termine mA/h fa abbastanza schifo per misurare un'energia, sarebbe meglio Watt/h; ma questa nefandezza l'abbiamo creata proprio noi ingegneri. :)

si vede proprio che sei un ingegnere visto che per un'energia usi Watt/h :ciapet: