PDA

View Full Version : PC assemblato, upgrade o provare a venderlo?

balduxis
28-03-2019, 11:21
Salve ragazzi.
Scrivo perchè non so bene cosa fare del mio vecchio pc.
Assemblai il pc nel 2010 per giocare decentemente alla maggior parte dei titoli. 5 anni più tardi cambiai scheda video e ram perchè obsoleti e volevo togliermi ancora qualche sfizio giocando un paio di titoli appena usciti.
al momento uso poco questo pc, questo perchè oramai fa troppa fatica a far girare i videogiochi recenti, ma anche perchè uso un portatile per sudiare e far girare programmi come matlab o solidworks. Il risultato è che il pc rimane spento sulla scrivania senza essere utilizzato.
Le soluzioni possibili sono due:

-provare a vendere il pc prima che sia troppo tardi per farci qualche soldo (un rivenditore locale mi ha detto che potrei riuscire a venderlo sui 250 euro, se ho voglia di stare dietro ai siti di annunci)

-provare a rimetterlo in sesto cambiando qualche componente

Mi farebbe piacere qualche vostro consiglio. Secondo voi vale la pena spendere qualche soldo per provare a rimetterlo in sesto? attualmente non vorrei spenderci più di 300-250 euro, ma non so se ne vale la pena nè cosa cambiare (andrebbero cambiati tutti i componenti probabilmente).
secondo voi riesco a farci 250 euro? cosa pensate di questa valutazione? potete consigliami qualche sito di annunci oltre alla sezione mercatino di questo forum?
In questo momento sarei per provare a venderlo, ho paura di spenderci soldi e di trovarmi con lo stesso problema tra un anno o due

I componenti del pc sono i seguenti:
Case: Antec Three Hundred

CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz 4x512KB Black edition

Scheda madre: GIGABYTE AM3 GA-MA770T-UD3

Scheda video: MSI R9 270X gaming 2GB

Alimentatore: Corsair CMPSU-550VXEU 550W

HD: Samsung 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3

TP-LINK Scheda PCI di rete Wireless 54mbps

RAM: DDR3 1600Mhz 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)

DVD-RW Samsung SH-223 Black SATA

Monitor:
Samsung LCD 22" P2270HD 50000:1 250cd/m 2ms HDMI

celsius100
28-03-2019, 11:57
Ciao
dipende dall'uso che ne faresti
come valutazione, il pc monitor escluso direi che 225-240 euro ci puo stare

giugas
28-03-2019, 16:31
Ciao,

Se non ci devi giocare, aggiungendo un SSD avresti dei grandi benefici in tutti gli altri usi. Se invece lo scopo é il gaming meglio, dal mio punto di vista, cambiare tutto con un piattaforma nuova.