Redazione di Hardware Upg
27-03-2019, 15:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/beyond-a-steel-sky-sara-il-seguito-della-memorabile-avventura-grafica_81509.html
Insieme all'annuncio di Apple Arcade è stata rivelata l'esistenza di tanti titoli interessanti che alimenteranno la piattaforma, fra questi il seguito di Beneath a Steel Sky
Click sul link per visualizzare la notizia.
Da purista delle AG già alzo un sopracciglio: chiaramente non bastano 40 secondi di trailer preliminare per giudicarlo ma ho idea che sarà una roba molto "mainstream" e quindi molto lontana dai gusti degli avventuristi hardcore e più roba "ultrasemplificata" con pochi enigmi e tanta azione o sequenze narrative.
BlueKnight
27-03-2019, 17:07
Mamma mia che giocone che era!
Ogni volta che si riusciva a passare a un nuovo livello della città, pelle d'oca!
operazione ostica...
btw la versione storica è da parecchi lustri nei repo di praticamente tutte le distro. cmq suppongo anche per altri os, essendo stata liberata
1 community/bass 1.2-12 (63.0 MiB 69.5 MiB)
Beneath A Steel Sky is a 2D point-and-click science fiction thriller set in a bleak vision of the future
==> Packages to install (eg: 1 2 3, 1-3 or ^4)
assieme ad un'altra pietra miliare del genere
1 aur/fotaq 1.1-3 (+19 0.00%)
"Flight of the Amazon Queen" is a graphical point-and-click adventure game
==> Packages to install (eg: 1 2 3, 1-3 or ^4)
altri tempi certamente, ma l'immersività non simulata ma immaginata, non c'è paragone
sintopatataelettronica
27-03-2019, 22:11
assieme ad un'altra pietra miliare del genere
Flight of the Amazon Queen è una delle mie avventure preferite ("purtroppo" non ha mai avuto un seguito).
Lungo, belle e varie ambientazioni esotiche, ostico al punto giusto ma non insensato o impossibile (tipo Sam'n'Max Hit the road -_- ).. e poi dannatamente ironico (il protagonista è semplicemente leggendario) e comico e divertente.
Magari nel 2019 uscisse ancora roba realizzata con quella passione e quello spirito.
Comunque, tornando alla news.. non mi pare richiami in nessun modo lo spirito del (bellissimo e indimenticabile) gioco precedente.
Poi per qualche motivo secondo me l' avventura grafica è forse l'unico genere che in assoluto rende di più se si utilizza grafica in 2D realizzata a mano e non renderizzata.. anche nel 2019.
Per cui sto "seguito" (?) non mi entusiasma per niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.