PDA

View Full Version : Consiglio su Gruppo di Continuità

agentx
27-03-2019, 12:26
Ciao ragazzi :)
Purtroppo nel corso degli anni si sono "fritte" diverse schede madre e monitor a casa mia.
Interruzioni di corrente ce ne sono pochissime, presumo invece che ci siano sbalzi di corrente o comunque qualcosa che non va.
Ogni volta che viene accesa una luce in cucina sento un'interferenza nelle casse nell'altra stanza.
Oppure ogni volta che il condizionatore riparte,o si stacca da solo(quindi senza che uso il telecomando) il monitor si spegne e riaccende per un attimo xD
Quindi...presumo che un gruppo di continuità posso risolvere.
Sapete consigliarmi qualcosa di decente non troppo costoso?
Naturalmente mi serve solo per "attutire" gli sbalzi di corrente. Che abbia una batteria di 30 secondi o 10 minuti per reggere senza corrente non mi interessa più di tanto.
Vi ringrazio in anticipo :)

P.S. ho appena scoperto l'esistenza delle prese filtrate che forse potrebbero fare al caso mio
Ad esempio una APC Surge PMH63VT-IT costa circa 30€ e forse potrebbe risolvere i miei problemi. Cosa ne pensate?

docdom81
27-03-2019, 13:25
Meglio un gruppo di continuità on-line doppia conversione... dai problemi che descrivi farei verificare anche l’impianto elettrico, poiché potrebbe esserci qualche morsetto lento o peggio ancora la sezione dei cavi è insufficiente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agentx
27-03-2019, 13:33
Meglio un gruppo di continuità on-line doppia conversione... dai problemi che descrivi farei verificare anche l’impianto elettrico, poiché potrebbe esserci qualche morsetto lento o peggio ancora la sezione dei cavi è insufficiente.

Grazie per la risposta! Avresti in caso qualche gruppo di continuità da consigliarmi?
Si l'impianto mi sa che non è il massimo :doh: o forse ci sono semplicemente i fantasmi :asd:

docdom81
27-03-2019, 21:20
Preferirei un guasto a dei fantasmi😄😄
Come ups puoi prendere uno qualsiasi in un negozio di materiale elettrico, purché sia on-line e con la doppia conversione, come potenza un 800va è più che sufficiente... dipende dal sistema e se ci vuoi collegare anche la stampante... occhio che alcuni modelli,se sono troppo sovradimensionati, vanno in protezione in fase di emergenza.

agentx
27-03-2019, 22:20
Preferirei un guasto a dei fantasmi😄😄
Come ups puoi prendere uno qualsiasi in un negozio di materiale elettrico, purché sia on-line e con la doppia conversione, come potenza un 800va è più che sufficiente... dipende dal sistema e se ci vuoi collegare anche la stampante... occhio che alcuni modelli,se sono troppo sovradimensionati, vanno in protezione in fase di emergenza.

Umh i primi consigliati da google sono sui 400€ xD
Farò ricerche approfondite :cool:
Grazie per le info!