Redazione di Hardware Upg
27-03-2019, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/thermalright-presenta-l-ultimo-arrivato-della-serie-silver-arrow-ecco-l-ib-e-extreme-rev-b_81518.html
Design a doppia pacco di lamelle in abbinamento a due ventole TY-143 da 140 mm, ed una struttura composta da ben 8 heatpipe da 6 mm e un'ampia base di contatto in rame nichelato: un dissipatore che sicuramente non passa inosservato con il suo ingombro pari a 155x103 mm e 163 mm di altezza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ansem_93
27-03-2019, 12:52
E poi dicevano che i noctua sono brutti!
A 120€ poi vorrei sapere chi si compra questa cosa quando a 80€ c'è il noctua d15 a 100 il nuovo u12a
giovanbattista
27-03-2019, 13:23
ne questo ne il noctua ma il macho rev2 sempre della thermal.....ad oggi ancora il "migliore" personalmente bello e intelligente e il prezzo 60€ è ancora nei ranghi...appoggiandosi alla ventola posteriore del case + quella del dissi le puoi mettere sui 400/500giri
E poi dicevano che i noctua sono brutti!
A 120€ poi vorrei sapere chi si compra questa cosa quando a 80€ c'è il noctua d15 a 100 il nuovo u12a
Parlando di estetica non è che vedo sto abisso tra un noctua d15 e questo..
Ma parlando di disspatori dell'estetica me ne importa fino ad un certo punto comunque.
I nuovi dissipatori ad aria si stanno adeguando per assorbire potenze molto più alte rispetto la passato.. adesso ci sono cpu multicore che sono capaci di arrivare a 300watt.
Se guardi bene questo disspatore è del tutto simile ad d15 ma monta addirittura OTTO heatpipes conto i "soli" sei del d15.
Parlando di estetica non è che vedo sto abisso tra un noctua d15 e questo..
Ma parlando di disspatori dell'estetica me ne importa fino ad un certo punto comunque.
I nuovi dissipatori ad aria si stanno adeguando per assorbire potenze molto più alte rispetto la passato.. adesso ci sono cpu multicore che sono capaci di arrivare a 300watt.
Se guardi bene questo disspatore è del tutto simile ad d15 ma monta addirittura OTTO heatpipes conto i "soli" sei del d15.
quoto tutto, ma aggiungo che la differenza di prezzo col D15 è totalmente ingiustificata.
anche a me dell'estetica frega poco, ma a parte l'efficacia ovviamente, guardo molto il sistema di serraggio e il bundle, oltre che la qualità costruttiva.
Non molto tempo fa montai un C14, ed oltre alla pasta di eccellente qualità, apprezzai le placchette adesive in gomma antivibrazione di supporto alla ventola, e i vari riduttori di rpm per la stessa.
quoto tutto, ma aggiungo che la differenza di prezzo col D15 è totalmente ingiustificata.
marketing.
questo è nuovo mentre il D15 solca i mari da anni ormai. :fagiano:
marketing.
questo è nuovo mentre il D15 solca i mari da anni ormai. :fagiano:
lo avevo anche considerato, ma queste dinamiche in genere coinvolgono + altre categorie di componenti, come le vga ad esempio.
Mai a mia memoria si è tirato così tanto la corda per un dissy ad aria.
A me piacciono vederli dentro al mio case cosi' mastodontici, ma e' una questione di gustibus.
Io ho un Noctua Nh D14 che tiene fresco il mio FX occato a 4.6Ghx con temperature che non salgono mai oltre i 55° in full con ventole a 1000rpm
Li preferisco agli AIO perche' non hanno punti di rottura e al max sostituisci le ventole se si rompono (le noctua sono sotto oramai da 5 anni e non fanno il minimo rumore.)
Sto aspettando il Ryzen sere 3 che sicuramente ereditera' il D14.
Sono dissipatori che se te li puoi permettere lato case ti accompagneranno per tutta la vita e per tutte le configuraioni future.
Il silver ARROW a me non e' mai dispiaciuto, solo che il prezzo lo vedo un tantinello alto.
A me piacciono vederli dentro al mio case cosi' mastodontici, ma e' una questione di gustibus.
Io ho un Noctua Nh D14 che tiene fresco il mio FX occato a 4.6Ghx con temperature che non salgono mai oltre i 55° in full con ventole a 1000rpm
Li preferisco agli AIO perche' non hanno punti di rottura e al max sostituisci le ventole se si rompono (le noctua sono sotto oramai da 5 anni e non fanno il minimo rumore.)
Sto aspettando il Ryzen sere 3 che sicuramente ereditera' il D14.
Sono dissipatori che se te li puoi permettere lato case ti accompagneranno per tutta la vita e per tutte le configuraioni future.
Il silver ARROW a me non e' mai dispiaciuto, solo che il prezzo lo vedo un tantinello alto.
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.