PDA

View Full Version : consiglio acquisto rtx 2060

JCA
27-03-2019, 09:49
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una rtx 2060 ad un ottimo prezzo. Mi stavo pero chiedendo, ha senso come acquisto? Ho per adesso un monitor 1080p@60hz e so che questa scheda è sprecata per questo monitor. Ho però intenzione di acquistare a breve un 1080p@144hz, in quel caso sfrutterei totalmente la scheda? Come cpu ho un ryzen 5 2600.
Grazie per l'aiuto

celsius100
27-03-2019, 10:20
Ciao
Sì sicuramente ti direi che per un full HD a 60 Hertz una scheda video così grande non serve bisogna vedere che occasione è che modello trovi a quale prezzo perché se lo paghi meno di altre schede nuove più piccoline ci può sempre stare per il discorso dei 144 Hertz Sì così sfrutteresti di più la scheda video però il discorso non fila Nel senso che come comprarsi delle gomme e cerchi nuovi da corsa e poi cambiare macchina in base ai cerchi che si comprano non ha molto senso logico di solito si fa il contrario si compra la macchina e poi casomai si prendono gomme e cerchioni accessori vari in base alla macchina che piace quindi non è che Devi adeguare il tuo monitor Se compri una determinata scheda video devi prendere una scheda video che ti permette di giocare bene come vuoi quindi alla risoluzione che preferiresti è sul monitor che vorresti Perciò se ti interessa Noi 144 Hertz è un conto se non ti interessano un altro
Poi c'è sempre la possibilità di usare freesync e g-sync senza dover raggiungere i 144 FPS e quindi avere i 144 Hertz di un monitor ad alto refresh rate

JCA
27-03-2019, 10:35
Ciao
Sì sicuramente ti direi che per un full HD a 60 Hertz una scheda video così grande non serve bisogna vedere che occasione è che modello trovi a quale prezzo perché se lo paghi meno di altre schede nuove più piccoline ci può sempre stare per il discorso dei 144 Hertz Sì così sfrutteresti di più la scheda video però il discorso non fila Nel senso che come comprarsi delle gomme e cerchi nuovi da corsa e poi cambiare macchina in base ai cerchi che si comprano non ha molto senso logico di solito si fa il contrario si compra la macchina e poi casomai si prendono gomme e cerchioni accessori vari in base alla macchina che piace quindi non è che Devi adeguare il tuo monitor Se compri una determinata scheda video devi prendere una scheda video che ti permette di giocare bene come vuoi quindi alla risoluzione che preferiresti è sul monitor che vorresti Perciò se ti interessa Noi 144 Hertz è un conto se non ti interessano un altro
Poi c'è sempre la possibilità di usare freesync e g-sync senza dover raggiungere i 144 FPS e quindi avere i 144 Hertz di un monitor ad alto refresh rate

Grazie per la risposta, scusami forse mi sono espresso male, io avevo intenzione fin da subito di andare sui 144hz,quindi prenderei questa 2060 solo per il fatto che l'ho trovata adesso (330 euro la GAMING OC PRO,quella con 3 ventole per intenderci, con 1 settimana di vita) ma rimanere, se possibile, sul fullhd perche un monitor 2k@60hz è fuori budget. La mia domanda era se in questo modo riesco a sfruttare tutta la vga, anche tenendo conto della cpu (che ho letto online non essere la miglior cosa per gli alti refresh). Discorso g-sync avevo intenzione di prendere AOC G2590FX, cosi da sfruttare il free-sync con la compatibilita g-sync ( è uno dei pochi che figura nella lista compatibili scritta da nvidia).Non mi interessa fare i 144 fissi sempre, mi interessa spremere per bene la vga a settaggi massimi sulla maggiorparte dei giochi

celsius100
27-03-2019, 10:50
pero e strano che qualcuno dopo una settimana si rivenda la scheda, una che probabilmente ha pagato fra i 370 e i 400 euro a 320 :mbe: ce il diritto di recesso potrebbe riprendendersi tutto quel che ha pagato :stordita:

e un po strana come cosa
detto cio se puntavi ad alti refresh o cmq a sfruttare free/gsync allora ci puo stare
no problem la cpu, dagli overcloccatina e fatto apposta x essere spinto un pò, a 3,4Ghz a 4,0Ghz ci si puo arrivare praticamente con ogni scheda madre e con un dissipatore di fascia media/medio-bassa nn serve nulla di troppo spinto

JCA
27-03-2019, 11:01
Ci sto parlando ed è una brava persona (avendo fatto tanti acquisti online penso di riuscire a capire chi è in buona fede e chi non lo è), la scheda è ancora sigillata e la vende perche il figlio ha ricevuto una 1080ti e quindi questa la toglie. Non fa recesso perche probabilmente l'ha presa in qualche negozio fisico,e non tutti vengono incontro al cliente. Detto questo la cpu ho un deepcool 240ex come dissipatore,quindi lato temp sto tranquillo sotto overclock. Si puntavo decisamente a sfruttare la compatibilita con g-sync, non mi interessa fare mille mila fps,ma appunto godermi il gioco in tutta la sua interezza snza spendere un capitale, pero cambiare monitor perche il 60hz senza v-sync è orrendo spesso per il fastidiosissimo thearing

celsius100
27-03-2019, 11:10
continua ad essere strana come cosa, dopo qualche giorno passa da una 2060 ad una 1080ti :confused: cmq il prezzo e buono, se ha scontrino/fattura direi che ci puo stare
ottimo il deepcool 240ex

Portocala
27-03-2019, 11:26
Se ti da le garanzie opportune, fallo, è perfetta per 1080@144.

JCA
27-03-2019, 11:33
continua ad essere strana come cosa, dopo qualche giorno passa da una 2060 ad una 1080ti :confused: cmq il prezzo e buono, se ha scontrino/fattura direi che ci puo stare
ottimo il deepcool 240ex

Mi ha mandato fattura con tanto di nome, cognome, codice fiscale e indirizzo in cui abita, per come si pone non penso assolutamente sia una truffa.

Se ti da le garanzie opportune, fallo, è perfetta per 1080@144.
Si come detto sopra mi ha dato tutto il necessario per fidarmi

celsius100
27-03-2019, 18:04
se e tutto in regola bene

JCA
27-03-2019, 22:31
se e tutto in regola bene

Me l'ha spedita oggi, appena arriva ti farò sapere!:)

celsius100
28-03-2019, 10:00
Ok ;)

JCA
01-04-2019, 12:36
Vga arrivata sabato e gia in prova da qualche giorno, va alla grande e per adesso nessun problema!
Grazie a tutti!

celsius100
01-04-2019, 12:46
bene bene
prego :)