Redazione di Hardware Upg
26-03-2019, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/drakonia-ii-il-mouse-per-chi-e-alla-ricerca-della-prestazione-senza-spendere-troppo_81482.html
Il mouse in questione, rispetto al precedente omonimo modello, si rinnova sia dal punto di vista estetico sia da quello tecnico, dimensioni pari a 127x83x42 mm per ben 134 g di peso complessivo, ma tranquillamente gestibile grazie alla presenza a bordo di cinque pesetti, rimovibili singolarmente, da 5,6 g ciascuno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Uao... Elegante, per niente ridicolo :D
DakmorNoland
27-03-2019, 07:12
Perchè continuano a fare mouse così pesanti??? A me viene la tendinite al gomito dopo 2 ore di utilizzo... Tutta salute proprio. :muro: Dipende sicuramente dall'impugnatura, visto che la mia è ad artiglio, però sarebbe bello facessero più mouse sotto i 100g secondo me. Fortuna gli Steel Series mi pare abbiano diversi modelli leggeri.
Avevo un corsair che si e' rotto dopo 2 anni per una carenza strutturale non perche' maltrattato, ho comprato questi DRAKONIA II e devo dire che ne rimago soddisfattissimo, pagato la meta' del corsair offre prestazioni maggiori e miglior confort.
Per me promosso a pieni voti.
Er Monnezza
27-03-2019, 11:39
Perchè continuano a fare mouse così pesanti??? A me viene la tendinite al gomito dopo 2 ore di utilizzo... Tutta salute proprio. :muro: Dipende sicuramente dall'impugnatura, visto che la mia è ad artiglio, però sarebbe bello facessero più mouse sotto i 100g secondo me. Fortuna gli Steel Series mi pare abbiano diversi modelli leggeri.
Ci sono i pesi che puoi mettere o togliere a scelta. Io ormai sono abituato a mouse del genere, quando mi capita di mettere mano a dei pc con un mouse "normale" ci metto un pò per riabituarmi, il mouse sembra vuoto tanto è leggero.
Di recente ho sostituito il mio Logitech g500 dopo 10 anni di onorato servizio e ho preso un Logitech Proteus Spectrum, mai fatto acquisto più azzeccato.
https://brain-images-ssl.cdn.dixons.com/4/5/10143454/l_10143454_012.jpg
DakmorNoland
27-03-2019, 11:58
Ci sono i pesi che puoi mettere o togliere a scelta. Io ormai sono abituato a mouse del genere, quando mi capita di mettere mano a dei pc con un mouse "normale" ci metto un pò per riabituarmi, il mouse sembra vuoto tanto è leggero.
Di recente ho sostituito il mio Logitech g500 dopo 10 anni di onorato servizio e ho preso un Logitech Proteus Spectrum, mai fatto acquisto più azzeccato.
Non è una questione di abitudine, ci sono persone come me o i miei famigliari che sono più predisposti alla tendinite al gomito, che può diventare anche un problema moooolto serio alla lunga. Quei mouse che a te sembrano tanto leggeri, sono perfetti soprattutto per chi impugna con Claw Grip e sollecita di più il tendine del gomito.
Quindi nel mio caso meglio stare sotto i 100g, possibilmente intorno ai 90.
Il Proteus Spectrum di cui parli a vuoto quanti grammi fa? Logitech purtroppo ha sempre fatto mouse troppo pesanti per i miei gusti.
Questo recensito scende a 106g senza pesi, non saprei dire però se sia già sufficientemente leggero per le mie esigenze, purtroppo me ne rendo conto solo dopo 2 ore di utilizzo, che sento il tendine che inizia ad infiammarsi.
Er Monnezza
27-03-2019, 12:03
Stando alle recensioni il Proteus Spectrum vuoto pesa 121g. Mentre con tutti i pesi inseriti è 168g.
Io lo uso con soli tre pesi su un totale di cinque che puoi metterci. Però non lo afferro come hai detto tu, io sono di quelli che appoggiano la mano sul mouse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.