View Full Version : Case + raffreddamento liquido per i9 9900k
Ciao ragazzi,
Devo acquistare case e raffredamento a liquido per un i9 9900k.
Siccome monterò un lettore dvd, ho dovuto restringere le ricerche a case con alloggiamenti adatti e credo prenderò il phanteks enthoo pro m special edition, anche se ero indeciso con il corsair obsidian 450d.
Per il sistema a liquido vorrei un AIO ma sul mercato sono andato un po' in confusione su quale possa essere più adatto come qualità/prezzo.
Budget siamo intorno i 100€ o poco più per ogni pezzo.
Grazie!!!
Teamprotein
27-03-2019, 13:34
Ciao ragazzi,
Devo acquistare case e raffredamento a liquido per un i9 9900k.
Siccome monterò un lettore dvd, ho dovuto restringere le ricerche a case con alloggiamenti adatti e credo prenderò il phanteks enthoo pro m special edition, anche se ero indeciso con il corsair obsidian 450d.
Per il sistema a liquido vorrei un AIO ma sul mercato sono andato un po' in confusione su quale possa essere più adatto come qualità/prezzo.
Budget siamo intorno i 100€ o poco più per ogni pezzo.
Grazie!!!
Se spendi >500€ per la cpu non puoi elemosinare su case e soprattutto dissipatore detto questo io opterei per l enthoo pro m ha un ottima dissipazione interna e un corsair h115i / pro / platinum se ti piacciono i led tamarri.
Gli 8 core del 9900k vanno raffreddati adeguatamente davvero prendi un buon aio perché alla fine ti serve per tenere fresca la cpu.
Brave_Mercenary
27-03-2019, 19:23
Senza farti l'elenco dei case, ti direi se puoi di salire leggermente con il budget, con 100€ di solito non hai moltissima qualità, considerando i 500€ per la sola cpu..ma soprattutto, essendo il 9900k un piccolo forno, di prendere un case con un buon airflow, dato che molti case usciti negli ultimi anni sono chiusi davanti, e lì ti partono subito 10°C in più per cpu/gpu.
Ti posso dire la mia , giusto se ti puo essere utile : allora prima di acquistarlo ho letto un po ovunque che il 9900k è un fornetto e che scalda come una fonderia ecc ecc , ti posso assicurare che il mio con uso normale si mantiene sui 29 30 gradi C , in game risoluzione 2k tutto su ultra ( metro exodus , assassin creed odyssey , shadow of tomb raide ….. ) non l'ho mai visto superare i 55 gradi C.
monta un dissipatore aio Enermax liqfusion 360 , ma credo che anche con un 240 non cambierebbe la situazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.