PDA

View Full Version : Ricezione debole segnale rete pubblica

bat21
26-03-2019, 14:06
Salve a tutti.
Vi chiedo un aiuto perchè da solo non riesco a risolvere.
Per diversi mesi mi sono collegato ad una rete pubblica con un tplink 7210n in modalità ap client router e un antenna sempre tplink 2424b.
Poi tutto ha smesso di funzionare, ogni tanto riprendeva per poco tempo e solo in giornate ventose o se nevicava.
Sto facendo delle prove e il segnale della rete pubblica è migliore senza l'antenna esterna ma comunque basso per avere la connessione.
Ora da pannello del 7210 mi da max 14 db e 9 con anntenna esterna quando prima con 7/8 db si collegava.
Visto che l' hotspot è a meno di 400 metri senza ostacoli ma con una ferrovia in mezzo, mi hanno detto che per l'antenna 2424b è troppo vicino, ma prima però funzionava....
Vi chiedo se posso risolvere con altra apparecchiatura o con un antenna a pannello in particolare.
Con inSSDer rilevo un segnale che oscilla tra -48 e -66 dBm, riesco anche a settare 7210 come repeater ma il segnale risulta sempre debole, a volte si connette ma non si naviga.
Non credo sia un problema di settaggi, semplicemente serve qualcosa di piu performante, un antenna diversa...non saprei proprio cosa acquistare.
Un appunto sul 7210n, diverse volte si è impallato e ho dovuto resettare, se non è questo che è in avaria...