PDA

View Full Version : BIOS corretto hp g62-b22sl

mattia2508
26-03-2019, 14:38
Ciao a tutti ragazzi,

Ho un grosso problema con la scheda madre in oggetto.
Volevo mettere un BIOS moddato, bene, lo scarico, flasho da win, riavvio, entro nel BIOS , modifico ciò che voglio, salvo e ADDIO.
Il PC di accendeva, schermo nero e caps lock pulsante ( BIOS corrotto).
Vari metodi descritti da hp ( win+b/v ecc) non funzionanavo.
Mando la motherboard ad un'impresa di Prato che flasha il BIOS su un nuovo chip, mi rimanda la scheda, rimonto tutto. Il PC si accende ma si comporta in modo strano ( la schermata di boot con il logo hp flasha, il monitor visualizza un immagine in 4:3 e non in 16:9 ecc). Non è possibile installare alcun SO né fare partire live winpe o linux.
Entrando nel BIOS noto che mi hanno flashato un BIOS di un altro portatile ( quella versione nel sito hp per g62-b22sl non esiste).
Li chiamo e si lavano le mani dicendo che avrei dovuto mandare tutto il PC e non solo la scheda. ( E grazie solo scheda chiedevano 40 tutto il PC 100).
Sottolineo che gli ho fornito tutto ciò che potesse servigli quali sn product Number versione BIOS aggiornata ecc....
Ora il portatile è vecchio (2010) ma vorrei sistemarlo .
Idee su come flashare il BIOS corretto? HP non vuole dirmi come farlo da DOS ( DOS riesco a farlo partire su chiavetta avviabile ma l exe del BIOS non può essere eseguito in ambiente DOS).
Ho recuperato una scheda madre identica con BIOS funzionante ma dopo pochi minuti dall'accensione si spegne tutto ( problema di alimentazione presumo).
Il problema è che dalle mie parti ( prov Reggio Calabria) nessuno vuole saldarmi il BIOS...
Idee?
Grazie in anticipo a chi leggerà questo papello :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

FreeMan
26-03-2019, 23:01
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<