PDA

View Full Version : Nuovo ingresso nel mondo Apple

77claudio77
26-03-2019, 12:37
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Claudio, gestore di ecommerce per una azienda di ricambi.

Volevo chiedere una mano a tutti.

Devo Rottamare il mio vecchio pc (I7 4a gen - 8gb ram - 256ssd)cambiandolo con uno nuovo, per lavoro, e per diletto uso programmi come illustrator, photoshop oltre che a dreamviewer, praticamente una parte del pacchetto adobe per lavori di grafica e comunicazione, oltre che sviluppo web.

Vorrei switchare al macbook pro.

Mi ero prefissato un budget ma non so dove andare a parare per non salire alle stelle.
Cosa mi consigliate di prendere prendendo anche in considerazione un ricondizionato apple ?
p.s. Preferirei un 15 pollici

Ciao a tutti e grazie

megamitch
26-03-2019, 14:32
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Claudio, gestore di ecommerce per una azienda di ricambi.

Volevo chiedere una mano a tutti.

Devo Rottamare il mio vecchio pc (I7 4a gen - 8gb ram - 256ssd)cambiandolo con uno nuovo, per lavoro, e per diletto uso programmi come illustrator, photoshop oltre che a dreamviewer, praticamente una parte del pacchetto adobe per lavori di grafica e comunicazione, oltre che sviluppo web.

Vorrei switchare al macbook pro.

Mi ero prefissato un budget ma non so dove andare a parare per non salire alle stelle.
Cosa mi consigliate di prendere prendendo anche in considerazione un ricondizionato apple ?
p.s. Preferirei un 15 pollici

Ciao a tutti e grazie

c'è poco da girarci intorno. Il modello base 15 nuovo costa 2.900 euro, sui ricondizionati (se intendi ricondizionati apple) parti da almeno 2300.

77claudio77
27-03-2019, 09:41
c'è poco da girarci intorno. Il modello base 15 nuovo costa 2.900 euro, sui ricondizionati (se intendi ricondizionati apple) parti da almeno 2300.

Volendo prendere un 2017/2018 faccio una cretinata perché passo ad una macchina meno performante rispetto a quella che attualmente uso oppure è comunque un sistema diverso perciò un discorso a parte per i programmi adobe che so girare meglio su mac?

Grazie

megamitch
27-03-2019, 12:44
Volendo prendere un 2017/2018 faccio una cretinata perché passo ad una macchina meno performante rispetto a quella che attualmente uso oppure è comunque un sistema diverso perciò un discorso a parte per i programmi adobe che so girare meglio su mac?

Grazie

se come dici fai un uso "amatoriale" della suite adobe spendi soldi per niente.

77claudio77
28-03-2019, 10:20
se come dici fai un uso "amatoriale" della suite adobe spendi soldi per niente.
anche amatoriale, lavoro principalmente con photoshop e illustrator per lavori di grafica, e me ne capitano per fortuna non pochi, e con dreamviewer su sviluppo web.
Volevo capire se faccio un passo indietro rispetto al mio pc oppure no, sarebbe il primo tentativo con un mac =)

twistdh
28-03-2019, 11:09
non ho idea di quale sia il tuo attuale pc (non so se fisso o portatile, quale gpu...), ma se fosse un portatile allora il passo avanti ci sarebbe a prescindere secondo me (già solo per ram ed ssd più veloce). se fosse un fisso dipenderebbe molto dai programmi/compiti specifici...

poi: i programmi che usi, con il tuo workflow, fanno uso di gpu? se si sfruttano CUDA o opencl? in generale la suite adobe (almeno i programmi che uso) è ottimizzata un po' di merda, ma le cose stanno pian piano migliorando.

comunque sia: se vuoi un portatile nuovo, e vuoi un mac, secondo me il passaggio ci sta dato che comunque i compiti che richiedi sono compiti leggeri

megamitch
28-03-2019, 14:02
anche amatoriale, lavoro principalmente con photoshop e illustrator per lavori di grafica, e me ne capitano per fortuna non pochi, e con dreamviewer su sviluppo web.
Volevo capire se faccio un passo indietro rispetto al mio pc oppure no, sarebbe il primo tentativo con un mac =)

ma tu quanto vuoi spendere ?

77claudio77
03-04-2019, 09:22
ma tu quanto vuoi spendere ?

Diciamo che ero orientato sui 2 - 2.5k al massimo, per questo stavo vedendo anche i rigenerati apple.