View Full Version : Morrowind gratuito per il 25° anniversario di TES
cronos1990
26-03-2019, 07:07
https://bethesda.net/it/article/zTLJdDWzVy0Ak7SMatqNG/celebrate-25-years-of-the-elder-scrolls
Vale solo per un giorno, l'ho scoperto tipo 30 minuti fa.
Gran gioco. I tes successivi non erano altrettanto validi nella parte rpg. E nonostante la grafica migliore non erano altrettanto evocativi.
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
grazie per la segnalazione.
29Leonardo
26-03-2019, 08:28
Gran gioco. I tes successivi non erano altrettanto validi nella parte rpg. E nonostante la grafica migliore non erano altrettanto evocativi.
Nemmeno il tanto rimpianto morrowind era chissa cosa rispetto i successivi nella parte rpg.
Jammed_Death
26-03-2019, 08:42
c'è modo di portare il codice su steam? richiede il bethesda launcher
cronos1990
26-03-2019, 08:54
Puoi provare a usare il codice su Steam, ma si parla esplicitamente di inserirlo sul proprio account Bethesda e quindi legare il gioco al loro launcher.
Dubito fortemente che funzioni. Quindi il discorso per Steam è il solito: se lo vuoi nella libreria, devi collegarlo come gioco non di steam.
La versione su Bethesda è la stessa caricata su GOG, quindi DRM-free, una volta scaricato non richiede il launcher per essere eseguito > fonte (https://pcgamingwiki.com/wiki/The_Elder_Scrolls_III:_Morrowind#Availability) ;)
cronos1990
26-03-2019, 09:40
Fico, ottimo :)
Comunque ho anticipato di 2 ore e mezzo il sito :asd:
Comunque.... mai giocato a Morrowind, ma sempre mi è stato definito come superiore in termini GDR rispetto ai successivi. Direi che ho trovato un buon passatempo, che modderò all'inverosimile :D
Nemmeno il tanto rimpianto morrowind era chissa cosa rispetto i successivi nella parte rpg.
Rispetto ai successivi sì. In senso assoluto rispetto ad altri rpg no.
Grazie della segnalazione!
29Leonardo
26-03-2019, 12:38
Rispetto ai successivi sì. In senso assoluto rispetto ad altri rpg no.
Se ti va spiegamelo in cosa lo trovi superiore agli altri nella componente rpg (ammesso che abbiamo lo stesso pensiero su cosa sia un rpg :asd: ), è vero che avrò giocato circa 1000h tra tes3 e il 4 ai tempi(skyrim no) ma ad oggi forse qualcosa non me la ricordo.
Se ti va spiegamelo in cosa lo trovi superiore agli altri nella componente rpg (ammesso che abbiamo lo stesso pensiero su cosa sia un rpg :asd: ), è vero che avrò giocato circa 1000h tra tes3 e il 4 ai tempi(skyrim no) ma ad oggi forse qualcosa non me la ricordo.Molto meno guidato, e restrittivo con le abilità delle armi se uscivi dalle tue skills. Conta che l'ho giocato 15 anni fa.
cronos1990
26-03-2019, 13:04
(ammesso che abbiamo lo stesso pensiero su cosa sia un rpg :asd: )Io neanche ci entro in questo discorso, che ho fatto già millemila volte.
Mi limito a dire che in una scala da 1 a 10, non ricordo produzioni Bethesda che come voto complessivo per la parte RPG (che in teoria è quella predominante) meritano più di un... 2, forse 3. E sono generoso.
Quindi ripongo le mie speranza in Morrowind... non so quante volte mi ha solleticato l'idea di comprarlo, salvo poi cambiare idea visto la SH che c'è dietro (ancora mi bruciano i soldi spesi per Oblivion in versione Collector, quando della saga non sapevo nulla e l'ho preso quasi a scatola chiusa) non mi da un briciolo di fiducia.
29Leonardo
27-03-2019, 18:35
Molto meno guidato, e restrittivo con le abilità delle armi se uscivi dalle tue skills. Conta che l'ho giocato 15 anni fa.
Si ma questo non c'entra con il roleplay imho, ovvero scelte e conseguenze del tuo modo di giocare sul mondo di gioco, in questo i tes (ripeto almeno il 3 e il 4 che ho giocato io) non sono mai stati brillanti, anzi.
Io neanche ci entro in questo discorso, che ho fatto già millemila volte.
Ho messo la faccina che ride perchè so benissimo che la questione è di lana caprina non perchè ne sappia piu di altri in merito.
Quindi ripongo le mie speranza in Morrowind... non so quante volte mi ha solleticato l'idea di comprarlo, salvo poi cambiare idea visto la SH che c'è dietro (ancora mi bruciano i soldi spesi per Oblivion in versione Collector, quando della saga non sapevo nulla e l'ho preso quasi a scatola chiusa) non mi da un briciolo di fiducia.
Dubito potrà piacerti perchè sappi che nei TES uno dei (tanti) difetti è il combat system, in morrowind è ancora peggio perchè hanno avuto l'infelice idea di (tentare) riproporre il danno basato su un ipotetico lancio di dadi in un real time con la conseguenza visiva di vedere il tuo pg smanacciare la mazza millemilla volte prima di portare un colpo a segno. Questo problema all'inizio è veramente pesante da digerire, poi con l'aumento delle abilità di combat il missing è meno evidente.
Per il resto di pregio rispetto tes4 ha le città,ambientazioni, dungeons molto piu curati, unici e caratteristici,il level scaling è quasi simile a oblivion, non c'è il pessimo scaling del loot(menomale).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.