PDA

View Full Version : Andare on line con lo smartphone, tramite l' adsl (ethernet) del pc fisso

tallines
25-03-2019, 19:12
Ciao a tutti, non so se si possa fare e come .

Ho dato un' occhiata on line, non ci ho capito niente......

Posso collegare lo smartphone al pc fisso, pc fisso che va on line tramite Adsl tramite connessione Lan - Ethernet ?

O non si può ?......

Ossia vorrei utilizzare la connessione adsl del pc fisso, per andare on line anche con lo smartphone, usando sempre la stessa connessione, alias l' adsl del pc fisso .

Adsl che non è wireless, è tramite cavo Lan, ossia è Ethernet .

Kaya
26-03-2019, 07:56
Ciao a tutti, non so se si possa fare e come .

Ho dato un' occhiata on line, non ci ho capito niente......

Posso collegare lo smartphone al pc fisso, pc fisso che va on line tramite Adsl tramite connessione Lan - Ethernet ?

O non si può ?......

Ossia vorrei utilizzare la connessione adsl del pc fisso, per andare on line anche con lo smartphone, usando sempre la stessa connessione, alias l' adsl del pc fisso .

Adsl che non è wireless, è tramite cavo Lan, ossia è Ethernet .

Se vuoi la soluzione "no mal di testa" allora sostituisci il modem adsl con un router Wifi e vivi felice.

Se ti piacciono le complicanze puoi utilizzare il wifi del pc (se lo ha, altrimenti devi acquistare la scheda/dongle) come hotspot.

Vista però la domanda credo che la soluzione complicata richieda da parte tua una certa applicazione e studio

luca95
26-03-2019, 08:13
a casa dei miei ho preso un acces point da 10 euro

Kaya
26-03-2019, 08:29
a casa dei miei ho preso un acces point da 10 euro

Si certo, la cosa funziona se è un modem-router, ma se è solo un modem l'access point non risolve il problema

tallines
27-03-2019, 10:16
Se vuoi la soluzione "no mal di testa" allora sostituisci il modem adsl con un router Wifi e vivi felice.

Se ti piacciono le complicanze puoi utilizzare il wifi del pc (se lo ha, altrimenti devi acquistare la scheda/dongle) come hotspot.

Vista però la domanda credo che la soluzione complicata richieda da parte tua una certa applicazione e studio
Ok, potrei connettermi in wi-fi, visto che il modem che ho da anche questa possibilità, ma visto che è solo per un giorno o due.........vado negli access point, quelli che ti fanno connettere gratis come quello del comune di residenza...e faccio quelle due cosette che deve fare da li ;)