View Full Version : Testina sempre sporca su WF 2750
daniela_m
25-03-2019, 17:44
Buonasera, sono al primo ciclo di utilizzo della mia Epson wf 2750, stampo in media un paio di pag a settimana. Ieri dopo esattamente una settimana d'inutilizzo mi trovo nella stampa a colori tutte righe orizzontali. Ho eseguito svariate pulizie e cambiate le cartucce ormai esaurite. Ho usato delle compatibile Gohepi prese su Amazon. Possono essere le cartucce non compatibili? La cosa ha coinciso con l'eusarimento delle cartucce ma anche dopo il cambio e svariate pulizie nulla. Cosa posso fare?
Grazie
blasco017
25-03-2019, 20:51
ciao,
nelle stampe precedenti avevi utilizzato tutte le testine? Non è che avevi stampato solo con il nero?
Scrivi di tante pulizie...non so se eri bassa di inchiostro ed in quanto compatibili non ti segnava bene i livelli...ma ci sta che gli ugelli delle testine possano anche essersi rovinati irrimediabilmente. Non so...vuoi provare ad installare delle cartucce originali. L'inchiostro originale ha maggiore capacità di lubrificazione delle testine... ma non so se risolverai.
Visto che stampi poco forse ti conviene prendere una piccola laser, quella la puoi lasciare spenta a lungo e quando ti serve funziona.
O con le ecotank o con delle cartucce autoresettanti io preferirei lavorare con gli inchiostri originali delle macchine inkjet...quelli delle ecotank costano relativamente poco. In ogni caso la mia è una preferenza teorica perchè sono passato alle laser tanti anni fa....le problematiche sono sempre le stesse!
ciao
blasco017
25-03-2019, 20:55
A dire il vero abbiamo avuto a casa in tempi recenti una inkjet che avevano regalato a mio figlio.... e lasciata ferma imballata un bel pò! Finchè abbiamo utilizzato cartucce originali tutto ok....al primo tentativo con le compatibili, fatto con la logica della va o la spacca....si è spaccata subito ed ora la utilizzano solo come scanner.
ciao
daniela_m
25-03-2019, 21:40
No no sempre utilizzata con tutti i colori...comunque si è vero non la uso molto ma un paio di copie a settimana sempre, e l'ultima è stata 6 giorni fa. Ho visto dei video per la pulizia con le siringhe, vorrei provare ma in realtà è ancora in garanzia, ha sei mesi.
blasco017
26-03-2019, 00:56
Dovresti sentire l'assistenza per capire se ti risolvono in garanzia un guasto alle testine dopo aver utilizzato cartucce compatibili...e poi valuti che fare.
Comunque mi sembra che stampi poco per utilizzare cartucce compatibili. Non armeggiare con siringhe prima di aver verificato cosa si può ottenere dalla garanzia... non puoi portargliela tutta sporca. In caso prova dopo se verifichi che con la garanzia si combina poco...
....alla fine prenditi una laser. :D
Epson mi pare che faccia problemi di garanzia se usi cartucce compatibili.
Ho una WF 2660 e tempo addietro ho avuto problemi di ugelli intasati che ho risolto mettendo qualche goccia di ammoniaca sul tampone della pulizia.
E' un procedimento tutto sommato semplice, non devi smontare le cartucce, non usi siringhe sulle testine ecc., e nel mio caso è stato molto efficace.
Metti su google "Pulizia Testine Stampanti Epson - Primo Metodo" e trovi il video del procedimento descritto in maniera molto chiara.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.