PDA

View Full Version : Driver rx480 per Windows 10

taitaloscriba
25-03-2019, 12:55
Salve a tutti, ho una xfx rx 480 gtr black edition 8gb. Purtroppo da quando è uscito l'aggiornamento windows dell'aprile 2018 ho riscontrato dei problemi con i driver.

praticamente appena installo i nuovi driver ho assenza di segnale, devo quindi disabilitare la vga, passare a quella integrata, rimuovere i driver tramite il tool AMD e installare quelli obsoleti. I driver ho provato sia quelli ufficiali AMD che quelli suggeriti da windows update e purtroppo il risultato è sempre lo stesso. Ogni volta che parte l'aggiornamento automatico di windows mi vedo costretto a ripetere la solita procedura di disabilitazione vga, passaggio a vga integrata, rimozione driver tramite il tool AMD e installazionedriver obsoleti.
Adesso ho acquistato un ssd e ho fatto un'installazione pulita ma mi da sempre lo stesso problema.
Gli ultimi driver disponibili sono Adrenalin 2019 Edition 19.3. 3e invece mi vedo costretto a utilizzare Adrenalin-edition-18.2.1.

Qualcuno sa come risolvere? Sto impazzendo

La mia configurazione è:

Motherboard: Asus Z170-A

CPU: : i5 6600K

RAM: Ballistix 16 GB (8 GBx2), DDR4, 2666 MT/s

PSU: EVGA SuperNOVA G2 750W

GPU: XFX RX 480 GTR 8gb

SSHD: Seagate FireCuda 1 TB

Dissi: ARCTIC Liquid Freezer 240

Monitor: TV 32" LG LCD Full HD

Keyboard: CoolMaster Storm Octane

Mouse: CoolMaster Storm Octane

Fan Controller: Aerocool X-Vision

belalugosi
25-03-2019, 18:02
molto strana questa cosa.. anche io ho una rx480 ma non ho mai riscontrato problemi simili. cioè praticamente è da un'anno che non riesci a far partire il pc dopo un'aggiornamento drivers AMD:eek: . hai possibilità di provare la scheda video in un'altro sistema? cioè anche da un amico se ti può fare un favore

taitaloscriba
26-03-2019, 09:40
Forse ho risolto. Invece di scaricare i driver della RX480 ho scaricato il tool auto-detect e come per magia mi ha installato gli ultimi driver. Finora nessun problema, vediamo come va. Speriamo bene :D