View Full Version : Trasferire applicazioni da iPhone a iPhone o iTunes
flok2000
24-03-2019, 21:41
E' un pò che non ho prodotti Apple e mi trovo spiazzato. Un amico ha preso un Iphone XS al posto del 7 plus, ora vorrebbe copiare le oltre 50 applicazioni dal vecchio al nuovo. Io ero rimasto che collegando l'Iphone a iTunes, sulla barra di sinistra, dove c'è scritto "dispositivo" e sotto un elenco contenente le voci Musica- Film-Programmi TV ecc, c'era anche la voce APP ovvero si potevano trasferire le APP dal telefono a iTunes e viceversa. Ora, questa voce APP mi sembra che non ci sia più, io non la trovo....
Come faccio a passare le App dal vecchio al nuovo Iphone????
Grazie
Simonex84
25-03-2019, 08:29
Non si può più fare da diverso tempo, le app una volta erano identiche tra dispositivi diversi, adesso su ogni modello viene installata una verisone "ottimizzata", quindi non puoi prendere l'app da 7Plus, copiarla su PC ed installarla su XS.
Vanno scaricate e reinstallate da zero da App Store, se vuoi farlo a mano, altrimenti ripristini il backup che fa tutto in automatico, ovviamente ti ci vuole una wifi ed una linea abbastanza veloce se non vuoi metterci una vita.
flok2000
25-03-2019, 08:37
Il back-up è quello che faccio da iTunes? Quindi collego il vecchio IPhone, faccio il back-up sul computer, attacco il nuovo e ripristino? Mi sembra che questa operazione il mio amico l'abbia fatta e di applicazioni gliene ha "passate" solo un paio....
Simonex84
25-03-2019, 08:45
che il backup venga fatto su iCloud o su Itunes del PC col cavo è indifferente, il nuovo iPhone dovrà riscaricarsi tutte le app da App Store via wifi.
quando sul nuovo iPhone viene ripristinato il backup parte in automatico il download delle app.
flok2000
25-03-2019, 09:03
OK, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.