PDA

View Full Version : Archos Play Tab, un super-tablet da 21,5 pollici per i giochi a 259 euro

Redazione di Hardware Upg
23-03-2019, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet/archos-play-tab-un-super-tablet-da-21-5-pollici-per-i-giochi-a-259-euro_81455.html

Definirlo tablet è forse sbagliato: Archos Play Tab è una board da 21,5" pensata per i videogiochi da tavolo, ma non solo. Punta a "ridefinire il concetto di giochi tradizionali per famiglia e amici"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Malmst33n[RPM]
23-03-2019, 10:31
21" e batteria da 5000mAh?!

Guts8686
23-03-2019, 10:36
21 pollici e 5000 mah :sbonk: :asd:

domthewizard
23-03-2019, 10:39
;46135143']21" e batteria da 5000mAh?!

21 pollici e 5000 mah :sbonk: :asd:
è quello che ho pensato anch'io :asd:

però se si può utilizzare come un normale tablet android quasi quasi un pensierino ce lo faccio

Guts8686
23-03-2019, 11:20
è quello che ho pensato anch'io :asd:

però se si può utilizzare come un normale tablet android quasi quasi un pensierino ce lo faccio

A parte quello scandalo di batteria, comunque, ho letto che è prevalentemente pensato per i giochi, ma nulla vieta di utilizzarlo come un normale tablet, avrà android 9 pie come sistema operativo e, come detto, sembra usabile anche per un uso comune, come player o reader non sarebbe male vista la superficie a disposizione, volendo anche per parenti/genitori ipovedenti :D penso che scenderà sui 200 euro rapidamente.

domthewizard
23-03-2019, 11:27
A parte quello scandalo di batteria, comunque, ho letto che è prevalentemente pensato per i giochi, ma nulla vieta di utilizzarlo come un normale tablet, avrà android 9 pie come sistema operativo e, come detto, sembra usabile anche per un uso comune, come player o reader non sarebbe male vista la superficie a disposizione, volendo anche per parenti/genitori ipovedenti :D penso che scenderà sui 200 euro rapidamente.
lo spero, ogni tanto mi diverto con picsart (come se le giornate passate su photoshop e illustrator non bastassero :asd:) e avere una superficie touch di quelle dimensioni deve essere una figata

21 pollici a 200 euro circa non ci credo nemmeno se lo vedo. Secondo me si sono sbagliati. Costano quei cosini da 7" 200 e passa euro....
è sempre archos, il display sicuramente non sarà di primo pelo e il chipset sarà un mediatek dell'anteguerra o un ancora più schifoso rockchip :asd: bisognerà vedere le recensioni quando uscirà

calabar
23-03-2019, 14:13
Se davvero esce a quel prezzo, per me è un gran prodotto. Non sarà un prodotto top di gamma ma per lettura di quotidiani, riviste e per usarlo come tabellone proprio come annunciato (cercavo qualcosa proprio per questo e stavo per ripiegare su un vecchio monitor, ma con questo sarebbe un'altra cosa!) e perchè no un po' di multimedia.

Da valutare l'autonomia, per questo però aspetterei dei test reali. Del resto se mi facesse almeno 3/4 ore di schermo acceso tutto sommato me lo farei andare bene.
Sul sito ufficiale comunque parlano di batteria da 10Ah.

Da sperare che funzioni bene e che la qualità non sia troppo al ribasso.
Il vetro da 6mm mi pare eccessivo... rischia di pesare quanto il mio tagliere di legno massello!

acerbo
23-03-2019, 17:52
l'idea é carina, un all-in one per i giochi da tavolo ad un prezzo che sarà piu' intorno ai 200 che ai 250.
Il problema della batteria é relativo, quando giochi in famiglia a uno o a monopoli lo tieni in carica.
Con uno stand in opzione si potrebbe usare anche come TV da viaggio o riproduttore di foto.
Se la qualità del display é decente io un pensierino ce lo faccio ...

giovanbattista
23-03-2019, 17:52
sul sito scrivono che la batteria è da 10.000mha

acerbo
23-03-2019, 18:05
sul sito scrivono che la batteria è da 10.000mha

e hai ragione

http://www.archos.com/us/products/tablets/playtab/archos_playtab/index.html#specs

i giornalai di arduer app greid manco verificano sul sito del costruttore.
Minchia quasi quasi gli mando il CV, nei 10 minuti di tempo che mi restano tra la cena e la doccia prima di andarmene a dormire posso produrre articoli migliori :asd:

eta_beta
23-03-2019, 23:07
1000 mah a 3.7 v. ???

kamon
24-03-2019, 16:31
Perfetto per il bagno! :sofico:

Ellamadonna! :D piuttosto, a quel prezzo e con il supporto ad una bella penna, potrebbe diventare un gingillo interessante per disegnare senza spendere l'iradiddio.

i giornalai di arduer app greid manco verificano sul sito del costruttore.
Minchia quasi quasi gli mando il CV, nei 10 minuti di tempo che mi restano tra la cena e la doccia prima di andarmene a dormire posso produrre articoli migliori :asd:

Ragazzi... Davvero, voi che non commettete mai errori e sapete fare sempre tutto meglio, perchè non vi fate il vostro sito concorrente e ci lasciate l'area commenti libera da queste continue frecciatine? Dai! Che Wired e The Verge se la stanno già facendo addosso :D...

hhhhg
24-03-2019, 19:11
poat cancellato

+Benito+
24-03-2019, 20:21
Per me è troppo piccolo per quel che deve fare. Finchè giochi a uno...va bene ma pensare a monopoli, cluedo, risiko, scarabeo, etc su un 21" mi scappa da ridere. L'idea è carina, forse per dei bambini delle elementari può avere senso, non per adulti.
Per la questione batteria, per me è anche troppo se lo scopo è giochi da tavolo si attacca alla corrente.

kamon
24-03-2019, 20:31
Per me è troppo piccolo per quel che deve fare. Finchè giochi a uno...va bene ma pensare a monopoli, cluedo, risiko, scarabeo, etc su un 21" mi scappa da ridere. L'idea è carina, forse per dei bambini delle elementari può avere senso, non per adulti.
Per la questione batteria, per me è anche troppo se lo scopo è giochi da tavolo si attacca alla corrente.

Sarebbe meglio un po più grande in effetti, ma più che altro per essere perfettamente adatto allo scopo, dovrebbe essere quadrato non rettangolare... Comunque sono convinto abbia del potenziale, magari interfacciato con i cellulari dei giocatori per giocare a poker o a qualsiasi gioco che richieda di nascondere le proprie carte... Poi potrebbero perché no, inserirlo nei vassoi o i tavoli di aerei, treni e bar...

domthewizard
25-03-2019, 16:41
Anche se dentro non ci mettono niente è sempre impossibile secondo me che un 21 pollici touch possa costare quella cifra lì. :sofico: :sofico:
insomma, oggi un monitor led 21" costa (al pubblico), intorno ai 100€. la componentistica del tablet costerà si e no 30€, quindi fidati che è possibile :sofico: se vai su aliexpress è pieno di tablet 10" sotto gli 80€, però poi quando li prendi in mano rimpiangi i soldi spesi. questo sarà più o meno uno di quei casi, i prodotti archos non sono un granchè e già in passato sono stati venduti a prezzi irrisori, conta poi che il supporto è meno di 0. io lo comprerò se verrà venduto su amazon, lo provo e male che vada lo restituisco senza tanti patemi :D

hhhhg
25-03-2019, 20:28
domthewizard, è vero, io ho comprato anni fa gli archos gamepad 1 e il 2, ma devo dire che li uso poco, non ci sono giochi molto belli da metterci da google play store. E spesso la difficoltà a configurare il pad incluso fa perdere la voglia di smanettarci e di usarli. E' un peccato che stiano lì a impolverarsi.

kamon
25-03-2019, 23:01
domthewizard, è vero, io ho comprato anni fa gli archos gamepad 1 e il 2, ma devo dire che li uso poco, non ci sono giochi molto belli da metterci da google play store. E spesso la difficoltà a configurare il pad incluso fa perdere la voglia di smanettarci e di usarli. E' un peccato che stiano lì a impolverarsi.

Per curiosità, posso chiederti come mai ne hai comprati addirittura due se non ti hanno soddisfatto?

kwolverine
22-08-2019, 22:07
... Dal sito della archos :/