PDA

View Full Version : Dogfish SuperEIGHT: la birra per sviluppo delle pellicole fotografiche

Redazione di Hardware Upg
23-03-2019, 08:31
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/dogfish-supereight-la-birra-per-sviluppo-delle-pellicole-fotografiche_81449.html

Dogfish SuperEIGHT non è una birra qualsiasi! Si tratta infatti di una birra artigianale creata da un birrificio statunitense che è in grado di sviluppare pellicole fotografiche grazie al giusto mix di ingredienti. Parola di Kodak.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Jack.Mauro
23-03-2019, 09:47
Un'invenzione davvero utile, siamo nel 1970 e la fotografia su pellicola sta per avere un boom inimmaginabile, chissà quanti proveranno a sviluppare in casa le proprie foto usando la birra!!!

ah no... è il 2019....

Obelix-it
23-03-2019, 09:54
Un'invenzione davvero utile, siamo nel 1970 e la fotografia su pellicola sta per avere un boom inimmaginabile, chissà quanti proveranno a sviluppare in casa le proprie foto usando la birra!!!

ah no... è il 2019....

Se non hai niente di meglio da dire, puoi anche stare zitto, eh, non e' obbligatorio commentare a capocchia...

Perche' seocndo te se anche fossimo nel 1970, la gente userebe la birra per sviluppare le pellicole??

Jack.Mauro
23-03-2019, 13:59
Se non hai niente di meglio da dire, puoi anche stare zitto, eh, non e' obbligatorio commentare a capocchia...

https://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

minatoreweb
23-03-2019, 19:44
beh io conosco un dottore che sviluppa pellicole con il caffè e limone con ottimissimi risultati. Io ho provato per prova non è difficile ma più comodo usare i chimici comprati e studiati appositamente. Alcuni chimici per sbianche ecc... posson venire estratti non sto a spiegare come perchè potrebbero esser usati anzichè in fotografia come veleni.

Diciamo che questa cosa può essere utile al bar come effetto scenico... o alle feste della birra... ;-)

sintopatataelettronica
24-03-2019, 03:51
Perche' seocndo te se anche fossimo nel 1970, la gente userebe la birra per sviluppare le pellicole??

Con la macchina fotografica al collo : " Scusate, direttore del N.Y. Times, vado un attimo al pub che c'ho ancora due rullini da sviluppare... "

:D :D :D

ronthalas
25-03-2019, 10:22
quindi prossimamente avremo rullini a doppio malto, trappisti... pale-ale ecc? :D

NighTGhosT
25-03-2019, 10:45
quindi prossimamente avremo rullini a doppio malto, trappisti... pale-ale ecc? :D

Questo non lo so....ma sicuramente, i fotografi ubriachi...quello sì....:asd: