PDA

View Full Version : due mobo rotte stesso hardware

Onorio
22-03-2019, 20:28
Buonasera, sono nuovo e mi scuserete se non seguirò perfettamente le regole del forum. Ho un problema da esporvi: su un pc acquistato usato con mobo Gigabyte g1 assassin 2, intel xeon e5 2670, gpu nvidia gtx 770 palit, ram corsair dominator platinum e alimentatore corsair 650 w.
Dopo un paio di mesi di uso il bios si è corrotto e il bios di backup non ha funzionato, allora ho mandato la mobo a riparare e nel frattempo ho acquistato una ga x79 ud5 che ha durato solo 15 giorni, stesso problema solo che questa non si accende neanche più. Secondo voi quale può essere il problema?

alecomputer
23-03-2019, 10:27
Benvenuto nel forum .
Controlla prima di tutto l ' alimentatore se fosse difettoso puo bruciare i componenti hardware .
Controlla poi la temperatura raggiunta dal chipset della scheda madre , che e il chip sotto al dissipatore grande vicino al processore e che integra il bios . Questo chipset e raffreddato dall' aria che esce dalla ventola del processore , potrebbero esserci problemi se usi un dissipatore per il processore non circolare originale intel , che quindi non raffredda piu bene questo chipset . Per evitare problemi e meglio se la temperatura di questo chipset non raggiunga mai i 55-60° C .