PDA

View Full Version : Subentro linea infostrada, mi chiedono le penali modem!!


Gogeta ss4
22-03-2019, 19:41
Ciao a tutti,

il giorno 14 marzo ho venduto e lasciato casa e chi ha comprato da me ha fatto il subentro della linea infostrada.

Prima di questo avevo chiamato il 155 e mi ero assicurato che con il subentro infostrada non andavo a pagare alcun tipo di penale.

Al 155 mi assicurano che non avrei pagato appunto alcuna penale perchè era semplicemente un cambio nominativo sul contratto.
Sul modulo di subentro, tra l'altro, c'è scritto:

"Il subentrante si assume, altresì, l’onere della consegna da parte del cedente dell’eventuale apparato (Modem/Router WiFi) in comodato d’uso incluso nel contratto"

https://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/Subentro_CNS_gen14.pdf

Oggi ricevo una chiamata da Infostrada call center Romania e l'operatore mi dice che devo pagare le penali del modem altrimenti non si può procedere con il subentro.
Gli ho spiegato che ciò che mi dice non mi era stato detto dal 155, anzi mi era stato riferito proprio il contrario.
Che senso ha pagare penali di 86€ + tutte le rate rimanenti su un modem che non è nemmeno più in mio possesso? Devo pagarlo e neanche averlo visto che sul modulo di subentro c'è scritto che devo lasciarlo al subentrante?
E il 155 mi aveva assicurato che non avrei pagato nessuna penale...

Che devo fare? Io gli ho detto di non fare assolutamente nulla e che dovevo sentire il servizio clienti.

Voi che ne pensate? Mi sembra di una situazione totalmente senza senso!!!

MarkS3
22-03-2019, 21:41
Guarda non so come funziona il subentro, però prova a risentire il 155.
L'assistenza dalla Romania spara un sacco di cavolate

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Gogeta ss4
23-03-2019, 19:44
Guarda non so come funziona il subentro, però prova a risentire il 155.
L'assistenza dalla Romania spara un sacco di cavolate

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Sì, tra l'altro la cosa stranissima è che aspettava il mio ok a procedere per il subentro.

Abbiamo firmato e spedito dei moduli, che ok sta aspettando? La cosa mi puzza parecchio :rolleyes:

kilthedog91
24-03-2019, 18:01
Anche io ho avuto problemi col subentro in ufficio per lo stesso motivo. Alla fine dopo aver rotto al 155/pec/fax, hanno fatto il cambio e mi avrebbero travasato tutto. :help:

Certo c'è da dire che cambiava la partita iva. Solo dopo aver fatto notare che non avrei pagato le loro fatture perché non sarebbero state "mie" in quanto la partita iva era stata cessata, si son decisi ad aggiornarla :doh:

Gogeta ss4
25-03-2019, 11:14
Anche io ho avuto problemi col subentro in ufficio per lo stesso motivo. Alla fine dopo aver rotto al 155/pec/fax, hanno fatto il cambio e mi avrebbero travasato tutto. :help:

Certo c'è da dire che cambiava la partita iva. Solo dopo aver fatto notare che non avrei pagato le loro fatture perché non sarebbero state "mie" in quanto la partita iva era stata cessata, si son decisi ad aggiornarla :doh:

Call center italiano, il primo operatore dice che sulla mia linea non si può fare il subentro per la tipologia di Modem, il secondo mi dice che è tutto corretto è che nel subentro con rate del modem devo pagare la penale e le rate residue...

Vediamo se mi chiamano da Twitter come al solito. Comunque queste sono le solite pratiche con zero trasparenza.

Prima del subentro ti dicono zero penali, poi te le vengono a chiedere su un apparato che non è nemmeno + in mio possesso...

Scandalosi, e sono tutti uguali.