View Full Version : Netflix: in test un abbonamento solo mobile a meno di 4 dollari al mese. Vi interesserebbe?
Redazione di Hardware Upg
22-03-2019, 14:41
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/netflix-in-test-un-abbonamento-solo-mobile-a-meno-di-4-dollari-al-mese-vi-interesserebbe_81453.html
L'azienda di streaming video più famosa al mondo sta testando in alcuni paesi alcuni abbonamenti dedicati solo ed esclusivamente al mobile. Un'opzione con prezzo più basso che potrebbe far comodo a chi è sempre in giro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alexbilly
22-03-2019, 14:52
In generale no, però potrebbe essere un'ottima alternativa in quei mesi in cui non trovi le 4 persone con cui dividere l'abbonamento da 14 euro.
Nurgiachi
22-03-2019, 15:12
Ammetto che non mi dispiacerebbe, nel letto spesso e volentieri vedo qualche serie sullo smartphone prima di dormire. Con il tempo mi son procurato un supporto a cui agganciare lo smartphone per non doverlo tener in mano. Detto questo però i 480 sono veramente pochi anche per uno smartphone.
In generale no, però potrebbe essere un'ottima alternativa in quei mesi in cui non trovi le 4 persone con cui dividere l'abbonamento da 14 euro.
Potrebbe anche diventare l'unica alternativa, inutile illudersi prima o poi anche Netflix smetterà di chiudere un occhio.
alexbilly
22-03-2019, 15:21
Potrebbe anche diventare l'unica alternativa, inutile illudersi prima o poi anche Netflix smetterà di chiudere un occhio.
Il giorno ipotetico in cui netflix bloccherà l'account sharing penso che smetterà di chiudere un occhio, ma chiuderà anche bottega :asd:
Opteranium
22-03-2019, 15:22
non vedo la convenienza, finché sarà possibile dividere in quattro quello da 14
Se per mobile intendono anche i tablet, cavolo mi piacerebbe un sacco!
Cò,dò,òmdlmdsldld?????D?D
Nurgiachi
22-03-2019, 15:45
Il giorno ipotetico in cui netflix bloccherà l'account sharing penso che smetterà di chiudere un occhio, ma chiuderà anche bottega :asd:
Si si, infatti Spotify ha chiuso bottega o il rincaro di Amazon Prime ha ucciso il servizio. :O
Suvvia non facciamo quelli che cadono dalle nuvole, la carota la danno fin quando c'è necessità di entrare nelle abitudini dei consumatori, poi tirano fuori il bastone quando non se ne può più fare a meno. Nulla di tutto questo è mai casuale anzi, lo avranno già in una road map.
ora costa 3/4€ con tutto al massimo. Perché pagare uguale per usarlo solo su smartphone?
Si si, infatti Spotify ha chiuso bottega o il rincaro di Amazon Prime ha ucciso il servizio. :O.
Con la piccola differenza che di siti che ti permettono la visione in streaming di serie in modo pirata ne trovi quanti ne vuoi
mentre un servizio streaming di musica pirata non esiste e non è così conosciuto ed Amazon non è che puoi piratare l'acquisto e consegna ei prodotti fisici.
Netflix per il momento costa poco per ciò che offre quindi è giusto pagare ma se tira troppo la corda ci vogliono max 30gg per vedere crollare gli abbonamenti
alexbilly
22-03-2019, 16:08
Si si, infatti Spotify ha chiuso bottega o il rincaro di Amazon Prime ha ucciso il servizio. :O
Suvvia non facciamo quelli che cadono dalle nuvole, la carota la danno fin quando c'è necessità di entrare nelle abitudini dei consumatori, poi tirano fuori il bastone quando non se ne può più fare a meno. Nulla di tutto questo è mai casuale anzi, lo avranno già in una road map.
boh spoticoso e prime non li ho mai usati quindi non so che politica hanno applicato in passato. Il primo poi non capisco nemmeno a cosa serva visto che esiste youtube, uno si fa una bella playlist e via. Netflix ha sempre funzionato con l'account sharing, non vedo perchè debbano cambiare, di certo 13 euro al mese per avere l'hd non li tiro fuori, poi se ad altri sta bene tanto meglio per loro.
Nurgiachi
22-03-2019, 16:17
Con la piccola differenza che di siti che ti permettono la visione in streaming di serie in modo pirata ne trovi quanti ne vuoi
mentre un servizio streaming di musica pirata non esiste e non è così conosciuto ed Amazon non è che puoi piratare l'acquisto e consegna ei prodotti fisici.
Netflix per il momento costa poco per ciò che offre quindi è giusto pagare ma se tira troppo la corda ci vogliono max 30gg per vedere crollare gli abbonamenti
Beata ingenuità, basta una applicazione per trasformare youtube in un catalogo di musica, senza dover tener acceso il display o far scorrere il video.
boh spoticoso e prime non li ho mai usati quindi non so che politica hanno applicato in passato. Il primo poi non capisco nemmeno a cosa serva visto che esiste youtube, uno si fa una bella playlist e via. Netflix ha sempre funzionato con l'account sharing, non vedo perchè debbano cambiare, di certo 13 euro al mese per avere l'hd non li tiro fuori, poi se ad altri sta bene tanto meglio per loro.
Stessa cosa è stata fatta con il digital delivery, prezzi bassi ed offerte per vincere le resistenze di quelli del "oh, io un gioco lo voglio con la scatola, vuoi mettere lo sfogliare il manuale, il profumo della scatola" e bestialità così.
Adesso il DD, nonostante spesso e volentieri si possano trovare le edizioni scatolate a prezzi uguali o inferiori, la fa da padrone.
Guardate, se volete vivere da inconsapevoli ok ma non ostinatevi a voler ribattere a precise e consolidate strategie per penetrare un mercato senza conoscere come funziona il Mondo.
alexbilly
22-03-2019, 16:20
Guardate, se volete vivere da inconsapevoli ok ma non ostinatevi a voler ribattere a precise e consolidate strategie per penetrare un mercato senza conoscere come funziona il Mondo.
fesso il mondo che sovvenziona queste strategie, che posso dirti :asd: da me 13 euro al mese non li avranno, se al mondo sta bene arrivederci e grazie :D
Beata ingenuità, basta una applicazione per trasformare youtube in un catalogo di musica, senza dover tener acceso il display o far scorrere il video.
Stessa cosa è stata fatta con il digital delivery, prezzi bassi ed offerte per vincere le resistenze di quelli del "oh, io un gioco lo voglio con la scatola, vuoi mettere lo sfogliare il manuale, il profumo della scatola" e bestialità così.
Adesso il DD, nonostante spesso e volentieri si possano trovare le edizioni scatolate a prezzi uguali o inferiori, la fa da padrone.
Vedi il bello di internet è la condivisione della conoscenza e visto che tu sembri saperne ti pregherei di condividere....
Per YT mi dai qualche nome?? Ho giusto 8 nipoti a cui farebbe comodo
Se sai anche un modo per sbarazzarsi di Amazon con pari servizio/tempi di consegna sono quì che ti leggo
1mp3r4t0r
22-03-2019, 17:14
fesso il mondo che sovvenziona queste strategie, che posso dirti :asd: da me 13 euro al mese non li avranno, se al mondo sta bene arrivederci e grazie :D
Correggimi se sbaglio. Quando esci a mangiarti una pizza con gli amici, non vuoi pagare alla romana anche nei casi in cui ci stai rimettendo 1€ o poco più, vero?
dr-omega
22-03-2019, 17:27
Personalmente un abbonamento legato alla fruizione tramite mobile non mi interessa, poi comunque sarebbe da capire se per mobile intendano:
-smartphone e tablet connessi con qualsiasi rete
-smartphone e tablet connessi solo tramite 4-5G
-altro
Circa il discorso prezzi, nel mio caso posso tranquillamente permettermi le 8 euro al mese per Netflix e guardarlo dove mi pare; mentre ad es. ritengo che i servizi di streaming musicale costino troppo per quello che offrono, per cui non ne usufruisco, oppure solo parzialmente tramite offerte a tempo, oppure con Amazon Music che include 40 ore/mese con Prime.
Per me lo streaming musicale deve costare meno di quello a/v per cui mi abbonerò soltanto quando un servizio scenderà sotto le 6euro/mese, per tutto il resto c'è la radio, ci sono cd, lo streaming gratuito, webradio, ecc.
Conosco anche io i vari servizi per pagare meno, però onestamente vivo bene uguale anche così, per cui posso tranquillamente farne a meno e non pagare un servizio che ritengo sovraprezzato.
Infine circa il discorso degli abbonamenti condivisi, qualche mese fa si leggeva di un software capace di capire quando gli utenti non si trovano nello stesso posto, per cui credo che nel giro di un anno i siti di condivisione (illegale tra sconosciuti) dell'abbonamento chiuderanno, anche perchè lo fanno a scopo di lucro.
Credo invece che per bloccare la condivisione tra amici, parenti, colleghi che vivono in un area di pochi km2 sarà più complicato per i servizi di streaming, per cui la pratica resisterà ancora per qualche anno, poi chissà cosa succederà al mondo della cosidetta musica "liquida".
redeagle
22-03-2019, 17:56
Correggimi se sbaglio. Quando esci a mangiarti una pizza con gli amici, non vuoi pagare alla romana anche nei casi in cui ci stai rimettendo 1€ o poco più, vero?
L'importante è rubare, sempre e comunque, e poi vantarsene! :rolleyes:
alexbilly
22-03-2019, 18:44
non vedo il nesso. Per me Netflix vale al massimo 7-8 euro in HD. Fino a quella cifra son disposto a spendere, 13 euro no. Il consumatore se non è d'accordo con il prezzo non compra, se voi comprate e vi lamentate fate il gioco del venditore, come apple che fa i cellulari a 1500 euro e voi comprate... è un problema vostro se diventate ostaggi del bene tanto da spendere qualsiasi cifra chiedano.
1) Il fatto che sia vincolato al mobile voglio capire come lo bloccheranno (per lo meno su android). Lo dico perchè il mio BOX cinese non ha Android TV, ma android nella sua variante per dispositivi mobile. Ma poi esiste sempre il mirroring sulla TV dello smartphone. Insomma, questo abbonamento si può sempre dirottare su un bello schermo gigante e volendo anche su PC (sempre tramite mirroring).
2) Per quanto riguarda l'abbonamento condiviso, io prima di farlo con mio fratello che vive in UK, ho chiamato Netflix e la discussione è andata più o meno così:
- Posso condividere l'account con mio fratello che vive a Londra?
- Sì!
- Cioè, mi spiego meglio, lui ha sottoscritto l'abbonamento inglese in sterline ed io lo vedrò dall'italia. Va contro il vostro regolamento?
- No, può vederlo tranquillamente.
sintopatataelettronica
23-03-2019, 00:42
Insomma, questo abbonamento si può sempre dirottare su un bello schermo gigante e volendo anche su PC (sempre tramite mirroring).
Certo, e magari pure 4k lo schermo gigante ?
Con uno streaming video che, in questa... "offerta", è limitato a 480p!
Un vero spettacolo!
:doh:
Ultravincent
23-03-2019, 05:09
Neanche per sogno. Sotto i 50 pollici NIENTE
fin quando rispetto a Netflix esisterà l'alternativa della pirateria (illegale ma impunita) vivrà sempre in un mercato di concorrenza sleale e avrà ben poco da alzare la cresta. a maggior ragione considerando che non è che abbia poi chissà quale catalogo, e che il file sharing è reso sempre più semplice dalle connessioni odierne e future.
un abbonamento solo mobile può interessare più che altro ai ragazzini, attaccati al cellulare/tablet anche per vedere un film o una serie. certo la qualità a 480 è improponibile nel 2019.
Spotify cosa avrebbe fatto contro gli abbonamenti condivisi? tante chiacchiere ma poi?
f. certo la qualità a 480 è improponibile nel 2019.
Non credo. Potrebbe forse esserlo per la maggior parte degli utenti di un forum generalista su argomenti informatici / tecnologici, ma fuori di qua ... per tanta gente, HD è solo una sigla impressa sul televisore.
A me Netflix non interessa; la mia compagna ne fa un uso sporadico, e si appoggia ad un abbonamento condiviso; se tale pratica venisse combattuta, la soluzione potrebbe essere proprio pagare quella piccola somma per finire di vedere le serie iniziate o seguirne qualcuna senza troppo impegno.
La TV più grande che abbiamo in casa è 37", e preferiamo valutare i contenuti di ciò che guardiamo rispetto alla risoluzione.
alexbilly
23-03-2019, 11:43
Ma la pratica dell'account sharing è alla base di netflix, è promossa proprio da loro. Scusate ma altrimenti a cosa servirebbe l'abbonamento a 4 se esiste già quello a 2. Quale utente avrebbe bisogno di avere 4 collegamenti contemporaneamente nella stessa casa, è chiaro che è pensato per lo sharing, così come il fatto che si possono configurare 5 profili diversi. Piuttosto potrebbero aumentare il prezzo, questo sicuramente, anzi lo stanno già facendo, ma lo sharing è fondamentale per il successo della piattaforma.
Non credo. Potrebbe forse esserlo per la maggior parte degli utenti di un forum generalista su argomenti informatici / tecnologici, ma fuori di qua ... per tanta gente, HD è solo una sigla impressa sul televisore.
A me Netflix non interessa; la mia compagna ne fa un uso sporadico, e si appoggia ad un abbonamento condiviso; se tale pratica venisse combattuta, la soluzione potrebbe essere proprio pagare quella piccola somma per finire di vedere le serie iniziate o seguirne qualcuna senza troppo impegno.
La TV più grande che abbiamo in casa è 37", e preferiamo valutare i contenuti di ciò che guardiamo rispetto alla risoluzione.
fosse una qualità di bitrate tipo dvd andrebbe bene anche una risoluzione più bassa, ma su Netflix la qualità è tipo divx. certo per alcuni non sarà fondamentale ma al giorno d'oggi ormai moltissimi sentono delle esigenze "visive" anche tra la popolazione meno acculturata tecnologicamente.
su Netflix la qualità è tipo divx.
"Qualità divx" vuol dire poco. Io, che archivio comprimendo in XviD, utilizzo impostazioni e matrici che mi portano ad avere film con bitrates molto elevati, nei quali, seppur entro i limiti intrinseci di risoluzioni 720 x XXX, è difficilissimo vedere gli artefatti cui eravamo abituati con le classiche due ore in 1,36 GBytes di dieci anni fa. Netflix potrebbe scegliere di inviare dati in risoluzione 480P lasciando però un bitrate che porti a risultati "piacevoli", scritto tra virgolette perchè questo è un criterio altamente soggettivo. Circa l'approccio della popolazione "meno acculturata tecnologicamente" ... mi sembra che in pochi, ad esempio, scelgano di vedere in HD canali televisivi che trasmettono in entrambe i formati, accontentandosi del primo che trovano, o che possano sopravvivere canali che trasmettono in qualità talmente bassa da essere percepita come tale pure su TV-CRT. Ma su questo il mio campione è ridotto ... pertanto ... alzo le mani !
"Qualità divx" vuol dire poco. Io, che archivio comprimendo in XviD, utilizzo impostazioni e matrici che mi portano ad avere film con bitrates molto elevati, nei quali, seppur entro i limiti intrinseci di risoluzioni 720 x XXX, è difficilissimo vedere gli artefatti cui eravamo abituati con le classiche due ore in 1,36 GBytes di dieci anni fa. Netflix potrebbe scegliere di inviare dati in risoluzione 480P lasciando però un bitrate che porti a risultati "piacevoli", scritto tra virgolette perchè questo è un criterio altamente soggettivo. Circa l'approccio della popolazione "meno acculturata tecnologicamente" ... mi sembra che in pochi, ad esempio, scelgano di vedere in HD canali televisivi che trasmettono in entrambe i formati, accontentandosi del primo che trovano, o che possano sopravvivere canali che trasmettono in qualità talmente bassa da essere percepita come tale pure su TV-CRT. Ma su questo il mio campione è ridotto ... pertanto ... alzo le mani !
non credo che la popolazione di anziani che guarda la tv sia la stessa che usa netflix, eddai.
Netflix in SD è terribile, basta provarla, è pieno di contenuti in SD.
senza che stai a spaccare il capello, qualità divx vuol dire "la qualità dei divx che circolavano all'epoca", non è difficile da capire.
Credo che la mia compagna guardi in 720P; provero' a scalare in 480P per fare una prova.
mi interesserebbe eccome, finalmente darei un senso al mio abbonamento da 100gb al mese che sfrutto al 5% mediamente ...
sintopatataelettronica
23-03-2019, 21:40
Netflix in SD è terribile, basta provarla, è pieno di contenuti in SD.
Ma infatti.
E il FullHD è il minimo proprio della decenza (a meno che uno non guardi le cose sul cellulare).
Ho provato con un episodio di una serie a caso, impostando la qualità su "basso". Effettivamente, il bitrate del video, scalato e ricompresso, è notevolmente inferiore rispetto quello che ottengo con i miei parametri partendo da una valida sorgente in HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.