PDA

View Full Version : MB Pro che non si accende

nellolo
22-03-2019, 10:51
Salve ragazzi,
ricorro a voi per i miei (rari) problemi informatici.
Il mio Mac Book Pro (15" C2D 2,4ghz con 4gb di ram e hd da 500 mb, Mac OS 10.11) oggi si è spento e non ne vuol sapere più di rimettersi in moto.
Ho provato a fare reset PRAM e SMC, ma niente.
Premo il tasto avvio, fa il solito rumorino del CD ma non segue nulla se non l'accensione del led bianco sulla levetta di apertura del monitor.
Ho anche provato a collegare un monitor esterno ma non arriva alcun segnale.
Suggerimenti sul da farsi?
Grazie.

Perseverance
22-03-2019, 11:01
Non ho grande esperienza coi Mac: può essere la scheda video guasta, il monitor rotto o qualcosa di più grave.

nellolo
22-03-2019, 11:08
già, temo anch'io...
l'elettronica fa questi brutti scherzi: pochi minuti prima funzionava, poi è andato in standby e non si è più svegliato :muro:

AlexSwitch
22-03-2019, 23:02
Salve ragazzi,
ricorro a voi per i miei (rari) problemi informatici.
Il mio Mac Book Pro (15" C2D 2,4mhz con 4gb di ram e hd da 500 mb, Mac OS 10.11) oggi si è spento e non ne vuol sapere più di rimettersi in moto.
Ho provato a fare reset PRAM e SMC, ma niente.
Premo il tasto avvio, fa il solito rumorino del CD ma non segue nulla se non l'accensione del led bianco sulla levetta di apertura del monitor.
Ho anche provato a collegare un monitor esterno ma non arriva alcun segnale.
Suggerimenti sul da farsi?
Grazie.

Non fa nemmeno il classico suono all'avvio? Emette dei beep? Se è così significa che c'è un problema grosso che non fa partire la diagnostica EFI all'avvio oppure, nel secondo caso, ci sono problemi con la memoria e/o il controller.
In entrambi i casi il tuo MacBook Pro è da assistenza: molto probabilmente dovrà essere sostituita tutta la scheda madre.

nellolo
23-03-2019, 07:22
No non fa alcun rumore

Inviato dal mio Huawei P20 utilizzando Tapatalk

AlexSwitch
23-03-2019, 08:01
Purtroppo è partita la scheda logica... RIP!