Redazione di Hardware Upg
21-03-2019, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/correre-una-maratona-con-huawei-watch-gt-al-polso_81422.html
Ho corso la mia maratona numero 30 alcune settimane fa; l'esito non è stato dei migliori per via di una condizione non all'altezza, ma in quei 42km e 195 metri ho messo alla prova lo sportwatch di casa Huawei
Click sul link per visualizzare la notizia.
ignatech
21-03-2019, 13:34
Complimenti, arrivare a concludere una maratona è già di per se essere un campione!
I
Del Watch GT non me ne frega niente, volevo solo fare i complimenti a Paolo!
Non mollare :winner:
elevation1
21-03-2019, 20:12
Mi interessa uno sportwatch e sono indeciso tra questo ed il bip... A quanto ho capito i sensori battito e gps non sono niente male... Oltre alla batteria
lobotom173
22-03-2019, 07:42
Non vorrei fare polemica sterile ma mi pare un dispositivo "vecchio" dal punto di vista sportivo. Il trend degli ultimi sportwatch è quello di analizzare la prestazione per stabilire le varie soglie, il carico di lavoro ed il recupero con lo scopo ovviamente di massimizzare la prestazione riducendo il rischio di infortunio, il tutto con occhiodi riguardo ai rilevatori di potenza (che per inciso anche sul Vantage V fa "cacare" ed è necessario usare un footpod tipo stryd)
Dallo screenshot della FC secondo l' orologio hai corso 185 minuti in zona anaerobica, ciò puo' significare solo che le zone sono impostate a mano (non correttamente) spero non rilevate dall' orologio perchè ovviamente non puoi stare 3 ore di fila con una FC oltre soglia. Il valore del Vo2Max stimato è pressapoco 10-12mi/kg/min più alto del tempo che hai ottenuto così come il recovery time è troppo basso contando che per l' orologio hai corso 180min oltre la SAN.
Riguardo ai sensori ottici per la FC la coperta è sempre molto corta, è proprio un limite di tecnologia (parlo in particolare dei sensori garmin su fenix 5X plus e vantage V). In condizioni ideali (palestra ?) puo' rendere risultati paragonabili alla scomoda fascia cardio ma di inverno al freddo i valori dei sensori ottico sono poco affidabili, anche quello del Polar Vantage (che sembrava fatto molto meglio) ha dei limiti notevoli per cui, per allenarti seriamente, non ci sono alternative alla fascia sopratutto per ripetute brevi dove già c'è il lag del sistema cardiaco (per cui è meglio usare la potenza).
L' unica notizia è che è possibile avere uno sportwatch con il display figo senza forse ammazzare troppo la batteria.
Riguardo alla tua corsa mi spiace per il personal worst (anche perchè mi pare che hai dei tempi da "STICAZZI" in Strava con Berlino a 2h52' :-O ) ma vedo che sei partito a canna sei andato forte fin oltre metà (45"/km rispetto alla media finale), immagino cosa sia successo dopo i 30/32km. Siccome sei alla 30esima (quindi direi non proprio uno di primo pelo) che problema hai avuto ? Dubito che tu abbia sbagliato la scelta del tempo gara sovrastimandola e complimenti per non aver mollato, chissà la fatica degli ultimi 10k.
IlCarletto
22-03-2019, 08:39
come si accoppia con iOS? features/limiti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.