PDA

View Full Version : Da AMD i driver Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.3.3

Redazione di Hardware Upg
21-03-2019, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/programmi/da-amd-i-driver-radeon-software-adrenalin-2019-edition-1933_81412.html

Nuovo aggiornamento software per le schede video AMD della famiglia Radeon, che acquistano compatibilità con i nuovi giochi Sekiro: Shadows Die Twice e Generation Zero

Click sul link per visualizzare la notizia.

randy88
21-03-2019, 10:09
Si viaggia ad una media di 2 release al mese ormai :ops:

Aggiornare tutte le volte inizia a diventare pesantuccio

Gyammy85
21-03-2019, 10:51

Aggiungono il supporto ai giochi nuovi, si possono tranquillamente saltare...io aggiorno ormai ogni 2-3 release

thresher3253
21-03-2019, 11:05

Ma una volta AMD non era merda perchè non rilasciava mai driver?

randy88
21-03-2019, 15:20
Aggiungono il supporto ai giochi nuovi, si possono tranquillamente saltare...io aggiorno ormai ogni 2-3 release

Adesso pure io, altrimenti diventa un lavoro :D

Ma una volta AMD non era merda perchè non rilasciava mai driver?

Non ho criticato la scelta di fare molte release di drivers. Dicevo solo che con questo ritmo, aggiornare ogni release diventa un lavoro(e inutile come detto dall'utente sopra)

IO SONO D'ACCORDISSIMO CON LA POLITICA DI AGGIORNAMENTI "QUANDO SERVONO" E NON "QUANDO SCOCCA IL GIORNO X SUL CALENDARIO". Anche se questo significa avre mesi come Dicembre in cui sono usciti 3 release, e mesi in cui non ne escono neanche una. Ma almeno escono quando servono.

La precedente politica, sia di ATI sia di Nvidia, fino a qualche anno fa, era di far uscire i drivers nel giorno X tutti i mesi. Politica assolutamente imbecille, visto che c'era il mese in cui usciva un drivers inutile, e il mese in cui te ne serviva uno nuovo disperatamente ma ti toccava aspettare 3 settimane perchè "ce l'abbiamo pronto, ma non è ancora il 4° mercoledi di stoc*azzo quindi non lo possiamo rilasciare".

crab2k
22-03-2019, 12:43
I nuovi drive AMD li trovo una schifezza, prima li potevi configurare, adesso fanno tutto in automatico, il che non funziona poi così bene, nè con i giochi nè con altro. Nemmeno le impostazioni manuali funzionano. Ad es., ho una 2400 fanless che uso per htpc, e non tiene la configurazione "adattamento HDMI", col risultato che non riesco a gestire il desktop sul tv, i bordi escono dallo schermo. Ci ridessero la vecchia interfaccia....

randy88
24-03-2019, 18:04
I nuovi drive AMD li trovo una schifezza, prima li potevi configurare, adesso fanno tutto in automatico, il che non funziona poi così bene, nè con i giochi nè con altro. Nemmeno le impostazioni manuali funzionano. Ad es., ho una 2400 fanless che uso per htpc, e non tiene la configurazione "adattamento HDMI", col risultato che non riesco a gestire il desktop sul tv, i bordi escono dallo schermo. Ci ridessero la vecchia interfaccia....

"2400" cosa, scusa?

Non una HD2400 mi auguro...

Gyammy85
24-03-2019, 18:20

Devi intervenire sull'hdmi scaling nelle impostazioni schermo dei driver

bellerofontebot
25-03-2019, 01:09
Ho una Asus prime x470 pro + Ryzen 7 2700X e sk Nvidia GT1030
Ho sempre prelevato i driver del chipset dal sito di AMD.
Dal sito di Asus ho trovato un aggiornamento, ma l'installer propone di aggiornare solo Radeon Software Adrenalin Edition 18.50.16.01.

Devo sempre installare i driver adrenalin anche se ho una sk video Nvidia?