View Full Version : fibra fastweb opinioni?
Titanox2
21-03-2019, 08:30
Sono da tantissimi anni cliente TIM, ho l'adsl a 20 mb che pago quasi 40 euro al mese e a parte il prezzo esorbitante e poi il fatto che i 20mb iniziano a starmi stretti sto valutando di passare alla fibra, possibilmente ftth tanto ho già verificato che il mio condominio è predisposto.
Io sarei orientato tra tim-vodafone o fastweb...tim ha prezzi esorbitanti mentre fastweb ho visto che con 25 euro al mese ti porta la fibra ftth...qualcuno che ha fastweb sa dirmi come si trova? se ci sono magagne che non riportano nell'offerta e se l'attivazione è veloce? (abito a milano città)
Forse avrai già fatto la tua scelta, riporto la mia esperienza fastweb
Sono con loro da quando è arrivata nella mia via la prima adsl da 85 euro al mese :eek:
Il servizio è buono, con piccoli guasti risolti sempre in tempi accettabili. E qui la parola accettabile varia molto se con internet ci lavori, e quindi anche mezza giornata offline è un danno notevole, o se ne fai uso casalingo.
lo scorso anno per passare da adsl a FTTC ho avuto un disservizio notevole di quasi 20 giorni senza telefono nè internet, cosa che ritengo inammissibile visto l'armadio di strada per la fibra appena installato e quindi praticamente vuoto di connessioni.
La cosa altrettanto inammissibile è che il numero 192193 è gratuito SOLO dal fisso di casa. Se non funziona devi chiamarli a pagamento col cellulare e paghi salato ogni volta che ti fanno attendere il più possibile per darti le solite inutili informazioni, tipo "stiamo lavorando ma non sappiamo quando il problema sarà risolto"
Visto che il prezzo era troppo alto, qualche anno fa ho fatto il passaggio ad un altro gestore.
Forse anche per l'uso estremamente basso di web e telefono (sono quindi un cliente che rende molto e consuma poco) mi hanno richiamato offrendomi condizioni valide per restare. Ho accettato anche grazie all'impegno che si sono presi, quello di scrivermi PER SEMPRE nell'offerta di retention che mi stavano proponendo.
Bene, anzi male, perchè da allora il prezzo è continuamente aumentato (alla faccia del loro PER SEMPRE scritto e firmato) passando dai 24,95 euro al mese fino ai quasi 40 odierni :eek:
Appena trovo lo screenshot che ho fatto alla fattura, posterò una foto con gli aumenti più recenti a testimonianza che purtroppo tutti dicono balle e che proprio nessun gestore intende mantenere quanto da lui stesso stabilito e dichiarato :mad:
A breve sicuramente cambierò gestore
EDIT ecco lo screen
https://i.postimg.cc/N9cbGp0R/fastweb-aumenti.jpg (https://postimg.cc/N9cbGp0R)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.