View Full Version : Google Stadia sarà la prima killer application del 5G?
Redazione di Hardware Upg
20-03-2019, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-stadia-sara-la-prima-killer-application-del-5g_81401.html
L'appena annunciato Google Stadia potrebbe diventare la prima applicazione per il emrcato consumer a richiedere e sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche proprie della connettività 5G
Click sul link per visualizzare la notizia.
marcowave
20-03-2019, 16:59
Ma possibile che non entra in testa a nessuno che sto 5G sarà dannossissimo per il pianeta e che NON SERVE A NULLA? Che adesso bisogna rallentare, perché quando si va à 180 Km/h contro un muro sarebbe meglio? Non entra proprio.
Per quanto mi riguarda ho già staccato il WIFI e il 4G e disinstallato tutte le app inutili e i doppioni. I server consumeranno un po meno, ci saranno meno richieste, meno informazioni stoccate e quindi avranno bisogno di meno energia per essere raffreddati, e la mia coscienza é a posto.
E meno onde elettromagnetiche per casa non possono che fare bene per la salute (male di sicuro non fa averne meno).
ramses77
20-03-2019, 17:13
Ma possibile che non entra in testa a nessuno che sto 5G sarà dannossissimo per il pianeta e che NON SERVE A NULLA? Che adesso bisogna rallentare, perché quando si va à 180 Km/h contro un muro sarebbe meglio? Non entra proprio.
Per quanto mi riguarda ho già staccato il WIFI e il 4G e disinstallato tutte le app inutili e i doppioni. I server consumeranno un po meno, ci saranno meno richieste, meno informazioni stoccate e quindi avranno bisogno di meno energia per essere raffreddati, e la mia coscienza é a posto.
E meno onde elettromagnetiche per casa non possono che fare bene per la salute (male di sicuro non fa averne meno).
Come se spegnendo o riducendo i dispositivi WiFi interni le onde in casa si azzerassero... Salverà il 10% ad andare bene...
Ora butta la macchina con motore a scoppio,usa il fuoco per scaldarti o per la luce e l'acqua calda in casa, e getta i vestiti e vai in giro nudo.
Così forse potrai essere ad impatto ZERO sul pianeta.
Però aspetta...cosa hai usato per scrivere quel commento?:doh:
5G e Stadia non credo vadano d'accordo. Specialmente quando leggeremo ben 2GB a 10 al mese.
5G e Stadia non credo vadano d'accordo. Specialmente quando leggeremo ben 2GB a 10 al mese.
è un'ipotesi...oppure, come accade già da tempo per altre offerte, potrebbero inventarsi un abbonamento ad hoc che includa traffico illimitato con i server google...
biometallo
20-03-2019, 19:46
Credo tu sia del 75, dovresti quindi ricordare quanto costava connettersi in 2G con i primi modem GPRS, o in 3G con l'UMTS, e come le tariffe siano cambiate con la diffusione del 4G, dunque mi spieghi perché ora le cose dovrebbero andare diversamente?
Sicuramente il 5G ha una velocità e una latenza adatti al gaming in streaming, però occorre sperare che le BTS siano collegate alla Rete in modo adeguato altrimenti il collo di bottiglia si sposta ma non si elimina, IMHO
Credo tu sia del 75, dovresti quindi ricordare quanto costava connettersi in 2G con i primi modem GPRS, o in 3G con l'UMTS, e come le tariffe siano cambiate con la diffusione del 4G, dunque mi spieghi perché ora le cose dovrebbero andare diversamente?
Quel concetto di lentezza esasperante nel vedere cadere le tariffe, non è ciò che credo richieda la diffusione di Stadia. Gli stessi 50gb al mese ora con certi operatori, non è che facciano strappare i capelli. Qui servono Flat e flat, solo cosi la diffusione sarà priva di barriere. Solo che gli investimenti ultramiliardari che hanno fatto per accaparrarsi le frequenze 5g, poco fanno sperare ad azioni ''Flattose''
biometallo
20-03-2019, 23:13
poco fanno sperare ad azioni ''Flattose''
Al contrario la recenti Vodafone RED unlimited sono già date per "5G ready" quindi abbiamo già le offerte flat 5g... anche senza avere il 5g :sofico:
https://www.mondomobileweb.it/142219-vodafone-red-unlimited-5g-promo-raddoppio-giga/
Certo siamo lontani dai 7€ mensili che oggi pago per 50GB, ma confido che con la diffusione del 5G le tariffe diverranno ancora più vantaggiose.
edit: C'è da ricordare che per avere "il vero 5G" bisognerà aspettare che vengano liberate le frequenze attualmente usate per la tv, quindi 2022, e quello credo porterà un bel boost.
gsorrentino
21-03-2019, 13:04
Dopo il terrapiattismo....
nickname88
21-03-2019, 13:09
E meno onde elettromagnetiche per casa non possono che fare bene per la salute (male di sicuro non fa averne meno).Ci mancava l'ambientalista di turno.
Questo è HWupgrade, non G reenpeace :asd:
Per quanto mi riguarda ho già staccato il WIFI e il 4G e disinstallato tutte le app inutili e i doppioni. I server consumeranno un po meno, ci saranno meno richieste, meno informazioni stoccate e quindi avranno bisogno di meno energia per essere raffreddati, e la mia coscienza é a posto.Eh si come no guarda, adesso il tuo solo fabbisogno cambia il pianeta, tranquillo che più risorse risparmi tu, più ce nè per gli altri. ;) Inutile che stacchi il wifi poi, perchè i tuoi vicini di certo non lo avran fatto nè tutto il resto della città quindi puoi metterti l'anima in pace.
frankbald
26-03-2019, 14:49
commenti da pelle d'oca cavolo. "male di sicuro non fa averne meno", si, fa male nel senso che perdi un servizio utile per qualcosa di mai verificato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.