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View Full Version : Unreal Engine e Unity: arriva l'integrazione del Ray Tracing in tempo reale


Redazione di Hardware Upg
19-03-2019, 17:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/unreal-engine-e-unity-arriva-l-integrazione-del-ray-tracing-in-tempo-reale_81359.html

L'argomento del momento e più dibattuto alla GDC che si sta svolgendo a San Francisco è sicuramente il Ray Tracing in tempo reale. L'integrazione nei motori grafici potrebbe portare a una più rapida adozione all'interno dei videogiochi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Daytona
19-03-2019, 18:51
... e in tutto questo le Radeon ( mai menzionate ) guardano girandosi i pollici ?! :rolleyes:

Gpzak
20-03-2019, 07:26
... e in tutto questo le Radeon ( mai menzionate ) guardano girandosi i pollici ?! :rolleyes:

Sembra di si ...visto che per il momento AMD non sembra avere una soluzione a breve termine, di tipo nativo con core dedicati al ray-tracing puro come gli RTX core di Nvidia, probabilmente avrà una soluzione ibrida di supporto parziale nei drivers come ha già detto che farà Nvidia per Aprile, in merito alla serie GTX dalla 1060 in su.

cignox1
20-03-2019, 08:04
>>visto che per il momento AMD non sembra avere una soluzione a breve termine,

Né mi pare che abbia fatto cenno alla cosa, quasi come se questo cambiamento non stesse avvenendo. Strano...

>>probabilmente avrà una soluzione ibrida di supporto parziale nei drivers come ha già detto che farà Nvidia per Aprile

e potrebbe pure bastare, almeno inizialmente, se pompa in termini di teraflops. Sono mezzo convinto che gli RTX core non siano cosí fondamentali sul lungo periodo, e che aggiungere specifici set di istruzione ai core tradizionali possa essere benefico in termini di load balancing (rasterizzazione vs. raytracing).
Ma AMD deve fornire un denoiser piú che decente, quello non é opzionale.

fraussantin
20-03-2019, 08:16
... e in tutto questo le Radeon ( mai menzionate ) guardano girandosi i pollici ?! :rolleyes:

Ad amd bon interessa il mercato delle fascia alta.
Ha puntato al futuro pensando a console apu e datacenter .

A sto punto dubito anche che gli possa interessare quello in fascia bassa se verrà cannibalizzato da google o servizi simili.

ferro75
20-03-2019, 10:47
... e in tutto questo le Radeon ( mai menzionate ) guardano girandosi i pollici ?! :rolleyes:

La demo di Crytek di qualche giorno fa girava su Vega 56 e guarda caso il nuovo servizio di streaming di Google si basa su GPU che a quanto pare saranno molto simili a Vega 56... il supporto almeno lato driver direi che è assicurato