PDA

View Full Version : immagine che scompare (effetto tv) su 2° schermo con nvidia 1060

Orei
19-03-2019, 17:10
Salve a tutti, da qualche giorno mi sono accorto che ho dei "problemi" con il pc.
Esso è attualmente così configurato:

ASUS Z170i Pro
i7 6700k
32gb ddr corsair
m2 512 960pro
ssd 1tb
nvidia ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB Mini
Alimentatore 650W silent
Case cougar qbx
raffreddamento con noctua

Sulla porta displayport ho un monitor dell 27" UHD
Sulla porta hdmi ho il monitor secondario dell 24" fullhd (con adattatore hdm-dvi)

Ogni tanto, ciclicamente (capita dopo un po che il pc è acceso..), l'immagine sul secondo monitor scompare lasciando posto ad una schermata simile al "NO SEGNALE" sulle tv (come quando nelle vecchie tv si staccava il cavo dell'antenna..).. Solo che non appare ALCUN TIPO DI DICITURA.. semplicemente viene fuori il disturbo a tutto schermo per qualche istante, e poi riappare l'immagine normale..

Ho già disinstallato tutti i driver, pulito tutto (ho usato DDU) e reinstallato i driver video ufficiale nvidia (whql) scaricati dal sito. Niente.. ancora accade..

Potrebbe essere un problema di surriscaldamento? Potrei risolvere in qualche modo?

Grazie mille

sweetlou
20-03-2019, 13:40
il secondo monitor è collegato alla 1070 o all'integrata (se non l'hai disabilitata)?
Quello più grande ha il g-sync?
Ti capita quando solo giochi ?
Che sistema operativo ?

Se fai una ricerca sul forum nvidia vedrai che non è un problema infrequente
https://forums.geforce.com/default/topic/1064366/geforce-drivers/3rd-or-2nd-monitor-not-always-waking-up-/post/5839880/#5839880

Prova ad aprire il pannello di controllo nvidia->schermo->regola dimensioni e posizione-> nel pannello "proporzione" per entrambi gli schermi seleziona "schermo intero" avendo cura di selezionare anche "escludi la modalità di proporzionamento impostata da giochi e programmi"
Non dovesse bastare disabilita Aero

Recentemente dopo l'aggiornamento ai forceware 419.17 mi è capitata una cosa simile con il monitor in firma però nel mio caso non tornava il segnale costringendomi a resettare.
Io ho risolto reinstallando il vecchio driver precedentemente usato.