PDA

View Full Version : Atari VCS con AMD Ryzen e Vega, ma ancora posticipato

Redazione di Hardware Upg
19-03-2019, 15:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/atari-vcs-con-amd-ryzen-e-vega-ma-ancora-posticipato_81351.html

Chiariti alcuni punti sulla configurazione hardware di Atari VCS, ma la console in stile retrò, prima prevista per l'estate, arriverà sul mercato solo nella seconda parte dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
19-03-2019, 15:42
Skynet... annuncerà il supporto! :D

kamon
19-03-2019, 15:44
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/atari-vcs-con-amd-ryzen-e-vega-ma-ancora-posticipato_81351.html

Chiariti alcuni punti sulla configurazione hardware di Atari VCS, ma la console in stile retrò, prima prevista per l'estate, arriverà sul mercato solo nella seconda parte dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mi immagino una sorta di steam machine in salsa retro (solo lato estetico), quindi temo destinata a una nicchia ridicolmente ristretta, tipo snes mini ma a scarsissimissima diffusione.
Sarebbe carino se avessero almeno previsto le connessioni a periferiche e software originali di vecchi home computer, intendo slot cartucce, joystick, joypad, datassette, tastiere, stampanti ecc...

PS.
Esteticamente la trovo molto gradevole.

Gyammy85
19-03-2019, 16:02
Si in effetti ormai conviene metterci direttamente ryzen+vega
Sarà tipo 2400g?

hhhhg
19-03-2019, 17:01
Sarà un altro flop dell'atari. Io l'atari Lynx seconda versione l'ho buttato nella monnezza insieme ai giochi.

Gyammy85
19-03-2019, 17:14
Sarà un altro flop dell'atari. Io l'atari Lynx seconda versione l'ho buttato nella monnezza insieme ai giochi.

Beh dai è carino, sarà appunto tipo steam machine
Sempre meglio del nes scatoletta col cavo da mezzo metro :asd:

kamon
19-03-2019, 20:47

Noo... ma fai per dire o davvero lo hai gettato via? :D Il lynx è una delle poche portatili che non ho mai avuto, ma da bambino i giochi li trovavo un vero spettacolo visivamente parlando (almeno nelle riviste).
La console aveva più che altro il difetto della terribile efficenza energetica e delle dimensioni imponenti, il vero fallimento di atari secondo me è stato il jaguar, anzi quasi una truffa visto che millantava i 64 bit quando era una sorta di 16 bit potenziato

amd-novello
19-03-2019, 22:17
lynx e gamegear

soprannominate "mille e uno modi per svuotare le batterie. prova anche tu a finire il livello prima della carica delle batterie"

:D

per l'epoca venendo dal gameboy il gamegear sembrava fantascienza.

kamon
19-03-2019, 22:55
lynx e gamegear

soprannominate "mille e uno modi per svuotare le batterie. prova anche tu a finire il livello prima della carica delle batterie"

Favoloso il fail nello spot del lynx in cui il bambino si chiudeva nel bagno della scuola per giocare, ed era visibilissimo lo spinotto dell'alimentatore inserito :D

amd-novello
19-03-2019, 22:56
lol mi mancava lo spot

aqua84
20-03-2019, 10:35
lynx e gamegear

quante ore passate con il GameGear a giocare a Mickey Mouse e Mortal Kombat...
il più delle volte con l'alimentatore collegato appunto per paura che si spegnesse tutto di colpo! :D

ce l'ho ancora da qualche parte in casa con il TvTuner inserito.

effettivamente all'epoca era fantascienza!!

PS: per rispondere invece al Topic... ce ne faremo una ragione di questo ritardo... dubito che ci sia questa trepidante attesa per questa "nuova" console Atari

aqua84
20-03-2019, 10:41
Favoloso il fail nello spot del lynx in cui il bambino si chiudeva nel bagno della scuola per giocare, ed era visibilissimo lo spinotto dell'alimentatore inserito :D
ma il cavo in questione non serviva per collegare due lynx "in rete" e giocare assieme/contro ?

kamon
20-03-2019, 11:44
ma il cavo in questione non serviva per collegare due lynx "in rete" e giocare assieme/contro ?

Il ragazzino (tra l'altro interpretato da Tobey Maguire) era da solo DENTRO la toilette...

Aspe adesso cerco lo spot incriminato così rendo l'idea :D

ECCOLO:
https://youtu.be/3LuOQ8eh26g

PS.
Qualcuno ha idea di come si inseriscono i box con il video già bello che pronto nel forum?

gioloi
20-03-2019, 12:18
Nello spot in versione italiana, Tobey va in bagno dove c'è una specie di game party con altri tre compagni di scuola (se non ho contato male i piedi :)) che giocano tutti collegati fino a quando arriva il professore.
C'è poi un commento che spiega come nella versione US sia stato lasciato il solo Tobey, non si sa per quale motivo, senza però eliminare il cavo di collegamento, che quindi perde di senso.

aqua84
20-03-2019, 12:26
Il ragazzino (tra l'altro interpretato da Tobey Maguire) era da solo DENTRO la toilette...

Aspe adesso cerco lo spot incriminato così rendo l'idea :D

ECCOLO:
https://youtu.be/3LuOQ8eh26g

PS.
Qualcuno ha idea di come si inseriscono i box con il video già bello che pronto nel forum?qui si capisce meglio che quel cavo è per collegare assieme un altro Lynx https://www.youtube.com/watch?v=A8w6XXP1dy0

kamon
20-03-2019, 13:10
Nello spot in versione italiana, Tobey va in bagno dove c'è una specie di game party con altri tre compagni di scuola (se non ho contato male i piedi :)) che giocano tutti collegati fino a quando arriva il professore.
C'è poi un commento che spiega come nella versione US sia stato lasciato il solo Tobey, non si sa per quale motivo, senza però eliminare il cavo di collegamento, che quindi perde di senso.
qui si capisce meglio che quel cavo è per collegare assieme un altro Lynx https://www.youtube.com/watch?v=A8w6XXP1dy0

Grande giove, avete ragione! Non avevo mai visto la versione estesa dello spot :D

amd-novello
20-03-2019, 13:11
fa niente della verità mi piaceva di più la versione dell'alimentatore :D