PDA

View Full Version : [MS+ss] CPU Phenom II 960T + Mobo Gigabyte MA-790X-UD4 + 8gb RAM DDR2 800 + GTX560ti

Valnir
19-03-2019, 11:48
Vendo, per passaggio a configurazione ryzen, i seguenti componenti:

-Phenom II X4 960T BE 3.0Hz (3.4 turbo) + Artic Freezer Extreme:-- 40 euro (25+15) Venduto altrove
- Mobo Gigabyte MA-790X-UD4 formato ATX socket AM3:---------- 20 euro Venduto
- 4 gb (2x2) DDR2 800 Gskill F2-6400CL4D-4GBPK: ----------------- 20 euro Venduto altrove
- 4 gb (2x2) DDR2 800 OCZ Platinum OCZ2P8004GK----------------- 20 euro Venduto
- Scheda video Gigabyte GTX 560ti OC Windforce:----------------- 40 euro Venduto altrove

Sconto blocco: euro 130

Il pc è attualmente utilizzato e funziona perfettamente. Gioco attualmente a titoli come Bf4 e The Witcher 3 senza problemi. (chiaramente non tutto ultra ;) ) La 560 Ti riesce ancora a dire la sua anche in titoli più recenti, sopratutto a quelli Single Player, ovviamente non vi permette di giocare a impostazioni massime a Battlefield 1 o Metro :stordita:

Il processore ha il moltiplicatore sbloccato eregge tranquillamente frequenze di 3.9 anche se è sempre stato tenuto giornamente a 3400 (la frequnza del turbo). Inoltre è un 6 core con 2 core spenti che in teoria potrebbero essere risvegliati con la mobo giusta e settaggi da BIOS

I prezzi sono da intendere senza spese di spedizione che saranno eventualmente a carico dell'acquirente.
Fornisco le scatole e i manuali.
Pagamento: Bonifico Bancario

link scheda madre: https://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-MA790X-UD4-rev-10#ov
link RAM gskill: https://www.gskill.com/en/product/f2-6400cl4d-4gbpk
link scheda video: https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-N560OC-1GI#ov

Regole:
1) precedenza al blocco consegna a mano, poi blocco spedito, poi componenti a mano ed infine componenti spediti
2) Prodotti venduti anche altrove
4) se interessati prego rispondere al presente post prima di eventuali messaggi privati per delineare bene le eventuali code

uazzamerican
19-03-2019, 13:17
Coda scheda madre!

Rhadamanthis
19-03-2019, 15:06

- Phenom II X4 960T BE 3.0Hz (3.4 turbo) + Artic Freezer Extreme:-- 40 euro (25+15)
- Mobo Gigabyte MA-790X-UD4 formato ATX socket AM3:---------- 20 euro
- 4 gb (2x2) DDR2 800 Gskill F2-6400CL4D-4GBPK: ----------------- 20 euro
- 4 gb (2x2) DDR2 800 OCZ Platinum OCZ2P8004GK----------------- 20 euro
- Scheda video Gigabyte GTX 560ti OC Windforce:----------------- 40 euro

Il pc è attualmente utilizzato e funziona perfettamente. Gioco attualmente a titoli come Bf4 e The Witcher 3 senza problemi. (chiaramente non tutto ultra ;) ) La 560 Ti riesce ancora a dire la sua anche in titoli più recenti, sopratutto a quelli Single Player, ovviamente non vi permette di giocare a impostazioni massime a Battlefield 1 o Metro :stordita:

Il processore ha il moltiplicatore sbloccato eregge tranquillamente frequenze di 3.9 anche se è sempre stato tenuto giornamente a 3400 (la frequnza del turbo). Inoltre è un 6 core con 2 core spenti che in teoria potrebbero essere risvegliati con la mobo giusta e settaggi da BIOS

I prezzi sono da intendere senza spese di spedizione che saranno eventualmente a carico dell'acquirente.

Regole:
1) precedenza al blocco consegna a mano, poi blocco spedito, poi componenti a mano ed infine componenti spediti
3) mi riservo ti togliere dalla vendita in qualsiasi momento
4) se interessati prego rispondere al presente post prima di eventuali messaggi privati per delineare bene le eventuali code

coda ocz se con scatola

Valnir
19-03-2019, 15:36
coda ocz se con scatola
Ciao, la scatola dovrei averla, ma devo cercare, ti faccio sapere se la trovo

Rhadamanthis
19-03-2019, 17:37

perfetto:)

e aggiungo coda scheda madre (prendo info)

confermo scheda madre e ram

Valnir
19-03-2019, 20:31

Trovato le scatole di tutto, RAM, scheda video e scheda madre, con relativi manuali e Cd.

Se riesco carico le foto ;)

Rhadamanthis
19-03-2019, 20:39
Trovato le scatole di tutto, RAM, scheda video e scheda madre, con relativi manuali e Cd.

ok

Valnir
19-03-2019, 20:58
ok

Ecco la foto delle scatole: https://i.ibb.co/8m1hMbD/IMG-20190319-211143.jpg (https://ibb.co/8m1hMbD)

Rhadamanthis
20-03-2019, 04:48
attendo foto

uazzamerican
20-03-2019, 06:04
Ti ho inviato pvt per concludere per la scheda...

Il punto 3 delle tue condizioni è contro il regolamento.

Valnir
20-03-2019, 07:06
attendo foto

Eccomi, allora ho aggiunto nel post precedente la foto delle scatole. Per quanto riguarda la precedenza nella coda, rhadamantis passa primo per l'acquisto di più componenti. Uazzamerican è secondo per l'acquisto della sola scheda madre.

Rhadamantis fammi sapere se confermi entro un paio di ore altrimenti passo la coda a Uazzamerican che ha confermato per la sola scheda madre.

P.s. per il punto 3 delle mie regole ora mi rileggo il regolamento:D

Rhadamanthis
20-03-2019, 07:42
Eccomi, allora ho aggiunto nel post precedente la foto delle scatole. Per quanto riguarda la precedenza nella coda, rhadamantis passa primo per l'acquisto di più componenti. Uazzamerican è secondo per l'acquisto della sola scheda madre.

Rhadamantis fammi sapere se confermi entro un paio di ore altrimenti passo la coda a Uazzamerican che ha confermato per la sola scheda madre.

confermo

uazzamerican
20-03-2019, 07:49
Mi sembra un'asta che va a chi più prende roba...

Ok coda scheda madre e processore allora, visto che Rhadamantis oggi decide di prendere anche la scheda madre, e fino a ieri era in coda per le sole memorie.

Mah....

Valnir
20-03-2019, 07:54

Ok coda scheda madre e processore allora.

Ciao, allora immaginavo che si potesse creare un po' di parapiglia:D però la prima regola che ho messo è proprio quella sulla precedenza ai blocchi... Altrimenti avrei messo precedenza al primo che arriva. Purtroppo questa regola, che in molti qui sul forum mettono, può creare qualche scompiglio in casi come questo.... Non è una questione di asta o meno, è che se mi prendi più roba insieme mi eviti più spedizioni a persone diverse con meno sbattimento in generale 😄

Rhadamanthis
20-03-2019, 08:15
in attesa dei dati del venditore

Valnir
20-03-2019, 08:38
Veramente non era mia intenzione, quando ho messo le regole, di creare qualche malumore, è proprio come detto per comodità nella spedizione. Comunque Uazzamerican sei nuovamente il primo per blocco e per esserti messo in coda per primo, fammi sapere se confermi il blocco scheda madre + proccio.

Ho mandato pm ad entrambi

Rhadamanthis
20-03-2019, 08:48

- Phenom II X4 960T BE 3.0Hz (3.4 turbo) + Artic Freezer Extreme:-- 40 euro (25+15)
- Mobo Gigabyte MA-790X-UD4 formato ATX socket AM3:---------- 20 euro
- 4 gb (2x2) DDR2 800 Gskill F2-6400CL4D-4GBPK: ----------------- 20 euro
- 4 gb (2x2) DDR2 800 OCZ Platinum OCZ2P8004GK----------------- 20 euro
- Scheda video Gigabyte GTX 560ti OC Windforce:----------------- 40 euro

Fornisco le scatole e i manuali.

Regole:
3) mi riservo ti togliere dalla vendita in qualsiasi momento

Coda scheda madre!

coda ocz se con scatola

e aggiungo coda scheda madre (prendo info)

confermo scheda madre e ram

ok

Ecco la foto delle scatole: https://i.ibb.co/8m1hMbD/IMG-20190319-211143.jpg (https://ibb.co/8m1hMbD)

EDIT: il link non va :muro:

attendo foto

confermo

Ok coda scheda madre e processore allora, visto che Rhadamantis oggi decide di prendere anche la scheda madre, e fino a ieri era in coda per le sole memorie.

Mah....

Ciao, allora immaginavo che si potesse creare un po' di parapiglia:D però la prima regola che ho messo è proprio quella sulla precedenza ai blocchi... Altrimenti avrei messo precedenza al primo che arriva. Purtroppo questa regola, che in molti qui sul forum mettono, può creare qualche scompiglio in casi come questo.... Non è una questione di asta o meno, è che se mi prendi più roba insieme mi eviti più spedizioni a persone diverse con meno sbattimento in generale 😄

in attesa dei dati del venditore

Veramente non era mia intenzione, quando ho messo le regole, di creare qualche malumore, è proprio come detto per comodità nella spedizione. Comunque Uazzamerican sei nuovamente il primo per blocco e per esserti messo in coda per primo, fammi sapere se confermi il blocco scheda madre + proccio.

Ho mandato pm ad entrambi

avendo confermatox ram e sucessivamente stamattina x la scheda madre sono stato a tutte le volontà del venditore, quinsi nn sto capendo...

Valnir
20-03-2019, 08:52
avendo confermatox ram e sucessivamente stamattina x la scheda madre sono stato a tutte le volontà del venditore, quinsi nn sto capendo...

Hai ragione, errore mio. Effettivamente hai subito confermato dopo la mia richiesta. Ho fatto io un po' di confusione tra i messaggi privati ed il 3d pubblico. Alla ti confermo scheda e RAM OCZ. Ti mando i dati per il bonifico.

Uaz

Rhadamanthis
20-03-2019, 10:06
Dati scambiati con il venditore, e bonifico effettuato

uazzamerican
20-03-2019, 11:46
Hai ragione, errore mio. Effettivamente hai subito confermato dopo la mia richiesta. Ho fatto io un po' di confusione tra i messaggi privati ed il 3d pubblico. Alla ti confermo scheda e RAM OCZ. Ti mando i dati per il bonifico.

Uaz

Perdonami...
Prima mi dici che concludi con me per scheda e cpu e poi concludi con lui???
Ma che siamo alle comiche???

Vabbè saluti.

Valnir
20-03-2019, 12:08
Perdonami...
Prima mi dici che concludi con me per scheda e cpu e poi concludi con lui???
Ma che siamo alle comiche???

Vabbè saluti.

Ho specificato che per errore non avevo visto il messaggio dove l'utente confermava l'acquisto di scheda e ram. Lui ha effettivamente confermato subito dopo la mia richiesta.

Successivamente tu hai aggiunto il processore alla trattativa ma lui aveva già confermato l'acquisto del blocco mobo+ram. Non avevo visto il suo messaggio per questo ero andato avanti nella trattativa con te.

Ribadisco che ho cercato di fare tutto in buona fede e cercando di stare alle regole del thread. Spiacente di averti creato problemi, non era mia intenzione :stordita:

iasudoru
21-03-2019, 06:50
Art.5. Nelle vendite preferibilmente in blocco, è da evitare la modifica della propria offerta con il solo intento di sopravanzare chi ci ha preceduto postando prima quindi richiedete i componenti che vi interessano in un'unica volta senza continui " prendo pure quello" per poter cosi scavalcare la fila.

La coda di Rhadamanthis non è regolamentare.
Invito acquirente e venditore a porre rimedio.
Grazie per la collaborazione.

uazzamerican
21-03-2019, 12:23
Art.5. Nelle vendite preferibilmente in blocco, è da evitare la modifica della propria offerta con il solo intento di sopravanzare chi ci ha preceduto postando prima quindi richiedete i componenti che vi interessano in un'unica volta senza continui " prendo pure quello" per poter cosi scavalcare la fila.

In attesa di notizie.
Nessuna risposta dal venditore al mio pvt.

Valnir
21-03-2019, 13:11
Nessuna risposta perché ero a lavorare....

Comunque ho già scritto al moderatore. La vendita ha effettivamente violato l'articolo 5 del regolamento che onestamente non ricordavo.

Ho cercato di scrivere durante le trattative tutto in maniera trasparente direttamente nel 3d quindi credo che si possa capire la mia totale buona fede...

Detto questo, vedo impossibile rimediare al caso specifico perché il pagamento è già stato fatto dall'utente, e la spedizione già prenotata con il corriere.

L'unica cosa che posso fare è chiederti scusa, come ho già fatto, per l'errore. Penso comunque che si stia facendo il problema più grosso di quello che è. Stiamo parlando comunque di 20 euro non di un oggetto imperdibile da collezione

uazzamerican
21-03-2019, 14:54
Potresti tranquillamente annullare tutto.
Inoltre mi hai scritto in pvt che se avessi preso anche la cpu avresti venduto a me, sapendo già, che l'altro utente prendeva memorie e scheda.

Non è una questione di soldi o valore dei pezzi ma di correttezza e anche di sbattimento a cercare quel determinato articolo.

E mi spiace che questo succeda con un veterano del forum.

Se io fossi in te, cancellerei la prenotazione e restituirei il denaro all'utente. Facile e veloce. Non vedo problemi.
Ma io non sono te ovviamente.

Rhadamanthis
21-03-2019, 18:00

La coda invece penso che è regolamentare dato che ero in coda per le ram e la mattina, dopo aver preso info sulla scheda madre, mi metto in coda anche per quella e il venditore al posto di fare due spedizioni, scheda madre ad uazmerica e ram a me, preferisce farne unica; quindi per me è un suo diritto.
La cosa invece che non mi piace e può venir vista da ripicca e che uazamerican, pur di non perdere la scheda madre, si mette in coda anche per la cpu, quindi penso (a parer mio) che l'asta a chi compra piu cose l'ha iniziata lui, e non io, mettendo in difficoltà il venditore. Poi se il venditore mi ha detto va bene se confermavo scheda madre e ram ed ero connesso ed ha preferito concludere con me perchè ero connesso in quel momento dopo lo scambio di pvt....cmq penso di non infrangere nessun regolamento stà di fatto che ho regolarmento pagato i beni con conseguente scambio di informazioni private personali nonchè di pagamento, e norme di regolamento alla mano, dopo che è avvenuto lo scambio di dati di pagamento e invio, lo scambio è da definirsi concluso,positivo per il compratore che per il venditore.

Penso che si può anche considerare la Buona fede del venditore per aver sbagliato a confondere i messaggi, non siamo perfetti, manco io lo sono, certo non mi metto la notte a non dormire per fregare l'amico uazzmerican per la scheda madre da collezione, solo che mi serviva la ram e una scheda madre per testare quelle ram, dato che mi deve arrivare a giorni un Phenom II X4

uazzamerican
21-03-2019, 19:27
Purtroppo la coda regolamentare non è nella maniera più assoluta, come non lo è stata la vendita.

Questo è l'unico fatto incontrovertibile.

E su questo forum esiste un regolamento preciso, sebbene spesso e volentieri ignorato.

Detto ciò, vi saluto.