View Full Version : Quando fate montaggi video
di solito sono riprese fatte da voi o riprese fatte da altri?
se fatte da altri e magari non ne conoscete la storia; come vi trovate?
Originariamente inviato da misterx
[B]di solito sono riprese fatte da voi o riprese fatte da altri?
se fatte da altri e magari non ne conoscete la storia; come vi trovate?
Con le mani sulla tastiera e.. pensando che domani è un'altro giorno.
Scherzi a parte ,basta avere un pò di fantasia ed il film lo fai a modo tuo.
QUESTO E' FARE EDITING VIDEO !!!
;)
Originariamente inviato da adp
[B]
Scherzi a parte ,basta avere un pò di fantasia ed il film lo fai a modo tuo.
QUESTO E' FARE EDITING VIDEO !!!
;)
per fortuna non è quella che manca
però molte volte a me, come penso anche a voi, hai a che fare con riprese altrui di pessima qualità:
- non hanno una storia logica
- riprese mosse, sfuocate, luce errata, zoomate fuori luogo, angoli di ripresa completamente sbagliati etc....e nonostante ciò devi ricavarne un buon prodotto, impresa quasi impossibile
capitano anche anche a voi lavori simili?
si,
allora un po' di pazienza,photoshop,ritocco fotografico,re-mix musicali, moviola, tagli, e.....
alla fine esce un lavoro corto ma guardabile.
:)
claudiocar
19-07-2002, 09:08
l'importante è non farsi prendere dallo sconforto....
Auguri a chi fa 'sti lavori...
Ciao, Claudio
Ciao, io conosco bene Angelo e ho visto parecchi suoi lavori e devo assicurarti che è un professionista .... ogni tanto mette qualche effetto speciale (per fortuna, così gli sono utile anch'io :D ) ma quello che conta è la storia che narra e come la narra ....
Premettendo che una volta mi disse che i miracoli non si possono fare partendo da pessime riprese ... usando i prodotti di ritocco e le tecniche di cambio velocità si ottiene sempre qualcosa ... il mio consiglio è quello di trovarti qualcuno vicino a te che ti lascia stare a guardare mentre "monta" ... così impari meglio e prima.
Una volta ho ricevuto un filmato tratto da un TG dove avrei dovuto estrarre riprese e fare un montaggino semplice .. il problema è stato che di tutto il servizio quello che era utile erano pochissimi istanti. Ho dovuto giocare molto con lo Zoom e con le moviole .. poi mettendoci sopra una musica giusta e con stacchi a tempo .. oltre a una discreta titolazione ... ho ottenuto una clip simpatica e piacevolle al committent ....
Non so perchè ma la stessa cosa con i filmini delle vacanze non mi riesce mai ... sarà forse che il Committent (moglie !) è più esigente
:D :D
Ciao, Vighi ;)
Originariamente inviato da adp
[B]si,
allora un po' di pazienza,photoshop,ritocco fotografico,re-mix musicali, moviola, tagli, e.....
alla fine esce un lavoro corto ma guardabile.
:)
hai ragione, l'ho sperimentato anch'io armandomi di buona pazienza ho ottenuto buoni risultati
ma quando devi lavorare col fiato sul collo è dura
chissà perchè molti sono convinti che in questo settore, essendo "un'arte" visiva, sia tutto facile; basta premere un tasto ti dicono
mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.