Redazione di Hardware Upg
19-03-2019, 07:21
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/server-workstation/il-primo-supercomputer-da-un-exaflop-grazie-alle-gpu-intel-xe-in-arrivo-nel-2021_81349.html
L'abbinamento tra CPU Intel Xeon Scalable, memoria Optane DC Pwrsistent e le GPU Intel Xe alla base del primo supercomputer capace di una potenza di un exaFLOP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi farebbe comodo, si sa il prezzo?
Comunque è bello vedere che i computer armadio che occupano intere stanze in realtà esistono ancora. :D
Il bello è che non si sa praticamente nulla, ma han già presentato un SC basato su Xe.
Alla faccia del lancio sulla carta, Tesla e la vecchia AMD sono dilettanti al confronto.
mi sono sempre chiesto, almeno ultimamente, chi ha la possibilità di queste enormi, immense potenze di calcolo, le userà anche per il mining di qualche criptovaluta?
dovrebbe essere abbastanza facile con queste macchine tirare fuori dei soldi praticamente dal nulla.
o mi sbaglio?
mi sono sempre chiesto, almeno ultimamente, chi ha la possibilità di queste enormi, immense potenze di calcolo, le userà anche per il mining di qualche criptovaluta?
dovrebbe essere abbastanza facile con queste macchine tirare fuori dei soldi praticamente dal nulla.
o mi sbaglio?
Devi sempre considerare quanto costano di manutenzione e consumo in rapporto all'ipotetico incasso.
amd-novello
19-03-2019, 19:26
Devi sempre considerare quanto costano di manutenzione e consumo in rapporto all'ipotetico incasso.
infatti. poi la complessità dell'algoritmo aumenta in un modo assurdo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.