PDA

View Full Version : Problema con la mia pennetta USB (Kingston DataTraveler 100G3)

modestferraro
18-03-2019, 18:51
Salve, ho un serio problema con la mia pen drive in quanto la inserisco nel PC e quando clicco sulla voce della periferica mi compare il messaggio "Inserisci un disco nell'unità USB" il che è una cosa impossibile.
Vorrei capire come fare a risolvere questo problema, ho letto svariate discussioni su codesto forum ma non ho trovato soluzione, o meglio, ho provato a seguire delle guide e non ci sono riuscito.
Se gentilmente qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema, perché è una pennetta appena comprate e di ben 64GB. Grazie mille in anticipo.

tallines
18-03-2019, 20:30
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

La pendrive è la classica usb 2.0 o è usb 3.0 ?

Di solito, le pendrive nuove appena collegate al computer, vengono dopo poco tempo, riconosciute in automatico .

Gestione dispositivi la vede ?

Se vai in Questo PC, se hai W10, viene vista ?

modestferraro
19-03-2019, 16:54
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

La pendrive è la classica usb 2.0 o è usb 3.0 ?

Di solito, le pendrive nuove appena collegate al computer, vengono dopo poco tempo, riconosciute in automatico .

Gestione dispositivi la vede ?

Se vai in Questo PC, se hai W10, viene vista ?

E' una pennetta classica, gestione dispositivi la vede, viene letta da Windows 10, il problema è che viene letta nel modo sbagliato, ossia come disco rigido, a differenza di disco rimovibile.

walter.caorle
19-03-2019, 20:15
E' una pennetta classica, gestione dispositivi la vede, viene letta da Windows 10, il problema è che viene letta nel modo sbagliato, ossia come disco rigido, a differenza di disco rimovibile.

ciao, prova win+R -->Digita diskmgmt.msc e dai invio. Da lì ti si apre gestione disco. vedi in basso se ti compare la usb con la dicitura spazio non allocato, tasto destro importa disco dinamico o una cosa simile (vado a memoria)

tallines
20-03-2019, 10:03
Come suggerito vai in Gestione disco e vedi come viene riconosciuta .

Al limite Elimini il Volume e poi lo ricrei, sempre da Gestione disco :

- prima selezioni la pendrive tasto destro del mouse + Elimina volume

- poi ricrei il volume sempre tasto destro del mouse + Nuovo volume semplice, gli assegni la lettera che gli viene data e lo ricrei, il Volume, in Ntfs o anche in Fat32 .

Voce Nuovo volume semplice, che si usa, anche se la pendrive è vista come > "Spazio non allocato"

modestferraro
20-03-2019, 12:53
Come suggerito vai in Gestione disco e vedi come viene riconosciuta .

Al limite Elimini il Volume e poi lo ricrei, sempre da Gestione disco :

- prima selezioni la pendrive tasto destro del mouse + Elimina volume

- poi ricrei il volume sempre tasto destro del mouse + Nuovo volume semplice, gli assegni la lettera che gli viene data e lo ricrei, il Volume, in Ntfs o anche in Fat32 .

Voce Nuovo volume semplice, che si usa, anche se la pendrive è vista come > "Spazio non allocato"

Credo che con questa creazione di volume il problema si sia risolto, per eventuali problemi non esiterò a pubblicare qualcosa. Grazie.

tallines
26-03-2019, 18:35
Credo che con questa creazione di volume il problema si sia risolto, per eventuali problemi non esiterò a pubblicare qualcosa. Grazie.
Ok, bene che hai risolto :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.