View Full Version : Problema con la mia pennetta USB (Kingston DataTraveler 100G3)
modestferraro
18-03-2019, 18:51
Salve, ho un serio problema con la mia pen drive in quanto la inserisco nel PC e quando clicco sulla voce della periferica mi compare il messaggio "Inserisci un disco nell'unità USB" il che è una cosa impossibile.
Vorrei capire come fare a risolvere questo problema, ho letto svariate discussioni su codesto forum ma non ho trovato soluzione, o meglio, ho provato a seguire delle guide e non ci sono riuscito.
Se gentilmente qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema, perché è una pennetta appena comprate e di ben 64GB. Grazie mille in anticipo.
tallines
18-03-2019, 20:30
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
La pendrive è la classica usb 2.0 o è usb 3.0 ?
Di solito, le pendrive nuove appena collegate al computer, vengono dopo poco tempo, riconosciute in automatico .
Gestione dispositivi la vede ?
Se vai in Questo PC, se hai W10, viene vista ?
modestferraro
19-03-2019, 16:54
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
La pendrive è la classica usb 2.0 o è usb 3.0 ?
Di solito, le pendrive nuove appena collegate al computer, vengono dopo poco tempo, riconosciute in automatico .
Gestione dispositivi la vede ?
Se vai in Questo PC, se hai W10, viene vista ?
E' una pennetta classica, gestione dispositivi la vede, viene letta da Windows 10, il problema è che viene letta nel modo sbagliato, ossia come disco rigido, a differenza di disco rimovibile.
walter.caorle
19-03-2019, 20:15
E' una pennetta classica, gestione dispositivi la vede, viene letta da Windows 10, il problema è che viene letta nel modo sbagliato, ossia come disco rigido, a differenza di disco rimovibile.
ciao, prova win+R -->Digita diskmgmt.msc e dai invio. Da lì ti si apre gestione disco. vedi in basso se ti compare la usb con la dicitura spazio non allocato, tasto destro importa disco dinamico o una cosa simile (vado a memoria)
tallines
20-03-2019, 10:03
Come suggerito vai in Gestione disco e vedi come viene riconosciuta .
Al limite Elimini il Volume e poi lo ricrei, sempre da Gestione disco :
- prima selezioni la pendrive tasto destro del mouse + Elimina volume
- poi ricrei il volume sempre tasto destro del mouse + Nuovo volume semplice, gli assegni la lettera che gli viene data e lo ricrei, il Volume, in Ntfs o anche in Fat32 .
Voce Nuovo volume semplice, che si usa, anche se la pendrive è vista come > "Spazio non allocato"
modestferraro
20-03-2019, 12:53
Come suggerito vai in Gestione disco e vedi come viene riconosciuta .
Al limite Elimini il Volume e poi lo ricrei, sempre da Gestione disco :
- prima selezioni la pendrive tasto destro del mouse + Elimina volume
- poi ricrei il volume sempre tasto destro del mouse + Nuovo volume semplice, gli assegni la lettera che gli viene data e lo ricrei, il Volume, in Ntfs o anche in Fat32 .
Voce Nuovo volume semplice, che si usa, anche se la pendrive è vista come > "Spazio non allocato"
Credo che con questa creazione di volume il problema si sia risolto, per eventuali problemi non esiterò a pubblicare qualcosa. Grazie.
tallines
26-03-2019, 18:35
Credo che con questa creazione di volume il problema si sia risolto, per eventuali problemi non esiterò a pubblicare qualcosa. Grazie.
Ok, bene che hai risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.