PDA

View Full Version : Gaming: quale versione di Windows 8.1?

Angelus666
16-03-2019, 06:18
Ciao ragazzi.
Sto componendo un PC per gaming di fascia media e vorrei capire quale versione di Win 8.1 è meglio acquistare. Sceglierei questa e non la 10 per una questione di compatibilità con alcuni giochi (tra cui Space Enginners che è il motivo per cui mi sto assemblando un nuovo PC) e per una questione di costo e preferenza (il 10 proprio non mi cala).
Comunque ci farei girare anche Photoshop CS6 e Sony Vegas Pro. Per tutti gli altri utilizzi, avrei una partizione con KDE Neon.
Riceve ancora gli aggiornamenti? Conviene comprare la digital key (circa 20 € e utilizzabile solo su un pc) o meglio cercare il DVD?
Grazie a tutti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-03-2019, 06:53
Per il gioco, la standard o la pro vanno entrambe bene, a questo punto meglio la Pro. Sì, Windows 8.1 continua a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza e lo sarà fino al 2023 e sicuramente dal punto di vista economico conviene comprare le licenza a basso prezzo disponibili online. Il DVD se vuoi te lo fai tu masterizzando l'iso...

Angelus666
16-03-2019, 08:45
Per il gioco, la standard o la pro vanno entrambe bene, a questo punto meglio la Pro. Sì, Windows 8.1 continua a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza e lo sarà fino al 2023 e sicuramente dal punto di vista economico conviene comprare le licenza a basso prezzo disponibili online. Il DVD se vuoi te lo fai tu masterizzando l'iso...

Grazie Nicodemo. Purtroppo mi han riferito che con Win 8.1 non sfrutterei appieno la RTX 2060 e quindi devo necessariamente ripiegare su Win 10 Pro. C'è un sito che vende la product key originale, valida per un solo PC, a 10 €! È possibile o è una truffa?

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-03-2019, 09:35
Grazie Nicodemo. Purtroppo mi han riferito che con Win 8.1 non sfrutterei appieno la RTX 2060 e quindi devo necessariamente ripiegare su Win 10 Pro. C'è un sito che vende la product key originale, valida per un solo PC, a 10 €! È possibile o è una truffa?

Il web è pieno di venditori di licenze di Windows (ed Office) a prezzi stracciati ed in genere tranne qualche episodio, le licenze arrivano e sono funzionanti. Quindi è possibile e potrebbe non essere una truffa.