PDA

View Full Version : Scheda audio esterna

paolo16410
15-03-2019, 22:04
Salve a tutti, ho la necessità di far spazio all'interno del mio case per una nuova scheda video, che occuperà, aimè, 3 slot... togliendomi la possibilità di mantenere contemporaneamente alla scheda video attuale, una scheda di rete wifi e una Soundblaster z... quindi tra queste ultime devo per forza optare per cambiare la scheda audio con una esterna...

tra i vari consigli, sono spuntate fuori queste 3:

- Creative SB1700 Sound BlasterX G5 Scheda Audio Portatile HD 7.1
- Creative Sound Blaster X-FI HD Scheda Audio Esterna, Stereo, USB
- Focusrite, Scarlett Solo 2Nd Gen, Interfaccia Audio Usb

il mio utilizzo sarà principalmente ascolto musica, gaming e qualche serie tv/film se dovessi trovarmi al pc a vederli...
Chiedo a voi quindi a parità di prezzo quale di queste è la migliore e se in alternativa ce ne sono di meglio a parità di costo.

Inoltre, ho la necessità di acquistare anche degli altoparlanti, quali consigliereste entro i 100 €?

Maxt75
15-03-2019, 22:45
Io possiedo la XG5 e sono soddisfatto. Premetto che non ho velleità audiofile e nemmeno sono qui a decantarne la qualità, ma visto l'esborso, la comodità dell'avere uno slot libero e comunque il loro chiaro indirizzo gaming, non posso che consigliartela. Possiede anche un software quasi completamente indicato al gaming. Le altre non le ho mai ascoltate, ma essendo soddisfatto cosi, non mi metto a ''sperimentare''.
In quanto ai diffusori io vendo spedite delle Creative Gigaworks 2.0 Serie II, a 45 euro. Se fai una breve ricerca sia sui prezzi, che sulla qualità, forse potrebbero interessarti. Non mi faccio oltre pubblicità...:D , mi trovi nel mercatino.
Naturalmente pure queste devi paragonarle alle pari prezzo, non di certo a speaker da 200 euro.

sacd
16-03-2019, 12:39
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=859 :read: