View Full Version : cambiare VGA ma solo Display Port disponibili ora?
Buongiorno a tutti.
Sto pensando fra un pò di cambiare VGA per migliorarmi sul FPS sui miei 3 monitor,quindi una risoluzione 5760x1080 (nei giochi che lo permettono) a 60 hz.
Con la attuale VGA abbassando i dettagli posso giocare a fps di 40-50 senza togliere nulla alla visuale,ma......dico e migliorarsi ?
Guardavo,per ora un "qualcosa" tipo RTX2060 o RTX2070 (o come ripiego GTX 1070Ti o GTX 1080 se i prezzi lo permettono..).
Il mo dubbio,oltre alla scelta (e i denari..) e un altro:
I miei 3 monitor (uno a fianco dell'altro) hanno attacchi DVI e HDMI e basta!
Io avevo preso la mia attuale Gigabyte GTX1060 6Gb anche cercando la tipologia di attacchi video (ha 2 DVI,un HDMI e una DP).
Guardando le nuove RTX sono quasi tutte con attacchi DP e qualche (se c'è) HDMI.
Come faccio ora ? :confused:
celsius100
15-03-2019, 18:29
Ciao
no problem puoi usare degli adattatori
cmq a cosa ti piacerebbe giocare o hai problemi in particolare in qualche gioco?
budget di spesa max?
il tuo Liberty 620W quanti anni di vita ha sulle spalle?
il tuo Liberty 620W quanti anni di vita ha sulle spalle?
eh...ne ha di anni 7-8 ? boh non ricordo.....ma se guardo i voltaggi sono sempre nella norma...
a cosa ti piacerebbe giocare cose tipo tomb raider, auto (Vrally) Devil mycry,strange brigade etc...
hai problemi in particolare in qualche gioco
no, nessun problema particolare...
puoi usare degli adattatori
..ma tipo cavo che da un lato va sulla VGA DP e dall'altro va sul monitor HDMI ??
celsius100
15-03-2019, 23:07
se nn hai problemi in qualche gioco in particolare potresti passare semplicemente ad una 2060 avresti un buon step in avanti come prestazioni ma senza strafare e come consumi sarebbero di poco superiori (anche se io x sicurezza l'alimentatore tenderei ad aggiornarlo in ogni caso)
..ma quindi il fatto (display port)-(hdmi) è solo un cavo o un adattatore?
Se è un adattatore so che sono solo rogne....
celsius100
16-03-2019, 10:59
ci sono sia cavi che solo i connettori
Ma gli adattatori non devo no essere adattatori attivi? Che costano molto di piu.
Enviado desde mi SM-T810 mediante Tapatalk
celsius100
24-03-2019, 22:25
se si passa da analogico a digitale o viceversa come segnale si
ma x segnali digitali nn ce una particolare necessità di avere un convertitore attivo
visto che sto "studiando" le varie GPU in commercio (..e i prezzi...) ho una potenziale ...problema !
Vedo che le VGA attuali hanno connettore di alimentazione a 8 pin....e io dispongo (per il mio ali) 2 linee dedicate da 6 pin ciascuna (sono connettori rossi solo per la VGA,gli altri connettori a 6 pin sono neri, per tutte le altre periferiche..)
che posso fare ?
...aggiungo..
La mia risoluzione con 3 monitor Full HD è con ,correzione cornici 5940x1080,ovvero un 3K - circa -(più di 2K ,ma meno del 4K)
Sapendo che una eventuale RTX 2070 andrebbe bene, ma una RTX 2060 ?
Se la caverebbe a .....3K ?
Purtroppo nelle review ci sono solo test a 2K e 4K... :rolleyes:
celsius100
25-03-2019, 10:40
io il liberty lo cambierei x limiti di anzianità nn ci rischierei sopra un nuovo hardware
farebbe fatica anche la 2070 a certe risoluzioni quindi piu potente e la scheda meglio è
io il liberty lo cambierei x limiti di anzianità
tengo conto della tua osservazione..ma avevo fatto il conto con il
Power Supply calculator e dalla configurazione che avevo prima
(i5 2500K@4400 etc..) mi raccomandava un minimo di 470W.
Ora con la configurazione attuale sono sceso (sempre con il Power Supply calculator) a 398W...quindi sono sceso di pretese Watt..
celsius100
25-03-2019, 12:39
bisognerebbe vedere il liberty quanti watt effettivamente eroga ora dopo anni di usura, un po come le automobili che hanno un certo numero di cavalli ma con gli anni e il logorio si perdono man mano
il problema e che se un alimentatore si rompe puo fare danno anche al resto del sistema, x carita e raro ceh capiti, di solito si spegne il pc e mane o parte solo quello, ma ovvioamente devo avvisare anche di queste possiiblità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.