PDA

View Full Version : Sito web con acluni contenuti dinamici

I'mMarco
15-03-2019, 16:43
Ciao ragazzi,
sono assolutamente neofita nel campo di creazione siti web e mi è stato chiesto di realizzarne uno. Il problema è che alcune pagine, ad esempio quella delle news, deve essere dinamica, ogni qualvolta c'è una notizia deve essere inserita. Gli unici due modi che mi sono venuti in mente sono:
1 - (il più semplice): apro il codice e inserisco il pezzo a mano, questo ovvuamente è sconveniente se ci sono aggiornamenti quotidiani.
2 - (meno easy): mi tiro su un un'app in java che espone dei web services, ha un portale attraverso cui, tramite una paginetta, faccio accede gli admin che inseriranno le news. Questo comporta un effort maggiore ovviamente.

Sono qui a chiedere a voi, più esperti, un'illuminazione. In genere come funziona l'inserimento di nuovi contenuti da parte dell'utente: è gestito da loro o ogni volta chiamano lo sviluppatore e fanno aggiungere a lui il contenuto? Esistono modi migliori per farlo di come l'ho pensata io?

Grazie!!

Ibanez89
16-03-2019, 12:27
Una roba con wordpress o simile?

jepessen
19-03-2019, 20:31
Fai molto prima a customizzare una roba gia' pronta come Wordpress o Joomla, che a farlo da zero, specialmente se non hai competenze in programmazione…

Installane uno per vedere come funziona, vedi come organizzare le varie sezioni, ed una volta fatte puoi passare alla personalizzazione grafica. Per quello che ti chiedono basta ed avanza...