View Full Version : Facebook e Instagram down: Codacons, risarciscano le imprese danneggiate
Redazione di Hardware Upg
15-03-2019, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-e-instagram-down-codacons-risarciscano-le-imprese-danneggiate_81289.html
Sulla faccenda del down contemporaneo di Facebook, Instagram e WhatsApp, definito come il più lungo periodo di difficoltà nella storia di Facebook, è intervenuto anche il Codacons
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dovrebbero risarcirli rimborsando tutto quello che hanno pagato per i servizi :sofico:
Quelli del Codacons non perdono mai l' abitudine di dimostrare la loro stupidità
Axios2006
15-03-2019, 16:17
Niente pubblicità molesta per 10 ore e si lamentano? :rolleyes:
Allora quando manca la corrente elettrica e la gente non può vedere la pubblicità in televisione che si fa?
Fermo restando che facebook ha i suoi enormi difetti e responsabilità... Ma proprio questo non credo le si possa contestare...
Niente pubblicità molesta per 10 ore e si lamentano? :rolleyes: Beh, ci sono aziende che pagano per fare pubblicità sui social e questa interruzione dei servizi può aver procurato loro un danno.
Non è che sono solo gli utenti a poter chiedere risarcimenti eh... Anche perché per quanto riguarda gli utenti sono d'accordo con te: 10 ore senza pubblicità sono un favore, mica un danno. :D
il risarcimento lo pagano le aziende che hanno aumentato il fatturato dato che i dipendenti hanno dovuto lavorare non potendo guardare facebook :asd:
Proteo71
15-03-2019, 16:59
10 ore senza facebook, un problemone !!!!
Peccato siano state solo 10 ....
Mammagari gli prendessero fuoco tutti i server del mondo contemporaneamente !!!!!!
OrazioOC
15-03-2019, 16:59
Concordo, non sarebbe male un rimborso.
Axios2006
15-03-2019, 16:59
Ok, ma 10 - 14 ore... Siamo nell'epoca che si cerca sempre un capro espiatorio per qualsiasi cosa... E qualcuno che risarcisca i danni...
10 ore senza vedere la pubblicità della Coca Cola? Che succede? La gente è corsa a bere Pepsi?
Seriamente parlando... I contratti stipulati con Fb per la pubblicità includevano clausole sull'uptime o il risarcimento in caso di server fuori servizio?
GaryMitchell
15-03-2019, 18:29
Non sapete cio' di cui state parlando.. ci sono societa' che pagano migliaia di euro al giorno gli spazi pubblicitari di impression banner, anche dove lavoro io, piuttosto piccola.. paga 63 euro al giorno per un cpi di almeno 60.000 impression garantite... quindi, mezza giornata operativa, riduce della meta' le visualizzazioni che comunque vengono fatturate in toto.
Quindi, dobbiamo regalare 32 euro a una societa' trilionaria per i loro esperimenti? No grazie, preferiamo spenderli per una pausa pranzo dal cinese qua sotto, piuttosto! Fanno benissimo a intervenire le societa' di tutela del consumatore.
Pensiamo a grandi aziende, come Mercedes o Samsung, sono danni complessivi per milioni.
Axios2006
15-03-2019, 18:40
Non sapete cio' di cui state parlando.. ci sono societa' che pagano migliaia di euro al giorno gli spazi pubblicitari di impression banner, anche dove lavoro io, piuttosto piccola.. paga 63 euro al giorno per un cpi di almeno 60.000 impression garantite... quindi, mezza giornata operativa, riduce della meta' le visualizzazioni che comunque vengono fatturate in toto.
Quindi, dobbiamo regalare 32 euro a una societa' trilionaria per i loro esperimenti? No grazie, preferiamo spenderli per una pausa pranzo dal cinese qua sotto, piuttosto! Fanno benissimo a intervenire le societa' di tutela del consumatore.
Pensiamo a grandi aziende, come Mercedes o Samsung, sono danni complessivi per milioni.
I contratti stipulati con Fb per la pubblicità includevano clausole sull'uptime o il risarcimento in caso di server fuori servizio?
Ricapitolando... se va via l'energia elettrica, i vari venditori chiederanno i danni al distributore per i mancati introiti, le aziende chiederanno risarcimenti per non aver potuto lavorare ed avere pure pagato i dipendenti, Facebook chiederà i danni per le mancate impression in quella zona è così via. Risultato... il distributore non potendo risarcire andrà a gambe all'aria, quindi tutti senza corrente e tutti fermi... Mah...
davide3112
18-03-2019, 11:58
Non sapete cio' di cui state parlando.. ci sono societa' che pagano migliaia di euro al giorno gli spazi pubblicitari di impression banner, anche dove lavoro io, piuttosto piccola.. paga 63 euro al giorno per un cpi di almeno 60.000 impression garantite... quindi, mezza giornata operativa, riduce della meta' le visualizzazioni che comunque vengono fatturate in toto.
Quindi, dobbiamo regalare 32 euro a una societa' trilionaria per i loro esperimenti? No grazie, preferiamo spenderli per una pausa pranzo dal cinese qua sotto, piuttosto! Fanno benissimo a intervenire le societa' di tutela del consumatore.
Pensiamo a grandi aziende, come Mercedes o Samsung, sono danni complessivi per milioni.
Onestamente sei tu che non sai di cosa stai parlando, ed evidentemente non conosci le clausole contrattuali che non prevedono tutela da questi eventi, e firmando accetti... e fanno parte del rischio. Così come altre forme di comunicazione dove non è possibile garantire la persistenza del servzio (radio e TV tanto per dirne un paio...).
E comuque è ormai un dato di fatto che il ritorno dal claim via social (in particolare FB) è abbondantemente al di sotto delle aspettative, tant'è che alcune major del settore hanno ritirato, o stanno ritirando, le loro campagne.
E per quanto riguarda Samsung e Mercedes dormi pure tranquillo che il danno manco lo hanno visto da lontano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.