Redazione di Hardware Upg
15-03-2019, 12:21
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/sophos-mostra-quanto-e-vulnerabile-il-protocollo-bluetooth_81276.html
Il Bluetooth è un protocollo fondamentalmente insicuro. Sophos ha colto l'occasione del MWC per mostrare in tempo reale quanto può essere semplice intercettare i dati delle comunicazioni usando hardware a basso costo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gerasimone
15-03-2019, 13:19
Penso che la cosa divertente possa essere intercettare una tastiera bluetooth, sia per sniffare cosa viene digitato, che per inviare comandi al prompt o wmic che facciano installare backdoor o malware
Il protocollo Bluetooth...
Blutooth non è un protocollo.
La trasmissione di tipo bluetooth adotta diversi protocolli in base all'ambito (i vari stack)
Poi, si sa, la trasmissione è criptata in modo molto debole: già avere un pairing (scambio di chiavi della cifratura) con un pin di sole 4 cifre è un buco enerome per attacchi di tipo brute force.
Sarebbe interessante sapere come faccia questo software a conoscere il frequency hopping della trasmissione per intercettarla nella sua interezza
cecelife
15-03-2019, 17:11
Perdonate la mia ignoranza, ma che cos'è la "cifrazione"? Forse volevate dire criptaggio o crittografia?
Tedturb0
15-03-2019, 18:38
Perdonate la mia ignoranza, ma che cos'è la "cifrazione"? Forse volevate dire criptaggio o crittografia?
Ma anche no.. Al massimo cifratura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.