PDA

View Full Version : WhatsApp, Facebook ed Instagram: perché ieri non hanno funzionato per oltre 10 ore?

Redazione di Hardware Upg
14-03-2019, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/whatsapp-facebook-ed-instagram-perche-ieri-non-hanno-funzionato-per-oltre-10-ore_81286.html

I più importanti social network ieri non hanno funzionato per oltre 10 ore. Il problema? Al momento potrebbe essere dovuto ad un errore nell'infrastruttura di Rete ma alcuni dicono che potrebbe essere stato un cambiamento per l'integrazione in una unica piattaforma dei tre servizi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
14-03-2019, 16:31
Oltre 10 ore continuative di mal funzionamenti per WhatsApp, Facebook ma anche Instagram creando non pochi problemi agli utenti i quali non hanno potuto inviare messaggi ma anche caricare post o ricevere messaggi vocali o guardare storie

Ohi, gente in preda a crisi di astinenza causate dal fatto di non poter mostrare al mondo cosa si stava facendo, non poter taggare nessuno, e mettere nessun like, in queste dieci ore !
Sò problemi !

Non servono armi chimiche, nucleari, ecc.ecc. per conquistare un paese, basta disattivare i social !

L0v3craft
14-03-2019, 16:32
A fenomeni, ma che avete combinato sul sito ? In ogni dove, se clicco mi porta sul sito di leroymerlin! :muro:

floc
14-03-2019, 16:32
... e se al posto di un errore fosse stato un altro bel BGP hijacking? Io resto alla finestra un po' prima di derubricarlo a "errore"

A fenomeni, ma che avete combinato sul sito ? In ogni dove, se clicco mi porta sul sito di leroymerlin! :muro:

hanno stati gli hacheri! Lo vedi che ho ragione?! :sofico:

KampMatthew
14-03-2019, 17:50
creando non pochi problemi agli utenti i quali non hanno potuto inviare messaggi ma anche caricare post o ricevere messaggi vocali o guardare storie.

Eh si, immagino, lo strazio più profondo per non poter guardare le storie, deve essere terribile. :asd: tanto per sapere e tenermi al passo coi tempi, ma storie di che?

In questo caso il down non è stato limitato solo al nostro paese ma si è esteso a macchia di leopardo un po' in tutto il mondo.

E' stata la vostra opportunità per salvarvi, ma probabilmente l'avete persa :rotfl:

M@n
14-03-2019, 18:39
FB è andato down perché un numero troppo basso di utenti non ha girato il famoso messaggio a tutti gli amici in rubrica :sofico:

biometallo
14-03-2019, 20:00
Io me ne sono accorto invece... perché mi è arrivato questo:

Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti, che i nostri server sono stati molto occupati ultimamente, quindi ti chiediamo di aiutarti a risolvere questo problema. Chiediamo utenti attivi per reindirizzare questo messaggio a tutte le persone nella vostra lista di contatti al fine di confermare utenti di Facebook attiva se non si invia questo messaggio a tutti i contatti su Facebook, e il tuo account rimarrà inattiva con il risultato di perdere tutti i vostri cont Sposta questo messaggio. Lo smartphone verrà aggiornato entro le prossime 24 ore e avrà un nuovo design e un nuovo colore per la chat. Cari utenti di Facebook, aggiorneremo su Facebook dalle 23:00. Fino alle 5:00 di oggi. Se non lo invii a tutti i tuoi contatti, l'aggiornamento verrà annullato e non avrai la possibilità di chattare con i tuoi messaggi di Facebook.

Presto mi raccomando, inviatelo a tutti i vostri contatti, mentre io aspetterò stoicamente che mi blocchino l'account :sofico:

andbad
15-03-2019, 08:58
Boh... io manco me n'ero accorto...:rolleyes:

By(t)e

NighTGhosT
15-03-2019, 09:23
Io me ne sono accorto invece... perché mi è arrivato questo:

Presto mi raccomando, inviatelo a tutti i vostri contatti, mentre io aspetterò stoicamente che mi blocchino l'account :sofico:

Io non sono su FB....ma SICURAMENTE, se ricevessi un messaggio di quel tipo, penserei sia stato scritto da Marco Zucchenberg in persona visto l'italiano "perfetto", e lo girerei assolutamente.....sisi....:asd:

Forse perfino il vecchio e perculato babelfish sarebbe riuscito a fare una traduzione migliore di quella....:asd::asd::asd:

MiKeLezZ
15-03-2019, 09:39
Dovrebbero fare più down... Un giorno al mese, una mezz'oretta alla settimana in orari casuali... Questa "necessità" che sia sempre online e disponibile è l'anticamera della dipendenza.

NighTGhosT
15-03-2019, 09:42
Infatti dovrebbero bandire Facebook e compagnia cantanti.....e arrestare Zuckerberg per spaccio di stupefacenti. :asd:

gd350turbo
15-03-2019, 09:53
Io non sono su FB....ma SICURAMENTE, se ricevessi un messaggio di quel tipo, penserei sia stato scritto da Marco Zucchenberg in persona visto l'italiano "perfetto", e lo girerei assolutamente.....sisi....:asd:

Forse perfino il vecchio e perculato babelfish sarebbe riuscito a fare una traduzione migliore di quella....:asd::asd::asd:

Ad una persona che crede a quanto scritto, io vieterei l'utilizzo di qualunque dispositivo elettronico, salvo forse solo il telecomando della tv...

:muro:

ferste
15-03-2019, 12:11
Boh... io manco me n'ero accorto...:rolleyes:

By(t)e

nemmeno io, in ufficio ne parlavano tutti come di un disastro epocale, con mogli\mariti preoccupati che volevano chiamare gli ospedali...o gli avvocati.
Mi sono sentito come quando due chitarristi si mettono a parlare di accordi, escluso e isolato.

andbad
15-03-2019, 12:31
nemmeno io, in ufficio ne parlavano tutti come di un disastro epocale, con mogli\mariti preoccupati che volevano chiamare gli ospedali...o gli avvocati.
Mi sono sentito come quando due chitarristi si mettono a parlare di accordi, escluso e isolato.

Intanto c'è chi ha chiamato la polizia... :muro:

By(t)e

gd350turbo
15-03-2019, 12:42
Intanto c'è chi ha chiamato la polizia... :muro:

By(t)e

Oh, bè conosco "persone", bè dai forse persone è eccessivo, diciamo esseri più o meno viventi, che a mezzogiorno sono gia in cerca di una presa di corrente per ricaricare il cellulare...
( a me una carica dura 3 giorni, per dire il diverso livello di cazzeggio )
Per costoro 10 ore senza social, è come stare 10 ore in apnea !

NighTGhosT
15-03-2019, 12:45
Appero'...che cell hai?

No perché io col Razer phone e batteria da 4000mah...duro MASSIMO due giorni....e non ho nessun social network....ogni tanto cazzeggio sul forum con taptalk quando sono a casa.....chiamate e messaggi....stop

Va bhe che lo schermo 120hz consuma pero'... :)

davide3112
15-03-2019, 12:53
Certo che dare tanta attenzione ad un fatto del genere evocando addirittura disagi di comunicazione... ma che cavolo... va là che se avevi urgenza di comunicare facevi una bella telefonata alla vecchia maniera e punto... oppure un SMS...:D :D :D
Ma dai, ma come si fa anche solo a prendere sul serio qualcosa che gira nei social...

tallines
15-03-2019, 13:09
Oh, bè conosco "persone", bè dai forse persone è eccessivo, diciamo esseri più o meno viventi, che a mezzogiorno sono gia in cerca di una presa di corrente per ricaricare il cellulare...
( a me una carica dura 3 giorni, per dire il diverso livello di cazzeggio )
Per costoro 10 ore senza social, è come stare 10 ore in apnea !
Certo che dare tanta attenzione ad un fatto del genere evocando addirittura disagi di comunicazione... ma che cavolo... va là che se avevi urgenza di comunicare facevi una bella telefonata alla vecchia maniera e punto... oppure un SMS...:D :D :D
Ma dai, ma come si fa anche solo a prendere sul serio qualcosa che gira nei social...
Quoto ambedue i post :)

So poracci sti quà, che senza social........ma va là...............:tie: :asd: :asd:

gd350turbo
15-03-2019, 13:39
Appero'...che cell hai?

No perché io col Razer phone e batteria da 4000mah...duro MASSIMO due giorni....e non ho nessun social network....ogni tanto cazzeggio sul forum con taptalk quando sono a casa.....chiamate e messaggi....stop

Va bhe che lo schermo 120hz consuma pero'... :)

Xiaomi mi8..
Bè il razer è portato alle prestazioni, normale.
Due giorni arrivo sul 40%, tre arrivo circa con 10 %

*aLe
15-03-2019, 14:37
Maledetto Zucchercoso, me la pagherai!

Reduce da una trasferta di lavoro, mercoledì puntavo a svaccarmi sul divano, guardarmi in diretta su FB la partita della squadra locale che seguo e poi andarmene a nanna...
E niente, ovviamente zero diretta.

Così ho deciso di tirar su la macchinina e di andare a vedere la partita dal vivo visto che si trattava di una mezz'oretta di strada all'andata e di una mezz'oretta al ritorno.

Ora chi me la ripaga la benza, eh Zucchercoso?
E le ore di sonno perse chi me le ridà?
E il rischio di addormentarmi al volante, stanco dalla trasferta di lavoro? NE VOGLIAMO PARLARE? EH? :mbe:

:D

gioloi
15-03-2019, 14:56
Maledetto Zucchercoso, me la pagherai!
Sembra una di quelle tirate che i Win10 hater fanno sui secondi di vita persi per disinstallare Candy Crush. :D :D :D

giamic
19-03-2019, 15:53
Vada per whatsapp, ma ho una domanda: cosa sono facebook e instagram??