PDA

View Full Version : Quali linguaggi consigliate?

acronalb
13-03-2019, 16:39
Ciao gente!
ho in testa da un po' di tempo un'idea ed è giunto il momento che la sviluppi.
A grandi linee quello che voglio realizzare è una specie di sito in stile "prontopro" (molto piu' semplificato) in cui offro una serie di servizi che gli utenti possono comprare previa registrazione o compilazione modulo con i propri dati.
oltre ai "linguaggi" tipo html o altro per creare il sito, Sicuramente dovrò lavorare con database quindi pensavo di utilizzare phb, mysql.

avete altri suggerimenti ?

Grazie!

Ibanez89
13-03-2019, 19:41
Ciao gente!
ho in testa da un po' di tempo un'idea ed è giunto il momento che la sviluppi.
A grandi linee quello che voglio realizzare è una specie di sito in stile "prontopro" (molto piu' semplificato) in cui offro una serie di servizi che gli utenti possono comprare previa registrazione o compilazione modulo con i propri dati.
oltre ai "linguaggi" tipo html o altro per creare il sito, Sicuramente dovrò lavorare con database quindi pensavo di utilizzare phb, mysql.

avete altri suggerimenti ?

Grazie!

Io cercherei di partire da un CRM e plasmarlo secondo i miei bisogni e modificando il meno possibile la parte di backed lavorando per quanto possibile con gli strumenti offerti.

acronalb
13-03-2019, 20:55
Io cercherei di partire da un CRM e plasmarlo secondo i miei bisogni e modificando il meno possibile la parte di backed lavorando per quanto possibile con gli strumenti offerti.

mi sono documentato un po' sul cmr è un gran bel software da usare ma mi pare sia un po' complicato e un po' "esagerato" per quella che è l'idea che ho in mente.
Non ho necessità di raccogliere tutti i dati che un crm salva, mi serve un solo database che registri la prestazione richiesta da un cliente e poi posso anche cancellare i dati (se poi la mia idea sarà valida magari farò una versione 2.0 in cui salverò i dati).

esiste qualcosa di più semplice?
sono ancora un novellino nel mondo della programmazione quindi mi farebbe comodo qualcosa con tanta documentazione online così da poter imparare al meglio

FreeMan
13-03-2019, 22:53
ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<