PDA

View Full Version : Problema CPU al 100% con un SOLO programma aperto


Intergiuse1
13-03-2019, 11:53
Buongiorno,
Come da titolo riscortro il seguente problema al mio PC:
Ho di recente fatto sostituire (ancora in garanzia) la CPU del mio PC per un errore che bloccava l'avvio del sistema operativo.
Adesso il PC funziona correttamente. Il problema è che da quando me lo hanno restituito la CPU sembra "sforzare" più del dovuto.. (allego Screenshot)
Vi spiego: ogni volta che avvio un programma qualsiasi le ventole girano al massimo della velocità per i primi secondi dall'apertura, se vado su gestione attività mi mostra la CPU che utilizza 70-80% di tutta la sua potenza.
Se poi apro un secondo programma durante il primo in esecuzione il computer si blocca. E per alcuni minuti è inutilizzabile. E' come se il PC desse ordine alla CPU di utilizzare la sua potenza tutta su un unico programma. Ho così ricontattato l'assistenza ma mi hanno risposto che si tratta di un "problema software" e che loro non se ne occupano.
Sinceramente ho cercato su internet ma non ho trovato una vera e propria soluzione. Probabilmente c'era da regolare qualche settaggio una volta sostituita la CPU perchè quando ho acquistato NUOVO questo PC non ha mai dato problemi di questo genere. Non dovrebbe trattarsi della pasta termica applicata male perchè le temperature durante l'utilizzo sono buone. Vi è mai capitato? Grazie

FreeMan
13-03-2019, 20:02
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.