View Full Version : Vodafone, ancora rimodulazioni per gli utenti di rete fissa: tutte le novità
Redazione di Hardware Upg
13-03-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-ancora-rimodulazioni-per-gli-utenti-di-rete-fissa-tutte-le-novita_81231.html
Vodafone ha ufficializzato una nuova ondata di rimodulazioni per alcuni utenti di rete fissa a partire dalla prima fattura emessa dopo il 7 Luglio 2019. Ecco tutto quello che c'è da sapere
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Sì, Kramer, mettitelo dove dico io il tuo 'tutto bene'...!" (cit.)
TigerTank
13-03-2019, 10:43
"Si tratta di un aumento necessario che consentirà all'azienda di "continuare a investire" per consentire ai clienti la "massima qualità" dei servizi."
Sì certo,come no...ormai è sempre la solita filastrocca.
Forse se tagliassero un pò gli stipendi delle alte sfere, di soldi da reinvestire ce ne sarebbero molti di più, invece che giustificare tali balzelli.
CalegaR1
13-03-2019, 10:51
"Si tratta di un aumento necessario che consentirà all'azienda di "continuare a investire" per consentire ai clienti la "massima qualità" dei servizi."
Forse se tagliassero un pò gli stipendi delle alte sfere, di soldi da reinvestire ce ne sarebbero molti di più, invece che giustificare tali balzelli.
certo, se gli butta bene gli dovrebbero uscire i cappellini nuovi...:doh: :doh: :doh:
doctor who ?
13-03-2019, 10:53
Bah probabilmente è una cazzata, certo è che non possono dire "perchè dobbiamo alzare i profitti" e certo è che almeno per quanto riguarda la parte mobile hanno la rete migliore
tallines
13-03-2019, 11:12
Vodafone, ciauxxxx :ciapet: :Prrr:
Pagliacci :asd: :asd: ladracci sareste da denunciare :asd: :asd:
alexbilly
13-03-2019, 11:18
Per fortuna che questi rincari non riguardano i nuovi abbonati, ormai è piu di un anno che pago i 25 euro ogni 4 settimane, poi diventati 27 euro mensili, per telefono e 20 mega, non ho avuto il rincaro di Novembre 2018 e penso che lo stesso sarà per questo di Luglio 2019, poi tra 4 anni quando scadrà l'offerta vedremo quanto chiederanno :asd:
tutto sommato per questi soldi penso di meglio non ci sia, mi dispiace solo per la vodafone station che vorrei sostituire con un dispositivo terzo, fa un po schifo, ma avendo anche il contratto voce la cosa mi sembra problematica. Ma non era uscita una legge che obbligava le aziende a non costringere la gente a tenersi i router che danno assieme all'abbonamento?
radeon_snorky
13-03-2019, 11:49
bleah! per un misero contratto aziendale (un negozietto) mi vedo arrivare bollette bimestrali di oltre 100 euro, e io che chiesi all'attivazione "il più semplice piano che avete" mah!
Per fortuna che questi rincari non riguardano i nuovi abbonati, ormai è piu di un anno che pago i 25 euro ogni 4 settimane, poi diventati 27 euro mensili, per telefono e 20 mega, non ho avuto il rincaro di Novembre 2018 e penso che lo stesso sarà per questo di Luglio 2019, poi tra 4 anni quando scadrà l'offerta vedremo quanto chiederanno :asd:
tutto sommato per questi soldi penso di meglio non ci sia, mi dispiace solo per la vodafone station che vorrei sostituire con un dispositivo terzo, fa un po schifo, ma avendo anche il contratto voce la cosa mi sembra problematica. Ma non era uscita una legge che obbligava le aziende a non costringere la gente a tenersi i router che danno assieme all'abbonamento?
per telefono e internet flat paghi 27 euro, non mi pare questa cifra esagerata no? la telefonia non è mai costata poco come oggi e tutti si lamentano.
20 anni fa costava siderallmente di più, 15 molto di più, 10 di più (i contratti flat venivano sui 35). oggi siamo scesi ancora.
dopo la scadenza dei 4 anni non ti faranno grandi aumenti, sapendo che puoi migrare verso nuovi lidi senza sanzioni.
pabloski
13-03-2019, 11:58
Ma l'authority dorme? E pensare che li paghiamo pure.
Ormai è chiarissimo che questi signori ( tutti ) fanno il giochino di aumentare, per costringerti a passare alla concorrenza, così tutti loro fanno soldi sui passaggi di operatore ( che si pagano ).
E poi i vincoli contratti a 24/48 mesi? Non sono illegali alla luce della legge Bersani? E l'authority continua a dormire?
bleah! per un misero contratto aziendale (un negozietto) mi vedo arrivare bollette bimestrali di oltre 100 euro, e io che chiesi all'attivazione "il più semplice piano che avete" mah!
50 euro al mese è tanto per un contratto aziendale?
Bartsimpson
13-03-2019, 12:06
I contratti dovrebbero essere rispettati da ambo le parti. Pretendi 4 anni per uscire senza penale? Bene, la vodafone (e gli altri) devono rispettarlo in primis e proporre un aumento solo dopo la data minima contrattuale. Si, ti lasciano uscire senza penali quando rimodulano ma c'è sempre la penale legata al router o qualche servizio dato in finto sconto che tanto si dovrebbe pagare. Ho disdetto con vodafone per giusta causa seguendo tutta la procedura dopo 3 anni e hanno comunque trovato il modo di farmi pagare qualche penale per quella porcata della vodafone station revolution. Ovviamente non l'ho pagata e che mi mandino pure le lettere dei loro recupera crediti, truffatori legalizzati, che con pochi spicci comprano la cessione del "credito"
alexbilly
13-03-2019, 12:06
per telefono e internet flat paghi 27 euro, non mi pare questa cifra esagerata no?
si, forse non si capiva dal messaggio, dicevo proprio questo :D
Beh, ovvio, devono guadagnare tutti i soldi perduti dalla enorme emorragia che c'è stato sul versante mobile di Vodafone con l'ingresso di Iliad sul mercato... :asd:
Maddog1976
13-03-2019, 12:29
Io ho mandato a quel paese Tim e sono passato a Fastweb (Vodafone nella mia zona non dava la fibra). Telefono fisso non mi serve e quindi 5 euro mensili li risparmio. Spendo 24,99 (per 2 anni poi aumenterà di 5 euro) e ho Fibra 200.
Per quanto riguarda il modem sei libero di cambiarlo, online hanno messo tutte le informazioni su come vada configurato, ovviamente l'utente deve farselo da solo. Per la parte voce avendo ADSL (se hai 20 mega quella hai) attacchi un telefono banalmente al filtro. Diverso sarebbe stato se tu avessi avuto fibra (li devi configurare il VOIP).
Con Tim quando avevo ADSL avevo da subito usato un modem terzo (che tra l'altro ora uso in cascata al Fastgate in modo da mantenere la vecchia rete wifi e per tenere fuori dalla mia rete l'operatore che nel suo modem ci entra senza chiederti il permesso...)
alexbilly
13-03-2019, 12:40
Io ho mandato a quel paese Tim e sono passato a Fastweb (Vodafone nella mia zona non dava la fibra). Telefono fisso non mi serve e quindi 5 euro mensili li risparmio. Spendo 24,99 (per 2 anni poi aumenterà di 5 euro) e ho Fibra 200.
Per quanto riguarda il modem sei libero di cambiarlo, online hanno messo tutte le informazioni su come vada configurato, ovviamente l'utente deve farselo da solo. Per la parte voce avendo ADSL (se hai 20 mega quella hai) attacchi un telefono banalmente al filtro. Diverso sarebbe stato se tu avessi avuto fibra (li devi configurare il VOIP).
Con Tim quando avevo ADSL avevo da subito usato un modem terzo (che tra l'altro ora uso in cascata al Fastgate in modo da mantenere la vecchia rete wifi e per tenere fuori dalla mia rete l'operatore che nel suo modem ci entra senza chiederti il permesso...)
buono a sapersi grazie ;)
ninja750
13-03-2019, 12:56
conoscete qualcuno che abbia vodafone e che NON sia mai stato rimodulato?
biometallo
13-03-2019, 13:24
conoscete qualcuno che abbia vodafone e che NON sia mai stato rimodulato?
Un mio conoscente aveva fatto la FTTC un tre anni fa circa, l'ho incontrato di recente e mi ha detto che continua a pagare 25€ mensili, certo la FTTC gli andava anche molto male, pare per via della troppa distanza dall'armadio (mi pare si parlasse di 3km) ma adesso gli hanno fatto il passaggio gratuito alla FTTH di open fiber dato che ora la sua zona è coperta...
TigerTank
13-03-2019, 13:28
certo, se gli butta bene gli dovrebbero uscire i cappellini nuovi...:doh: :doh: :doh:
Beh i cappellini nuovi forse no, ma di sicuro non ci rimettono nulla a differenza di altri "poveracci". LINK (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-giornata-nera-1130-esuberi-annunciati-e-provvedimento-dell-agcm_81224.html).
tallines
13-03-2019, 19:33
Invece, invece, mancherebbero 5 giorni all' arrivo del nuovo operatore Plintron, visto che dovrebbe essere operativo dal 18 marzo 2019...........
Ma non c'è nessun articolo recente del 2019..........:boh: :what: > click (https://www.google.com/search?source=hp&ei=t1iJXJasK8idkwXhpprQBQ&q=plintron&btnK=Cerca+con+Google&oq=plintron&gs_l=psy-ab.3..0i131j0l9.247.1842..2137...0.0..0.91.593.8......0....1..gws-wiz.....0._QV-EyuX8tQ)
Vediamo cosa succede........:boh:
Bene,bene.
Vodafone "rimodula".
"Rimodula", dolce parolina del tipo "inkool8", pronunciato all'inglese, con un vago accento pugliese, che significa "Aumento".
Ma "Aumento" non si può dire, è troppo osceno, è una orrenda parolaccia, per la quale ci sono "esecrabili vituperi da tutte le genti".
Molto meglio "Rimodula", dolcissima effervescenza labiale con un delicato soffio asmatico, e con un tantino di "fricativo" figurato.
Questi "veri" pezzi di m...armellata marrone sanno benissimo come condurre i propri affari, in un meraviglioso (maravighlioso) contesto da "Cartello di Medaglin".
Ovviamente c'è l'AGCOM e c'è il Parlamento, ci sono le leggi etcetera etcetera etcetera etcetera etcetera.....
Tutta "broda" per la truppa. "Ottimo per la truppa!" soleva dire il maresciallo di ispezione alle mense delle caserme, assaggiando i manicaretti per i "marmittoni".
Noi siamo i "marmittoni" della nazione, anzi, noi siamo i "pecoroni" della nazione, tutti intruppati nel "gregge" belante che non dorme la notte in attesa trepidante delle novità, ad esempio dei famosi "giga" un tanto al chilo (ma non solo, vedi auto da 1900 cavalli).
Ovviamente brontoliamo, ma "poi" ce "lo" prendiamo tutti con molta cilindrica supposta fantasia.
I nostri politici, i nostri dirigenti degli enti e organismi di controllo, sono esseri umani fatti di "carne".
Sono cioè esseri "carnali, carnali, carnali, carnali..." e quindi vivono anche di carne.
Ma si sa, la carne costa, e la carne è debole.
E quindi la carne debole va pagata.
E da chi? Da me, il fesso che va a votare e che paga tasse e bollette?
Ma no, la carne debole che costa è pagata da chi ha la "grana", come dice la voce suadente di Crozza nell'imitazione di Razzi.
E chi ce l'ha la "grana"?
E allora, cari iscritti a questo forum, l'avete capita bene tutti?
I soldi e la "grana" dettano le leggi a coloro che devono esercitare il potere, il potere di chi ha la "grana", attraverso la cosiddetta Pseudodemocrazia.
Tu voti, e credi di esercitare un diritto di libertà, e voti il "candidato".
Ma il candidato è arrivato a essere candidato perché ha fatto sapere nella dovuta maniera (molto discreta) a chi di dovere che la sua carne è debole, anzi debolissima.
Non si diventa "candidato" in un mondo di carne se non entri già "stracotto".
Quindi ecco "il piatto è servito".
Il piatto di tanti candidati di carne debole.
E le multinazionali, le lobbies, i poteri occulti stanno lì a contare il costo della carne debole, da aggiungere ai propri profitti, che adesso possono crescere senza la minima preoccupazione.
Sapete perché questa "plutocrazia" occulta si chiama "democrazia"?
Perché è il "potere" (crazia) di una "demo", ossia di qualcosa che ricorda una licenza "trial free", ma che nella versione che funziona è a pagamento.
Il potere di una finzione, che il popolo è convinto di esercitare gratis in prima persona.
Il potere di una farsa che accomuna tutti.
Si cantava nell'opera Andrea Chénier: "È vecchia fiaba, che beatamente ancor la beve il popolo!..."
E ancor la beve, e sempre più.
Ragion per cui a questo punto non capisco perché ci lamentiamo delle "rimodulazioni" e di altro.
Non diceva un vecchio saggio proverbio cinese: "Se il nemico te lo mette "a supposta", tu non ti agitare, altrimenti rischieresti di fare il suo gioco"?
E un'altra "lietissima" operetta goliardica, non recitava magari così: "Noi siamo felici, noi siamo contenti, nel ......... lo prendiam riverenti"?
fraussantin
14-03-2019, 07:12
Ho come il sospetto che sia tim che vodafone spostino sulla rete fissa i mancati incassi di quella mobile.
Nel corso degli anni su rete mobile si son dovuti calare le braghe e ormai di media è difficile superare i 10 euro al mese . Qualche anno fa era la regola pagare 20 euro o più.
Su rete fissa non essendoci una reale concorrenza possono sparare come vogliono.
Ps immagino che a breve ci sarà un altro aumenti anche da tim e da wind.
tallines
14-03-2019, 10:34
Ho come il sospetto che sia tim che vodafone spostino sulla rete fissa i mancati incassi di quella mobile.
Nel corso degli anni su rete mobile si son dovuti calare le braghe e ormai di media è difficile superare i 10 euro al mese . Qualche anno fa era la regola pagare 20 euro o più.
Su rete fissa non essendoci una reale concorrenza possono sparare come vogliono.
Ps immagino che a breve ci sarà un altro aumenti anche da tim e da wind.
No, da Wind no ehhhhh :O :O e che diamine, adesso anche Wind :doh: :doh:
amd-novello
14-03-2019, 10:44
in wind in due anni zero aumenti. e pure con la vecchia adsl tenuta 13 anni.
comunque adesso che tiscali va sugli armadi fw mi sa che faccio quella. 25 per sempre. quelli non rimodulano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.