PDA

View Full Version : Asus Webstorage: buono per backup su cloud?

The-Revenge
13-03-2019, 08:42
Ciao a tutti, chiedo scusa se non è la sezione adatta e prego i moderatori di spostare, in caso.
Anni fa ho comprato un Asus e ogni anno mi arriva una promozione del loro servizio cloud “Asus Webstorage”, con offerta speciale personalizzata di 12 euro all’anno per 1 TB di spazio.
Ora, ho cercato info ma non ho trovato molto, non sono esperto di cloud, vorrei capire se questo servizio si adatta bene alle mie esigenze.
Io avrei bisogno solamente di un servizio di backup normale, al massimo le funzioni utili sarebbero un sync personalizzabile con un interfaccia carina, tipo quello di syncback pro, per intenderci, o comunque qualcosa tipo beyond compare. Attualmente il mio grado di backup è semplicemente un HD esterno su cui faccio una copia specualare dei file/cartelle da backuppare con synckbackpro. Ma avere un ulteriore grado di sicurezza mettendoli online, a quella cifra irrisoria, sarebbe utile.
Come vedete, le mie necessità sono piuttosto semplici. Mi chiedevo però, visto che questo servizio (anche se in promo) costa molto meno della concorrenza, ci fosse qualche cosa che non ho capito che non rende il servizio limitato (e per questo poco costoso). Per esempio, non vorrei che ci fossero limitazioni sull’estensione di file.
Grazie

Guterboit
26-10-2019, 10:06
Ciao, ho anch'io un dubbio simile. Lo hai provato? Sono quasi tentato di acquistarlo per testarlo, ma ho letto di qualche problemino di sicurezza.

cosgior
17-02-2020, 07:37
a me l'hanno offerto proprio stamattina, 5.40€ per 1Tb per un anno.. che dite?

predator_85
04-04-2020, 12:31
a me l'hanno offerto proprio stamattina, 5.40€ per 1Tb per un anno.. che dite?

e dopo 1 anno? 32 euro