View Full Version : HALO Master Chief Collection
Spider-Mans
12-03-2019, 21:21
il sogno per tanti è diventato finalmente realtà
https://images.g2a.com/newlayout/600x351/1x1x0/306ba04aac4b/59e6018e5bafe31a220e8ef5
la collection di una delle saghe fps migliori di sempre (il primo è e rimane per me il miglior fps mai creato insieme al vecchio doom e quake )
rimasterizzata 4k arriva su pc
https://www.youtube.com/watch?v=88VBun17AMI
coming soon
su STEAM e MS store
https://store.steampowered.com/app/976730/Halo_The_Master_Chief_Collection/
FINISH THE FIGHT
info: hanno aggiunto anche HALO REACH....sto godendo
-------------------
https://www.halowaypoint.com/en-us/community/halo-insider
avviata campagna iscrizione programma halo insider per il beta testing versione pc
mi sono isctitto
p.s vi chiedera ad un certo punto se siete interessati al beta testing su xone (ho scelto no)....
dopo di che appare la richiesta di beta testing per pc
DATA DI USCITA : 3 DICEMBRE ...... HALO REACH
Er Monnezza
12-03-2019, 21:27
Alleluia :ave: :ave:
Ancora ho il primo Halo installato sul pc dall'epoca dell'uscita, ho passato la cartella col copia-incolla da un hard disk all'altro, da un pc all'altro nel corso degli anni.
Quando esce?
https://memegenerator.net/img/instances/67076271/i-only-need-to-know-one-thing-where-they-are.jpg
Spider-Mans
12-03-2019, 21:30
Alleluia :ave: :ave:
Ancora ho il primo Halo installato sul pc dall'epoca dell'uscita, ho passato la cartella col copia-incolla da un hard disk all'altro, da un pc all'altro nel corso degli anni.
buttali via ora :D il primo e il secondo sono rifatti col nuovo engine... un altro mondo :D
ci passerò 1000 ore XD tra single e online
Anche su Steam, mo' che dice Newell? :asd:
Io ce l'ho dal day one su Xbox e, sebbene non abbia ancora mai finito Halo 4 (mi tocca leggere circa sei libri prima :asd:) e non giochi online, è una collection assurda.
Halo CE Anniversary, ma soprattutto Halo 2 Anniversary a 4k sono pazzeschi. Di Halo 2 hanno rifatto anche tutte le cutscene, vedi lo spettacolare trailer di lancio:
https://www.youtube.com/watch?v=QHnljglQ8Ag
Se me lo fanno play anywhere, lo provo anche su PC.
cronos1990
13-03-2019, 08:21
Mai giocati... altri titoli che posso riprendere a distanza di anni.
Boh, sto 2019 finora per me è ricco di giochi :D
1-2-3 sono un gran trilogia, anche se il primo per me resta il top (parlo di campagna), biblioteca a parte.
ODST e Halo: Reach sono spin-off e prequel (anche se Halo: Reach si scontra col libro Halo: Reach, che è splendido ed era il prequel del primo gioco, proprio uscito poco prima) che non hanno Master Chief come protagonista.
Halo 4 necessita di aver letto la trilogia dei forerunner e quelle kilo-five prima, per capire a fondo la nuova storia. Halo 5 Guardians presumo prima o poi arriverà su Windows anch'esso, in previsione di Halo Infinite che sarà un reboot spirituale (nel senso che è comunque il terzo capitolo della Reclaimer Saga).
michael1one
13-03-2019, 09:08
Ho giocato solo al primo per PC, però mi tenta giocarli tutti
Finalmente un Halo giocato su pc. E soprattutto il primo con modalità online competitive. Nei primi halo c'era la modalità rank come in halo 5? Quando esce?
Dreammaker21
13-03-2019, 10:43
Bellissima notizia, mi inquieta solo che faranno uscire un titolo per volta.
La scimmia non sarà contenta.:D
Bellissima notizia, mi inquieta solo che faranno uscire un titolo per volta.
La scimmia non sarà contenta.:D
Perché un titolo alla volta?
La Master Chief Collection è un "gioco" che contiene Halo 1, 2, 3, ODST, Reach e 4, single player e myltiplayer, più una marea di goodies (playlist, video, carriera, ecc). L'eseguibile è uno solo.
Er Monnezza
13-03-2019, 12:14
Non perderteli, all'epoca nel 2001 il primo Halo - Combat Evolved è stato uno dei giochi più innovativi, con una trama coinvolgente, grafica allo stato dell'arte per i tempi che erano, nemici con un IA sofisticata, ti dava soddisfazione durante le sparatorie, vedere i nemici che si mettevano al riparo dai proiettili, che si lamentavano per le ferite, o si impaurivano se la situazione si metteva male, li sentivi anche parlare tra loro organizzando tattiche per cercare di aggirarti, un vero spettacolo.
Spider-Mans
13-03-2019, 12:16
Finalmente un Halo giocato su pc. E soprattutto il primo con modalità online competitive. Nei primi halo c'era la modalità rank come in halo 5? Quando esce?
non c è una data ufficiale ma penso e spero a breve...entro qualche mese...o settimane
la prox settimana ce un evento halo in usa ..potrebbero annunciare la data
Jeetkundo
13-03-2019, 12:16
La Master Chief Collection è un "gioco" che contiene Halo 1, 2, 3, ODST, Reach e 4, single player e myltiplayer, più una marea di goodies (playlist, video, carriera, ecc). L'eseguibile è uno solo.
Li rilasciano uno alla volta, è confermato. Hanno detto che in questo modo valuteranno uscita per uscita la qualità del prodotto offerto ai giocatori.
stefano192
13-03-2019, 13:02
Finalmente.
Facessero la stessa cosa anche per il secondo e il terzo Gears of War :fagiano:
Dreammaker21
13-03-2019, 13:08
E' riportato qui:
https://www.pcgamer.com/halo-the-master-chief-collection-is-coming-to-pc/
bystronic
13-03-2019, 14:17
Scusate la domanda...ma qualcuno è riuscito a installare Halo combat evolved su win 10 perchè continua a dirmi che c'è una incompatibilità col sistema operativo...
Un gioco Microsoft Studio incompatibilr con S.O microsoft...
Se esce rinnovato per pc lo prendo mi piace troppo come gioco e storia mi sono letto parecchi libri per capirla bene.
Er Monnezza
13-03-2019, 14:18
Scusate la domanda...ma qualcuno è riuscito a installare Halo combat evolved su win 10 perchè continua a dirmi che c'è una incompatibilità col sistema operativo...
Se esce rinnovato per pc lo prendo mi piace troppo come gioco e storia mi sono letto parecchi libri per capirla bene.
Provato a impostare il file di setup con la compatibilità a Windows XP?
Jeetkundo
13-03-2019, 14:20
Non c'entra nulla che sia stato sviluppato da Microsoft Studios, trattandosi di un gioco vecchio le incompatibilità sono dietro l'angolo - soprattutto se Microsoft non ha rilasciato qualche aggiornamento ad hoc, cosa che dubito per un titolo del 2003. La tua unica speranza è... Google! :)
Sono proprio contento, è una vita che desidero rigiocare ai primi HALO ma non possiedo più la xbox, né intendevo comprarne una usata.
Si sa niente sulla data ipotetica? "Soon" può voler dire tutto e niente :stordita:
cronos1990
13-03-2019, 14:49
Per me possono rilasciarli con calma i titoli.
Tra X4: foundations, le remastered dei Resident Evil, la serie Metro, DS3 di cui devo fare ancora i DLC, Imperator: Rome, l'ultimo Tomb Raider e un paio di titoli sullo Switch... son fin troppo pieno di roba da fare :asd:
Per me possono rilasciarli con calma i titoli.
Tra X4: foundations, le remastered dei Resident Evil, la serie Metro, DS3 di cui devo fare ancora i DLC, Imperator: Rome, l'ultimo Tomb Raider e un paio di titoli sullo Switch... son fin troppo pieno di roba da fare :asd:
Evvabbe, ma è colpa tua, se avessi preso tutto al day-one ora non staresti in questa situazione :O
Fantastica notizia, è una vita che aspetto.
Spero in un bel lavoro di adattamento al pc, sia a livello grafico che di comandi.
Darkless
13-03-2019, 20:58
Sostanzialmente: rispeto al primo, l'unico che giocai, gli altri come sono ?
Er Monnezza
13-03-2019, 21:39
Io ho giocato solo i primi due su pc, il secondo è abbastanza simile al primo, ma con molti miglioramenti nella giocabilità, tipo la possibilità di usare due armi in contemporanea. Inoltre il secondo aveva la grafica dx9 mentre il primo aveva dx8.1.
Mi sono piaciuti moltissimo entrambi, il secondo sviluppa ulteriormente la storia della guerra contro i covenant, e la storia dei covenant stessi. Veramente epico.
bystronic
13-03-2019, 21:57
Non c'entra nulla che sia stato sviluppato da Microsoft Studios, trattandosi di un gioco vecchio le incompatibilità sono dietro l'angolo - soprattutto se Microsoft non ha rilasciato qualche aggiornamento ad hoc, cosa che dubito per un titolo del 2003. La tua unica speranza è... Google! :)
Si ho gia provato a impostate tutte le compatibilita ma non funziona e nemmeno con google.
Ora capisco che microsoft punti sopratutto sulla sua console ma pensavo che essendo un suo gioco potesse farlo.
Comunque se ha pensato di rifarlo col nuovo engine per pc lo attendero con pazienza...
Mi scoccia solo di doverlo ricomprare di nuovo.
Chissà quanti altri giochi non partiranno fra quelli in mio possesso, e per quelli non ho speranze.
Comunque il detto che il gioco non debba andare non regge (parere mio) dato che persino quake 4 e Doom3 non hanno problemi e anche quelli sono ben vecchi.
Peggio
Spider-Mans
13-03-2019, 22:47
Fantastica notizia, è una vita che aspetto.
Spero in un bel lavoro di adattamento al pc, sia a livello grafico che di comandi.
non ho dubbi che saranno all altezza...
forza7 e forza horizon 3 e 4 cosi come Gears of war4 sono li a testimoniare che Microsoft sta lavorando ottimamente nelle versioni pc delle sue esclusive
Spider-Mans
13-03-2019, 22:50
Peggio
bah parliamo di una saga di lvl altissimo..quel termine cosi sintentico non rende giustizia
anche per me halo1 resta il migliore in assoluto ma parliamo di eccellenza totale..riferito al suo tempo di uscita
halo3 odst ha una campagna bellissima come spinoff..ti offre quello che la saga principale non ha offerto..ossia la guerra intensa nelle citta ...ma non c'è master chief XD
halo2 migliora in tanti aspetti (ma non mi sono piaciute alcune trovate nella campagna )
halo3 in multy era la perfezione.. ed aveva una bella campagna
halo reach è un altro "spinoff" strabello a lvl di campagna e di multy
halo4 e 5 mai giocati
Er Monnezza
14-03-2019, 00:05
Si ho gia provato a impostate tutte le compatibilita ma non funziona e nemmeno con google.
Ora capisco che microsoft punti sopratutto sulla sua console ma pensavo che essendo un suo gioco potesse farlo.
Comunque se ha pensato di rifarlo col nuovo engine per pc lo attendero con pazienza...
Mi scoccia solo di doverlo ricomprare di nuovo.
Chissà quanti altri giochi non partiranno fra quelli in mio possesso, e per quelli non ho speranze.
Comunque il detto che il gioco non debba andare non regge (parere mio) dato che persino quake 4 e Doom3 non hanno problemi e anche quelli sono ben vecchi.
Ti garantisco che Halo funziona su Windows 10 x64, ma non ho provato a reinstallarlo di recente, ce l'ho fisso sull'hard disk da anni, e quindi non ho dovuto fare nessuna reinstallazione.
P.S.
Probabilmente l'installer va eseguito per forza come Amministratore.
Dato che all'epoca questa cosa non esisteva, i setup non avevano bisogno di permessi particolari per creare le varie cartelle sul disco o le chiavi di registro, cosa che oggi invece è praticamente obbligatoria.
Iscritto per vago interesse
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
cronos1990
14-03-2019, 08:03
Evvabbe, ma è colpa tua, se avessi preso tutto al day-one ora non staresti in questa situazione :OEccerto, me li regali tu 50-60 euro a gioco per ognuno di quelli che ho elencato :Prrr:
Dreammaker21
14-03-2019, 08:11
Secondo me uscirà veso Giugno oppure tardo autunno. Non vedo l'ora di giocarci!
bystronic
14-03-2019, 08:20
Ti garantisco che Halo funziona su Windows 10 x64, ma non ho provato a reinstallarlo di recente, ce l'ho fisso sull'hard disk da anni, e quindi non ho dovuto fare nessuna reinstallazione.
P.S.
Dato che all'epoca questa cosa non esisteva, i setup non avevano bisogno di permessi particolari per creare le varie cartelle sul disco o le chiavi di registro, cosa che oggi invece è praticamente obbligatoria.
Ho fatto l'installazione sia come amministratore che in compatibilita ma non si installa...
Comunque grazie di avermi confermato che il gioco funziona su win10, in questo caso dovrò smanettarci a lungo Halo è uno dei miei giochi preferiti ...
bah parliamo di una saga di lvl altissimo..quel termine cosi sintentico non rende giustizia
anche per me halo1 resta il migliore in assoluto ma parliamo di eccellenza totale..riferito al suo tempo di uscita
halo3 odst ha una campagna bellissima come spinoff..ti offre quello che la saga principale non ha offerto..ossia la guerra intensa nelle citta ...ma non c'è master chief XD
halo2 migliora in tanti aspetti (ma non mi sono piaciute alcune trovate nella campagna )
halo3 in multy era la perfezione.. ed aveva una bella campagna
halo reach è un altro "spinoff" strabello a lvl di campagna e di multy
halo4 e 5 mai giocati
Premetto due cose: non gioco in multi quindi il peggio era riferito solo alla campagna, ho giocato solo Halo 1, 2, 3 e per metà Halo 4.
Halo 1 per me è l'FPS più influente post Doom (influente <> bello), praticamente tutte le novità che ha portato, rispetto agli fps (di massa) precedenti sono state adottate da tutti successivamente. Poi aveva una bella campagna varia e con colpi di scena, personaggi carismatici (Cortana e Master Chief furono la prima vera "coppia" ludica), ma soprattutto una gran storia di fondo (che infatti ha poi portato a dozzine e dozzine tra giochi, libri, film e altri media a raccontare storie in una arco narrativo che percorre decine di migliaia di anni). E' fondamentale però leggere il libro prequel Halo: Reach per capire molte cose: dagli spartan, a Cortana, da Master "john-117" Chief ai Covenant stessi, Reyes e Johnson, perché la Pillar of Autumn sia in orbita attorno all'installazione 4 con i Covenant dietro, ecc.
Halo 2 è Halo 1 extended, ma non m'ha dato le stesse impressioni. Di novità di gameplay praticamente non ce ne sono e non mi sono piaciute le sezioni in cui si impersona l'arbiter. Lo devo comunque rigiocare appena avro finito di leggere First Strike, magari un a rinfrescata gli farà bene. Poi la Anniversary in 4k sembra next-gen.
Halo 3 sinceramente non lo ricordo, l'ho giocato e finito, ma ho un vuoto. Lo giocherò appena rifinito Halo 2 e letto Ghost of Onyx.
Halo Reach dicono sia bello come campagna, ma coccia col libro, e anche ODST, perché raccontano una storia con protagonisti "normali", nel senso che in ODST sono umani, in Reach sono spartan, ma non sono Master Chief, quindi non sono fortunati :D
Questi due, come poi i due Wars e i due Spartan li devo ancora giocare.
Halo 4 (e 5) sono un altro paio di maniche, sono i primi non Bungie, e fanno parte della Reclaimer Saga (che era trilogia, poi Spencer la definì saga per non limitarla a tre giochi), solo che questa saga per essere capita necessita della lettura della trilogia dei Forerunner (che è ambientata prima della nascita stess dell'uomo sulla Terra, quindi ha veramente poca rilevanza con gli eventi visti nei giochi) e poi la Kilo-five trilogy che è un prequel diretto di Halo 4.
Se lo si gioca così', nudo e crudo, si capisce poco e dicono che invece sia la camagna dal punto di vista narrativo migliore.
cronos1990
14-03-2019, 09:11
Qual'è il libro "prequel Halo"?
Scusate ragazzi, ma uno straccio di data\indicazione per il primo ad essere rilasciato (che dovrebbe essere Reach) non c'è? Solo un generico 2019?
Qual'è il libro "prequel Halo"?
https://www.amazon.it/Halo-caduta-Reach-Eric-Nylund/dp/8863553122/ref=sr_1_1?s=books
https://www.amazon.it/HALO-Reach-English-Eric-Nylund-ebook/dp/B07L8NBCNG/ref=sr_1_4?s=books
Er Monnezza
14-03-2019, 10:18
Ho fatto l'installazione sia come amministratore che in compatibilita ma non si installa...
Comunque grazie di avermi confermato che il gioco funziona su win10, in questo caso dovrò smanettarci a lungo Halo è uno dei miei giochi preferiti ...
Aggiornamento della situazione :
Ho tirato fuori il cd di Halo e si è installato senza fare una piega, nessun errore di nessun genere. Non ho dovuto nemmeno impostare compatibilità, solo il setup.exe va eseguito come amministratore.
Ricordati che dopo aver installato il gioco è obbligatorio installare le patch di aggiornamento, la 1.0.7, ma sopratutto l'ultima 1.0.10 che aggiunge il supporto al full hd.
Le patch vanno eseguite per forza come amministratore o l'installazione nemmeno si avvia.
Ho avviato il gioco, funziona perfettamente, ci ho giocato un pò, ho notato un pò di aliasing, allora sono uscito e ho forzato l'antialiasing e l'anisotropico dal pannello della scheda video, adesso e tutto liscio. (Mi sta tornando la scimmia di rigiocarlo :D ).
StylezZz`
14-03-2019, 19:29
Ho avviato il gioco, funziona perfettamente, ci ho giocato un pò, ho notato un pò di aliasing, allora sono uscito e ho forzato l'antialiasing e l'anisotropico dal pannello della scheda video, adesso e tutto liscio. (Mi sta tornando la scimmia di rigiocarlo :D ).
Ti consiglio di provare Halo SPV3, su Custom Edition.
https://www.youtube.com/watch?v=T7UQovgY3Cs
Er Monnezza
14-03-2019, 19:59
Ti consiglio di provare Halo SPV3, su Custom Edition.
https://www.youtube.com/watch?v=T7UQovgY3Cs
Perchè ci vuole la Custom Edition? Non funziona con la versione normale?
Mi seccherebbe dover installare la Custom Edition (in Inglese), quando ho Halo Combat Evolved in Italiano.
StylezZz`
14-03-2019, 20:24
Perchè ci vuole la Custom Edition? Non funziona con la versione normale?
No, non funziona con la versione normale, ma non c'è bisogno che installi la custom edition, come spiegato nella pagina di download di spv3:
''The installer below contains the mod, and Halo CE. All you have to do is run it, and it does the rest. If you do not have Halo Custom Edition installed, don't worry. The installer will do that for you. You only need to provide a CD key to enter in to validate your install.
Quindi basta che scarichi SPV3, metti la tua CD Key, e fa tutto lui.
Er Monnezza
14-03-2019, 20:43
No, non funziona con la versione normale, ma non c'è bisogno che installi la custom edition, come spiegato nella pagina di download di spv3:
''The installer below contains the mod, and Halo CE. All you have to do is run it, and it does the rest. If you do not have Halo Custom Edition installed, don't worry. The installer will do that for you. You only need to provide a CD key to enter in to validate your install.
Quindi basta che scarichi SPV3, metti la tua CD Key, e fa tutto lui.
Ma è solo in inglese? Perchè ho procurato la Custom Edition in Italiano, non si può installare sopra SPV3?
bystronic
14-03-2019, 20:57
P.S.
dopo aver cercato con san Google di tutto di più ho scovato un video di un Fix di un tizio che ha mostrato che esiste una patch 1.0.10 direttamente la sito Bungie (io ero rimasto alla 1.0.7) e in effetti è partito subito.
ora posso ricominciare la mia corsa contro il tempo sull'anello;)
grazie ormai avevo perso le speranze.:D
StylezZz`
14-03-2019, 21:26
Ma è solo in inglese? Perchè ho procurato la Custom Edition in Italiano, non si può installare sopra SPV3?
La mod è fondata sulla versione localizzata in inglese, quindi anche se installi custom edition in italiano, la storia sarà tutta in inglese. Il mio consiglio è di scaricare SPV3 e lasciare che l'installer si occupi di tutto il resto.
Per chiarezza va precisato che la Custom Edition non ha la Campagna, ma solo il Multiplayer.
Er Monnezza
14-03-2019, 21:31
La mod è fondata sulla versione localizzata in inglese, quindi anche se installi custom edition in italiano è inutile. Il mio consiglio è di scaricare SPV3 e lasciare che l'installer si occupi di tutto il resto.
Per chiarezza va precisato che la Custom Edition non ha la Campagna, ma solo il Multiplayer.
Ho provato comunque, ho installato Custom Edition e poi SPV3, ed è tutto in inglese. Ora rifaccio tutto e installo SPV3, che vista la grafica vale la pena giocare anche se in inglese.
Consiglio anche a bystronic di provarlo, è una sorta di Halo Remastered, vale veramente la pena.
P.S.
Prime impressioni sul mod SPV3. Il gioco è solo in inglese, ma amen, tanto ormai la trama la conosco a memoria, mi secca solo non capire al 100% i dialoghi tra Chief e Cortana.
Grafica molto molto buona, ai livelli di Halo 2 o 3, in particolare la grafica degli scenari, diverso discorso invece per i personaggi (specie gli umani), li non potevano fare miracoli, e si vede, in pratica ci sono i modelli originali di Halo, un pò squadrati, e cui sono state incollate delle textures ad alta risoluzione. Il gioco è molto buono, ma non è un remake fedele al 100%, a cominciare dagli scenari, (finora ho giocato solo la parte dell'evacuazione dalla nave), sono state aggiunte molte sezioni che nell'originale non c'erano, tipo hangar e stive di carico, rimesse per i veicoli etc.etc. insomma c'è da camminare parecchio, e si impiega molto tempo a terminare lo scenario. In giro si trovano anche dei terminali interattivi con cui puoi attivare delle torrette automatizzate che ti aiutano a liberare quel particolare corridoio, si trovano a volte dei tablet buttati a terra, sia tablet umani che alieni, da cui apprendi informazioni varie. Sono stati aggiunti allo scenario dei nemici presi da Halo 2 (tipo i bruti), o quelli grossi corazzati che si incontrano molto più avanti in Halo. Per bilanciare tutto questo sono state aggiunte anche varie armi prese dagli altri giochi della saga, sia armi umane che aliene, devo dire che anche la balistica è stata molto migliorata e le armi danno una bella sensazione quando si spara. Poi si trovano in giro anche degli upgrade per la tuta, probabilmente presi da qualche altro gioco della saga, questi upgrade si possono usare uno alla volta, e quando ne monti uno lasci l'altro a terra, finora ho trovato roba tipo Visore Termico, Rigenerazione Vita, Scatto.
L'impressione generale è molto buona, penso che me lo giocherò fino alla fine per vedere cosa cambia rispetto ad Halo originale.
bystronic
15-03-2019, 10:53
Ma sovrascrive il gioco in italiano o si può installare in una cartella separata?
Esempio installo laSPV3 mi sovrascrive la mia italiana, quindi io reinstallo combat evolved in una cartella diversa cosi da poter avrerle entrambe?
Oppure si può avere solo l'una o l'altra.
Er Monnezza
15-03-2019, 11:34
Ma sovrascrive il gioco in italiano o si può installare in una cartella separata?
Esempio installo laSPV3 mi sovrascrive la mia italiana, quindi io reinstallo combat evolved in una cartella diversa cosi da poter avrerle entrambe?
Oppure si può avere solo l'una o l'altra.
Non c'è bisogno, ti basta scaricare SPV3 e installare su una cartella a parte, devi solo avere il cd key di Halo. (Non va a modificare Halo Combat Evolved).
Il setup contiene all'interno l'installer di Halo Custom Edition che è richiesto per far funzionare il mod. Purtroppo è solo in inglese, anche se io scarico a parte la Custom Edition in Italiano il mod è solo in inglese, quindi pazienza.
bystronic
15-03-2019, 12:05
Non c'è bisogno, ti basta scaricare SPV3 e installare su una cartella a parte, devi solo avere il cd key di Halo. (Non va a modificare Halo Combat Evolved).
Il setup contiene all'interno l'installer di Halo Custom Edition che è richiesto per far funzionare il mod. Purtroppo è solo in inglese, anche se io scarico a parte la Custom Edition in Italiano il mod è solo in inglese, quindi pazienza.
Ok perfetto il gioco ormai l'ho rigiocato decine di volte quindi sogià quello che devo fare anche sena dialoghi in italiano si può può fare.
Ho visto il video del gioco bellissima grafica, assomiglia molto a quella di halo 3 gia molto curata, mi sa che lo provo.
Marsil_Novitio
15-03-2019, 14:59
È stato il primo (amore) gioco sulla prima Xbox che ho avuto.
Mi basta un aaa..aaa.aa (ci siamo capiti :D ) della soundtrack e partono i brividi!
Giux-900
16-03-2019, 18:08
spettacolo, attendo con impazienza :D
StylezZz`
18-03-2019, 10:13
Buone notizie (anche se era prevedibile, ma non si sa mai...), per giocare online non sarà necessario un abbonamento xbox live gold ma solo un account xbox live silver (gratuito). La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da microsoft, ma è attendibile.
Jeetkundo
18-03-2019, 13:37
Sarebbe un suicidio far pagare un abbonamento per giocare online.
StylezZz`
20-03-2019, 10:32
Un'altra buona notizia confermata da 343 Industries, Windows 7 sarà supportato :yeah:
michael1one
20-03-2019, 12:49
Un'altra buona notizia confermata da 343 Industries, Windows 7 sarà supportato :yeah:
Scongiurato only win 10 :asd:
Dreammaker21
20-03-2019, 15:57
Meno male!
gran giochi, specie la trilogia che resta fra i miei giochi preferiti, mi ci sono sfondato all'epoca... ora finalmente potrò rigiocarli e averli su pc.
anche se non credo possa esser competitivo contro i mouse e tastiera, ma quello è secondario, prima di tutto è importante averli. :D
Spider-Mans
20-03-2019, 17:50
https://www.halowaypoint.com/en-us/community/halo-insider
avviata campagna iscrizione programma halo insider per il beta testing versione pc
mi sono isctitto
p.s vi chiedera ad un certo punto se siete interessati al beta testing su xone (ho scelto no)....
dopo di che appare la richiesta di beta testing per pc
grazie per la segnalazione, iscritto.
StylezZz`
06-11-2019, 15:01
Qualche video gameplay di Halo Reach (contengono spoiler):
https://www.youtube.com/watch?v=MtXqiKSZjEA
https://www.youtube.com/watch?v=w60bWgY_2Xo
Questi sono i requisiti, davvero molto bassi, si può giocare anche in 4K a 60 FPS con una RX 480 o addirittura una GTX 770:
https://gamespot1.cbsistatic.com/uploads/original/313/3136061/3599466-halo%20reach%20specs.jpg
Spider-Mans
07-11-2019, 19:40
attesa estenuante...fatelo uscire...xD
vediamo se arriva come regalo di natale o a inizio 2020
Spider-Mans
14-11-2019, 21:10
FINALMENTE :sbav:
3 dicembre
HALO REACH
https://store.steampowered.com/app/1064220/Halo_Reach/
preordinabile su steam sia il gioco singolo sia la intera collection
Giux-900
14-11-2019, 21:59
ma se compro la master chief collection su steam, rimane un acquisto microsoft platform ? cioè posso associarlo ad account microsoft e giocare su xbox ?
e vicecersa, chi ha già la collection su xbox, potrà giocare su pc appena sarà disponibile ? (compreso se si acquista halo reach il 3dic).
FINALMENTE :sbav:
3 dicembre
HALO REACH
https://store.steampowered.com/app/1064220/Halo_Reach/
preordinabile su steam sia il gioco singolo sia la intera collection
Finalmente!!!!!!
Ti ringrazio per l'info.
Ordinato sul Microsoft Store… non sono masochista :D è che avevo parte di un vecchio buono e ho preferito farlo fuori, poi avendo il pass Xbox regalato da AMD l'ho pagato anche meno € 31,99.
Il capitolo che aspetto con più interesse è "Combat Evolved Anniversary", sto ancora giocando on-line con la versione uscita nel 2001.
Jeetkundo
15-11-2019, 23:08
Finalmente!!!!!!
Ti ringrazio per l'info.
Ordinato sul Microsoft Store
non sono masochista :D è che avevo parte di un vecchio buono e ho preferito farlo fuori, poi avendo il pass Xbox regalato da AMD l'ho pagato anche meno 31,99.
Il capitolo che aspetto con più interesse è "Combat Evolved Anniversary", sto ancora giocando on-line con la versione uscita nel 2001.Se il gioco è piccolino o hai una linea veloce, allora sei salvo. L'importante è che non blocchi mai il download dallo store Microsoft o rischi di perdere tutto.
itachi23
19-11-2019, 11:07
Se il gioco è piccolino o hai una linea veloce, allora sei salvo. L'importante è che non blocchi mai il download dallo store Microsoft o rischi di perdere tutto.
Noooo ora c'è l'app in beta che permette di fare un sacco di cose come gestire anche la pausa e il riavvio dei download...devo dire che è minimal ma funziona bene....almeno io mi ci trovo bene
Jeetkundo
19-11-2019, 19:40
Noooo ora c'è l'app in beta che permette di fare un sacco di cose come gestire anche la pausa e il riavvio dei download...devo dire che è minimal ma funziona bene....almeno io mi ci trovo beneL'ho provata l'app beta... È collegata al ms store, in pratica l'app è una specie di skin dello store - ma è dedicata solo ai giochi.
Nel mio caso, quando metto in pausa un download rischio di frequente o di perdere tutti i gb scaricati o di incappare in qualche errore. Certo, a volte il resume funziona ma su 60 gb di Forza Horizon i rischi sono troppo alti (ho perso già 40+50+30gb, poi mi sono rassegnato).
Se avessi almeno una 20mbit potrei tirare giù il gioco senza interruzioni, ma purtroppo ho una 4mbit :)
itachi23
20-11-2019, 08:01
L'ho provata l'app beta... È collegata al ms store, in pratica l'app è una specie di skin dello store - ma è dedicata solo ai giochi.
Nel mio caso, quando metto in pausa un download rischio di frequente o di perdere tutti i gb scaricati o di incappare in qualche errore. Certo, a volte il resume funziona ma su 60 gb di Forza Horizon i rischi sono troppo alti (ho perso già 40+50+30gb, poi mi sono rassegnato).
Se avessi almeno una 20mbit potrei tirare giù il gioco senza interruzioni, ma purtroppo ho una 4mbit :)
Non so che dirti sicuramente gli altri client funzionano meglio, io però ho interrotto i download diverse volte e il resume ha sempre funzionato dalla app....
cronos1990
20-11-2019, 08:05
Per il prezzo cui è proposto tutto il pacchetto, per quanto mi riguarda la scelta è piuttosto ovvia :O Entro la fine del mese lo acquisto e tanti saluti :D
Ogni volta che intravedo il titolo di questo topic, ma mente mi porta a leggere HALO Masterchef :asd:
Questa sera verrà finalmente rilasciato Reach.
Niente pre-caricamento da Steam / Store MS, quindi potrò giocarlo solo tra qualche giorno.
Niente pre-scaricamento? Peccato, cmq si aspettano le offerte steam poi.
Per quanto mi riguarda aspetterò l'uscita dei primi 3 Halo. I primi due li ho già giocati ma li rigioco volentieri...poi passerò ad Halo 3. Non vedo perché dovrei iniziare da Reach che è il quinto episodio. Preferisco seguire l'ordine cronologico originale di uscita degli episodi piuttosto che quello relativo alla trama, anche perché, com'è ovvio che sia, il gameplay si è evoluto nel tempo.
FrancoBit
03-12-2019, 13:17
MA è incluso nel Game Pass PC?
michael1one
03-12-2019, 13:26
Per quanto mi riguarda aspetterò l'uscita dei primi 3 Halo. I primi due li ho già giocati ma li rigioco volentieri...poi passerò ad Halo 3. Non vedo perché dovrei iniziare da Reach che è il quinto episodio. Preferisco seguire l'ordine cronologico originale di uscita degli episodi piuttosto che quello relativo alla trama, anche perché, com'è ovvio che sia, il gameplay si è evoluto nel tempo.
Per me in questo caso è meglio giocare in ordine di trama, poi tanto avranno anche migliorato o ottimizzato anche il lato di gameplay, spero..
GR Denton
03-12-2019, 18:21
MA è incluso nel Game Pass PC?
Si
Ho fatto il game pass a 1 euro ed ora è in download. Con un pò di fortuna dopo cena riesco a giocare...
Ma non mi è chiara una cosa: con reach c'è anche il multiplayer? Magari una qualche modalità classica come deathmatch?
Spider-Mans
03-12-2019, 18:42
Ho fatto il game pass a 1 euro ed ora è in download. Con un pò di fortuna dopo cena riesco a giocare...
Ma non mi è chiara una cosa: con reach c'è anche il multiplayer? Magari una qualche modalità classica come deathmatch?
si
dimmi se tutto ok con lo store game pass
si
dimmi se tutto ok con lo store game pass
Eccomi!
Si si tutto ok, il gioco è venuto giù e sto per farlo partire.
Edit: il gioco NON parte, clicco sul tasto per farlo avviare ma esce dal programma Xbox BETA senza avviarsi....tutti gli altri titoli invece (gears of war, blair witch e rage 2) funzionano senza problemi, probabilmente è una questione di drivers video che sto provvedendo ad aggiornare.
Edit 2: Alla fine erano proprio i drivers. Ora funziona tutto senza problemi
Jeetkundo
03-12-2019, 22:43
Eccomi!
Si si tutto ok, il gioco è venuto giù e sto per farlo partire.
Edit: il gioco NON parte, clicco sul tasto per farlo avviare ma esce dal programma Xbox BETA senza avviarsi....tutti gli altri titoli invece (gears of war, blair witch e rage 2) funzionano senza problemi, probabilmente è una questione di drivers video che sto provvedendo ad aggiornare.
Edit 2: Alla fine erano proprio i drivers. Ora funziona tutto senza problemiQuindi era la classica scemata Microsoft "non puoi avviare questo gioco se non installi questa versione di driver?"
Raga che modalità multiplayer ci sono? in particolare c'è la modalità rank come halo 5?
Eccomi!
Edit 2: Alla fine erano proprio i drivers. Ora funziona tutto senza problemi
Idem per me, ho provato ieri e il gioco non partiva, quali driver hai aggiornato? quelli della scheda video?
ho un problema simile con vampyr, parte la prima volta con audio nel menù ma senza audio in gioco, se esco e provo a riavviare il gioco, non parte più...
Quindi era la classica scemata Microsoft "non puoi avviare questo gioco se non installi questa versione di driver?"
No, non credo, siccome da un bel pò di tempo a questa parte il programma geforce experience non mi propone più gli aggiornamenti dei drivers e io sono pigro per aggiornarli manualmente, fino a quando funziona tutto ho lasciato stare così com'era...con drivers veramente vecchi, probabilmente gli ha dato da fare questa cosa più che una versione particolare del driver.
Idem per me, ho provato ieri e il gioco non partiva, quali driver hai aggiornato? quelli della scheda video?
ho un problema simile con vampyr, parte la prima volta con audio nel menù ma senza audio in gioco, se esco e provo a riavviare il gioco, non parte più...
Si, ho aggiornato solo i drivers della scheda video all' ultima versione (Nvidia 441.41). Ho una GTX 1650.
Però ho notato che anche dopo aver aggiornato i drivers il gioco non partiva. Per farlo avviare ho dovuto lanciarlo dal centro notifiche sulla voce in cui diceva che aveva completato il download.
BlueEyes
04-12-2019, 13:01
Io i driver li ho tutti aggiornati ma non parte ugualmente (preso su windows store con Game Pass). Per farlo partire devo avviarlo come "Amministratore" da START.
Jeetkundo
04-12-2019, 20:44
Io ho provato la versione steam (che richiede tuttavia un account xbox live) con i 441.20 nvidia (penultimi ad ora mi pare) ed è andato tutto bene.
Segnalo tuttavia che non mi ha fatto giocare online al primo tentativo (diceva che il mio ping era troppo alto). Al successivo riavvio tutto ok.
Per chi sta utilizzando il client Microsoft e ha problemi, una volta scaricato e installato il gioco, provate ad andare sulla pagina di Halo Reach sul Windows Store > " Installa sui miei dispositivi".
Avevo scaricato i 21Gb però quando avviavo "Halo The…." tornava al dekstop dopo pochi secondi.
StylezZz`
04-12-2019, 21:35
https://www.everyeye.it/notizie/successo-non-mancano-problemi-halo-reach-414867.html
Qualcuno qui ha avuto questi problemi?
itachi23
04-12-2019, 21:47
Scaricato 21 giga dallo store parte ma quando seleziono la campagna mi dice che mancano i contenuti...certo che il client microsoft dire che fa schifo è fargli un complimento
https://www.everyeye.it/notizie/successo-non-mancano-problemi-halo-reach-414867.html
Qualcuno qui ha avuto questi problemi?
Si confermo che l'audio è una cosa oscena, il volume degli effetti è molto basso/lontano, invece nelle cutscene torna normale.
Problemi di framerate non ne ho avuti.
Scaricato 21 giga dallo store parte ma quando seleziono la campagna mi dice che mancano i contenuti...certo che il client microsoft dire che fa schifo è fargli un complimento
Prova ad andare sulla pagina di Halo Reach (non Halo The Master….) sulWindows Store e clicca su "Installa sui miei dispositivi".
Ieri sera è tornato a darmi lo stesso problema del sera prima, ovvero che il gioco non si avviava.
Ho risolto (spero definitivamente) utilizzando l' applicazione "Companion Console Xbox" (se non è presente cercatela manualmente su start) invece di utilizzare "Xbox beta".
michael1one
05-12-2019, 07:24
Presso su steam è non ho avuto e anche all'account di Microsoft non mi ha dato problemi..
Si confermo che l'audio è una cosa oscena, il volume degli effetti è molto basso/lontano, invece nelle cutscene torna normale.
Problemi di framerate non ne ho avuti.
Confermo, audio orribile...
Giux-900
05-12-2019, 09:04
ma comprando su steam si attiva anche su account microsoft ?
Ieri sera è tornato a darmi lo stesso problema del sera prima, ovvero che il gioco non si avviava.
Ho risolto (spero definitivamente) utilizzando l' applicazione "Companion Console Xbox" (se non è presente cercatela manualmente su start) invece di utilizzare "Xbox beta".
queste robe sono allucinanti a fine 2019 cmq...poi dice che uno non vuole comprare niente al di fuori di Steam
michael1one
05-12-2019, 10:27
Non è che non hai l'ultima versione di win la 1903??, perché questi problemi li avevo per FH4 presso sullo store di windows che non riusciva a fare la sincronizzazione dell'account di xbox tramite l'app Xbox o quello che è...
Per Halo che ho presso su Steam, mi ha richiesto le credenziali dell'account xbox è non mi ha dato problemi, premetto che non avevo più niente di quello che avevo installato per usare FH4 (ho dovuto formatare il PC per causa maggiore) se non avere win alla 1903 o maggiore.
Non è che non hai l'ultima versione di win la 1903??, perché questi problemi li avevo per FH4 presso sullo store di windows che non riusciva a fare la sincronizzazione dell'account di xbox tramite l'app Xbox o quello che è...
Per Halo che ho presso su Steam, mi ha richiesto le credenziali dell'account xbox è non mi ha dato problemi, premetto che non avevo più niente di quello che avevo installato per usare FH4 (ho dovuto formatare il PC per causa maggiore) se non avere win alla 1903 o maggiore.
PENSO e non l'ho scritto in maiuscolo per niente di avere l' ultima build di Windows 10 installata, ne sono quasi sicuro, ma stasera controllo meglio.
queste robe sono allucinanti a fine 2019 cmq...poi dice che uno non vuole comprare niente al di fuori di Steam
In effetti....
E' il client beta che fa pena...anche io devo avviare il gioco start. Da dentro il client premo "riproduci" e non fa nulla.
Edito per dire che magicamente oggi ha trovato un aggiornamento del client beta e ora halo parte anche dal collegamento interno, forse qualcuno glielo ha fatto notare :asd:.
Vivisector
05-12-2019, 15:17
la sto desiderando ardentemente, forse per fine mese la compro !
FrancoBit
06-12-2019, 10:15
Sono riuscito a farlo partire, leggendovi, ho usato lo start invece che l'app di Xbox beta. Però non mi fa impazzire devo ammettere. MA quando miro col fucile, è normale che iniziando a sparare esca dalla visualizzazione col mirino? Sta cosa mi fa sclerare, anche perchè sono un po' cecchino inside negli shooter dove è possibile...
Jeetkundo
06-12-2019, 12:21
Sono riuscito a farlo partire, leggendovi, ho usato lo start invece che l'app di Xbox beta. Però non mi fa impazzire devo ammettere. MA quando miro col fucile, è normale che iniziando a sparare esca dalla visualizzazione col mirino? Sta cosa mi fa sclerare, anche perchè sono un po' cecchino inside negli shooter dove è possibile...
Non sono un esperto ma credo che quel fucile che ti fa usare nelle mappe online di default ha sul tasto destro solo una specie di "cannocchiale", non è un vero e proprio mirino telescopico. Quindi quando spari torna alla modalità standard senza iron sight. A comprovare questa tesi c'è che se raccogli il fucile di precisione riesci invece a sparare tranquillamente con lo zoom attivo - sarebbe stato strano il contrario :D
Ci sto giocando solo da qualche ora "come si deve", ma trovo questo reach veramente bello. Musiche azzeccate, bella trama e gameplay divertente. L'unico neo a mio parere personale, molto personale è che i nemici almeno quelli piccoli sembrano usciti da un gioco per bambini, ma ripeto che è una mia opinione. Per il resto nulla da dire, lo consiglierei senza riserve.
StylezZz`
08-12-2019, 14:36
https://www.youtube.com/watch?v=c5kCLcu8hdk (Recensione di Digital Foundry)
Er Monnezza
09-12-2019, 09:01
Ho iniziato ieri, veramente bello, bella la trama, il gameplay e tutto il resto.
Ho letto in giro molte critiche riguardo all'audio. Cos'ha di strano? Non ho notato nessun problema con l'audio, sarà perchè gioco con casse 5.1 surround, o con cuffie con audio 7.1.
grey.fox
09-12-2019, 21:30
Eh niente.....ci voleva questo per decidermi a fare il gamepass... :sofico:
Jeetkundo
09-12-2019, 21:59
Eh niente.....ci voleva questo per decidermi a fare il gamepass... :sofico:1 euro il primo mese e successivamente 4 euro, potevi provarlo anche senza Halo visti i prezzi stracciati (per ora) :D
grey.fox
09-12-2019, 22:02
1 euro il primo mese e successivamente 4 euro, potevi provarlo anche senza Halo visti i prezzi stracciati (per ora) :D
In effetti ero tentato anche da gears 5. È che il tempo per giocare è ormai poco.
Er Monnezza
11-12-2019, 23:30
Finito il gioco e divorato. Bello, ben fatto, bel prequel.
Adesso non vedo l'ora che arrivi Halo Combat Evolved.
grey.fox
12-12-2019, 08:17
Io l'ho iniziato ieri sera e ho il problema dell'audio... Praticamente durante gli scontri il suono delle armi e delle esplosioni è come se fosse ovattato. Non c'è il minimo feedback dall'arma.
Ho provato solo con le cuffie per adesso. Qualcuno ha risolto?
Er Monnezza
12-12-2019, 08:21
Io l'ho iniziato ieri sera e ho il problema dell'audio... Praticamente durante gli scontri il suono delle armi e delle esplosioni è come se fosse ovattato. Non c'è il minimo feedback dall'arma.
Io ho notato, che giocando con le casse (5.1) l'audio si sente normale, invece quando ho giocato con le cuffie (7.1) il suono delle armi ed esplosioni è bassissimo. Leggendo in rete non si capisce bene se sia un problema di codec o cosa. C'è da dire che le cuffie usb hanno un chip audio per conto loro, in pratica sono delle schede audio esterne. Quindi il problema non riguarda il gioco in se, ma è un problema tra il gioco e quel determinato modello di chip audio. Col chip audio integrato del pc invece l'audio ha funzionato perfettamente.
grey.fox
12-12-2019, 09:18
Io ho un banale 2.1 della Logitech, però ho provato solo con le cuffie.
Stasera se ci gioco provo a scollegare l'audio dal chip Realtek integrato della mobo e passarlo sull'uscita della Radeon. Chissà.
michael1one
12-12-2019, 13:04
Con le cuffie che ho che sono 5.1 e le casse stereo 2.1, il risultato non cambia.
Comunque il "difetto" dell'audio è evidenziato anche in questo video a minuto 15
https://www.youtube.com/watch?v=c5kCLcu8hdk
:boh:
è un problema riconosciuto ufficialmente, pare che ci stiano lavorando
Spider-Mans
12-12-2019, 18:40
è un problema riconosciuto ufficialmente, pare che ci stiano lavorando
infatti ho messo in pausa la campagna... attendo il fix
Ale55andr0
14-12-2019, 17:32
Finito. Che dire? Bellino, erano anni che non toccavo la serie (giocato il primo sulla xbox originale e il secondo su pc quando uscì all'epoca) ma il feeling, fantastico, del combattimento è rimasto intatto. Tecnicamente ovviamente si vede che è un gioco di 10 anni fa, soprattutto per i modelli 3d con pochi poligoni, ma nel complesso il lavoro fatto resta piacevole fra palette e design e col 4k il quadro è pulitissimo. Peccato sia un filino corto :(. C'è solo una nota davvero stonata, ovviamente imho, sulla storia:
Nel primo Halo Cortana era l'IA che gestiva la Pillar of autumn e, sia per come si rivolgeva ai protagonisti, che viceversa, sembravano conoscersi da tempo, insomma sembrava, o meglio, era a tutti gli effetti una presenza "abituale" della flotta per come era concepito il titolo originale i Bungie. Inoltre sia la nave che la tuta di master chief erano equipaggiate di slot predisposti per "installarla" appositamente che certo non avranno creato in un amen in fretta e furia.... Invece in questo prequel fatto da un team diverso viene fuori che è una IA aliena, per giunta scoperta e "decrittata" all'ultimo momento, appena pochi giorni prima dell'epilogo che la vede portata alla pillar of autumn..insomma, la cosa stante le evidenze di cui sopra non si "incastra" bene per me a livello di tempistiche e credibilità della narrazione: cioè l'hai scoperta appena, è addirittura roba aliena e già hai "l'hardware" bello e pronto in per farla girare (:asd:) e vi parlate come conoscenti di vecchia data... A ogni modo ormai tant'è, non essendo più sviluppato dal team originale con la storia fan cio che vogliono :fagiano:. Devo dire poi che il sacrificio praticamente totale della squadra noble mi ha "toccato" lasciandomi un po' di malinconia, specie la sequenza finale :D...forse, e sottolineo, forse si è salvato solo noble 3 (Jun), o sbaglio?
Speriamo che caccino fuori gli altri presto, in fin dei conti convertirli da una console che è un pc x86 con SO microsoft non dovrebbe richiedere le acrobazie :asd:
Giux-900
14-12-2019, 21:52
Finito. Che dire? Bellino, erano anni che non toccavo la serie (giocato il primo sulla xbox originale e il secondo su pc quando uscì all'epoca) ma il feeling, fantastico, del combattimento è rimasto intatto. Tecnicamente ovviamente si vede che è un gioco di 10 anni fa, soprattutto per i modelli 3d con pochi poligoni, ma nel complesso il lavoro fatto resta piacevole fra palette e design e col 4k il quadro è pulitissimo. Peccato sia un filino corto :(. C'è solo una nota davvero stonata, ovviamente imho, sulla storia:
Nel primo Halo Cortana era l'IA che gestiva la Pillar of autumn e, sia per come si rivolgeva ai protagonisti, che viceversa, sembravano conoscersi da tempo, insomma sembrava, o meglio, era a tutti gli effetti una presenza "abituale" della flotta per come era concepito il titolo originale i Bungie. Inoltre sia la nave che la tuta di master chief erano equipaggiate di slot predisposti per "installarla" appositamente che certo non avranno creato in un amen in fretta e furia.... Invece in questo prequel fatto da un team diverso viene fuori che è una IA aliena, per giunta scoperta e "decrittata" all'ultimo momento, appena pochi giorni prima dell'epilogo che la vede portata alla pillar of autumn..insomma, la cosa stante le evidenze di cui sopra non si "incastra" bene per me a livello di tempistiche e credibilità della narrazione: cioè l'hai scoperta appena, è addirittura roba aliena e già hai "l'hardware" bello e pronto in per farla girare (:asd:) e vi parlate come conoscenti di vecchia data... A ogni modo ormai tant'è, non essendo più sviluppato dal team originale con la storia fan cio che vogliono :fagiano:. Devo dire poi che il sacrificio praticamente totale della squadra noble mi ha "toccato" lasciandomi un po' di malinconia, specie la sequenza finale :D...forse, e sottolineo, forse si è salvato solo noble 3 (Jun), o sbaglio?
Speriamo che caccino fuori gli altri presto, in fin dei conti convertirli da una console che è un pc x86 con SO microsoft non dovrebbe richiedere le acrobazie :asd:
Ho giocato Reach sulla 360 tempo fa, lo sto rigiocando remastered sulla one con la collection, ma riguardo la storia credo sia leggermente diversa, anche se non è proprio chiarissimo dalle dinamiche di gioco, questo dovrebbe essere (testo preso da fandom wiki):
Reach
Durante la prima battaglia di Reach avvenne un ritrovamento nelle profondità di Reach al di sotto della Sword Base: nelle cavità del pianeta vi erano risorse appartenenti ad una civiltà antichissima, i Precursori. Questo dimostrava il piano mentale ideato dalla dottoressa Halsey, che supponeva che i Covenant fossero i "discendenti" o comunque che fossero correlati con una razza extraterrestre che aveva abitato la galassia moltissimo tempo prima. L'unico modo per riuscire a vincere la Guerra Umani-Covenant sarebbe stato quello di utilizzare i dati contenuti all'interno degli artefatti, per ottenere conoscenze con le quali ribaltare la situazione della guerra. Il piano funzionò alla perfezione, anche se nessuno ci avrebbe mai scommesso.
Cortana venne divisa in due parti, una che sarebbe stata sulla Pillar of Autumn mentre l'altra sarebbe stata sotto la Sword Base per assorbire i dati dall'artefatto. Cortana venne poi portata da Noble Six sulla Pillar of Autumn, mentre lo Spartan rimase sul pianeta per proteggere l'astronave mentre effettuava il salto verso lo spazio aperto da una catapulta gravitazionale. Cortana venne ricongiunta e dopo che la pillar ebbe recuperato 117 e 058 da un'operazione nello spazio, chiese a Keyes di effettuare un salto nell'iperspazio. L'IA, mentre si preparava ad effettuare il salto, analizzò il cristallo recuperato dalla Squadra Blu su Sigma Octanus IV. L'ONI non era stata in grado di decodificare le informazioni al suo interno ma Cortana, grazie a ciò che aveva scoperto dal manufatto sotto la Sword Base, riesce a ricavare dal cristallo di Sigma Octanus IV le cordinate per Halo.
Ale55andr0
14-12-2019, 22:15
non si capisce granchè effettivamente, anche perchè Cortana su reach viene definita "la custode delle conoscenze dei precursori". Ergo com'è che già ve ne fosse una parte che hanno scisso dall'originale e tenuto nella pillar of autumn dall'altra che in game è ancora in fase di scoperta grazie al modulo trovato da Noble 2 (Kat) nella prima missione id gioco.... Mah, boh. Non ci ho capito un'H :D Per me bastava risolvere il tutto con la scoperta delle "semplici" coordinate di halo nelle negli artefatti trovati sotto la sword base come arma (quale in effetti è l'anello) da usare contro i covenant, e lasciare Cortana nel ruolo di "normale" ia sviluppata dagli umani, un po' come IDA di Mass Effect
Cmq me lo rigioco, vediamo se ci capisco meglio qualcosa, in un pomeriggio libero lo si finisce :asd:
grey.fox
24-12-2019, 12:53
Si conosce già la cadenza con cui rilasceranno gli episodi? Oppure a sorpresa, tipo "meglio tardi che mai"? :doh:
Si conosce già la cadenza con cui rilasceranno gli episodi? Oppure a sorpresa, tipo "meglio tardi che mai"? :doh:
A gennaio iniziano i test di CE.
Per quanto riguarda la cadenza di rilascio si sa solamente che per la fine del 2020 saranno disponibili tutti i tioli.
Ogni volta che su Steam hanno chiesto una data di rilascio, i produttori hanno sempre risposto con " Ready when it's ready "
Aviatore_Gilles
09-01-2020, 09:50
Halo CE ha un grande difetto e si chiama "la biblioteca".
Lo giocai all'epoca su PC e lo sto rigiocando ora su One X e proprio la biblioteca è il livello che mi ha fatto mettere in standby il tutto e riprenderlo dopo qualche mese, era proprio insopportabile quel livello, penso uno dei peggiori mai creati in un videogioco. :muro:
StylezZz`
09-01-2020, 10:07
Halo CE ha un grande difetto e si chiama "la biblioteca".
Quel livello a ''Leggendario'' era una grossa rottura di OO :asd:
Aviatore_Gilles
10-01-2020, 07:51
Io ho desistito ed ho ricominciato ad un livello più basso, avevo proprio perso la pazienza :asd:
MasterPi
16-02-2020, 12:01
Piccolo aggiornamento, sono iniziati i test per halo combat evolved anniversary
StylezZz`
16-02-2020, 14:07
Spero che la qualità audio non sarà pessima come Reach.
Spider-Mans
16-02-2020, 16:03
Finito il gioco e divorato. Bello, ben fatto, bel prequel.
Adesso non vedo l'ora che arrivi Halo Combat Evolved.
IL GIOCO di Bungie
la sua opera magna
Spider-Mans
16-02-2020, 16:04
Spero che la qualità audio non sarà pessima come Reach.
non hanno ancora fixato? assurdo
io sto aspettando xD
halo poi fa delle musiche uno dei suoi tanti aspetti migliori .....
Vivisector
17-02-2020, 02:11
Ho appena preso la collection. Siccome non ho mai avuto l'occasione di giocare ad halo (se non una lan a casa di amici passati) vorrei capire un po' da dove cominciare. Qualche indicazione? Ho letto di sto problema audio.
Io ho notato, che giocando con le casse (5.1) l'audio si sente normale, invece quando ho giocato con le cuffie (7.1) il suono delle armi ed esplosioni è bassissimo. Leggendo in rete non si capisce bene se sia un problema di codec o cosa. C'è da dire che le cuffie usb hanno un chip audio per conto loro, in pratica sono delle schede audio esterne. Quindi il problema non riguarda il gioco in se, ma è un problema tra il gioco e quel determinato modello di chip audio. Col chip audio integrato del pc invece l'audio ha funzionato perfettamente.
a me il 7.1 delle cuffie da problemi per qualsiasi cosa, non solo i giochi. È un falso dolby alla fine. Provato a mettere normale?
grey.fox
17-02-2020, 21:12
Se vuoi seguire l'ordine cronologico della vicenda giocali come verranno rilasciati. Parti da Halo Reach.
Spider-Mans
18-02-2020, 13:21
Ho appena preso la collection. Siccome non ho mai avuto l'occasione di giocare ad halo (se non una lan a casa di amici passati) vorrei capire un po' da dove cominciare. Qualche indicazione? Ho letto di sto problema audio.
a me il 7.1 delle cuffie da problemi per qualsiasi cosa, non solo i giochi. È un falso dolby alla fine. Provato a mettere normale?
Halo Reach è il prequel della saga
cmq se non hai ancora incominciato aspetterei che sistemino il noto problema dell audio se dovessi avvertirlo..ossia un audio spesso in game "basso" sopratutto negli effetti di sparo delle armi.
A quanto pare la data di uscita dovrebbe essere annunciata presto per " Combat Evolved Anniversary".
https://www.youtube.com/watch?v=aLHR61cjQAQ&feature=emb_title
Rilasciato Halo Combat Evolved Anniversary.
Dreammaker21
03-03-2020, 20:35
Lo hanno rilasciato prima di annunciarlo :D
Spider-Mans
03-03-2020, 21:17
Lo hanno rilasciato prima di annunciarlo :D
https://store.steampowered.com/app/9...snr=1_4_4__118
IL capolavoro
Halo CE
:oink: :oink: :oink:
ma poi il bug dell audio su reach lo hanno fixato o no?
michael1one
04-03-2020, 08:08
Rilasciato Halo Combat Evolved Anniversary.
Bene stasera scarico e gioco :D
Aviatore_Gilles
05-03-2020, 14:17
https://store.steampowered.com/app/9...snr=1_4_4__118
IL capolavoro
Halo CE
:oink: :oink: :oink:
ma poi il bug dell audio su reach lo hanno fixato o no?
Oddio, capolavoro, io non l'ho trovato così ispirato. Buona la prima parte, ma da metà in poi cala clamorosamente, con un uno dei livelli più brutti mai concepiti nella storia dei videogiochi. E' invecchiato male a mio avviso.
StylezZz`
05-03-2020, 14:31
Oddio, capolavoro, io non l'ho trovato così ispirato. Buona la prima parte, ma da metà in poi cala clamorosamente, con un uno dei livelli più brutti mai concepiti nella storia dei videogiochi. E' invecchiato male a mio avviso.
Va be, levando il livello della biblioteca è stupendo, ho perso il conto delle volte che l'ho finito.
Invece per me rimane Halo 3 una grandissima delusione, e i seguiti non mi hanno più preso come i primi 2.
Spider-Mans
05-03-2020, 15:19
beh gusti personali...
sull invecchiato possiamo discuterne..tipo un fps oggi senza sprint suona "strano" o col mirino solo su alcune armi....
ai tempi era un capolavoro universalmente riconosciuto......per una ia evoluta..un modo di poter affrontare situazioni variegato a campo aperto..i mezzi...non poter indossare settordici armi ma doverne scegliere sempre due...musiche meravigliose..trama molto intrigante......
vabbe poi non è che un gioco deve piacere a tutti eh
grey.fox
06-03-2020, 20:01
Qualcuno ci gioca su una Radeon Polaris?
Ho provato ad avviare Combat evolved Ann solo per vedere che tutto funzioni a dovere, ma mi sembra che le ombre non vengano riprodotte a dovere. Per esempio nel filmato di introduzione, le ombre sul volto del capitano Keys si vedono come tutti puntini ravvicinati. :mbe:
StylezZz`
06-03-2020, 21:08
Qualcuno ci gioca su una Radeon Polaris?
Ho provato ad avviare Combat evolved Ann solo per vedere che tutto funzioni a dovere, ma mi sembra che le ombre non vengano riprodotte a dovere. Per esempio nel filmato di introduzione, le ombre sul volto del capitano Keys si vedono come tutti puntini ravvicinati. :mbe:
Confermo, stesso problema con una RX 590, sto usando gli ultimi drivers WHQL 20.2.2, le ombre pixellate si presentano con la qualità grafica settata su "migliorata".
EDIT: A quanto pare non siamo i soli:
https://www.halowaypoint.com/en-us/forums/f3681fbc78fa43878c4aec9a63a46224/topics/halo-ce-mcc-pc---shadows-look-odd/f62e1b58-eb09-4167-a4c5-11927ac41960/posts?page=1
È un problema di Halo, non dipende da noi.
EDIT2: Un utente fa presente come le immagini in gioco presentate da 343 siano diverse da quelle effettive....mah.
https://pbs.twimg.com/media/EScvT2-VAAEB7x6?format=jpg&name=large (immagine 343)
Com'è realmente:
https://i.imgur.com/N9PeVsh.jpg
grey.fox
06-03-2020, 21:51
Altrochè se sono diverse!!! :eek:
Che schifezza.... :muro:
Reach mi dava il problema dell'audio... questo ora la grafica....il prossimo? :rolleyes:
Giux-900
06-03-2020, 21:55
la foto del link ha solo maggiore saturazione... siamo li
grey.fox
06-03-2020, 22:05
la foto del link ha solo maggiore saturazione... siamo li
Assolutamente no. Guarda quell'effetto di sgranatura sul collo del tecnico. Anche sulla mano destra si vede in maniera palese. Sembra un effetto della compressione dell'immagine, invece ti assicuro che la grafica in game è proprio così.
StylezZz`
06-03-2020, 22:48
A quanto pare il problema è presente anche su Reach, in particolare con l'erba:
https://i.imgur.com/OcnWTvM.png
StylezZz`
07-03-2020, 19:58
Recensione Halo CE di Digital Foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=jSjnxJ6HWmw
La versione PC originale del 2003 rimane la migliore su molti aspetti, per non parlare dei modders che negli anni hanno apportato diverse migliorie e hanno svolto un lavoro decisamente migliore di 343.
Spider-Mans
07-03-2020, 23:17
https://www.youtube.com/watch?v=oimM8dRLoPM
preferire la versione di 20 anni fa..è puro esercizio nostalgico
welcome il nuovo engine...tra texture e illuminazione migliorate siamo 10 anni avanti :D
StylezZz`
08-03-2020, 00:34
https://www.youtube.com/watch?v=oimM8dRLoPM
preferire la versione di 20 anni fa..è puro esercizio nostalgico
welcome il nuovo engine...tra texture e illuminazione migliorate siamo 10 anni avanti :D
Evidentemente non hai visto la videorecensione che ho postato, altrimenti avresti capito che non è un ''puro esercizio nostalgico''.
343 deve lavorarci ancora.
michael1one
08-03-2020, 13:07
Recensione Halo CE di Digital Foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=jSjnxJ6HWmw
La versione PC originale del 2003 rimane la migliore su molti aspetti, per non parlare dei modders che negli anni hanno apportato diverse migliorie e hanno svolto un lavoro decisamente migliore di 343.
Beh sicuramente non è una versione perfetta, ma sempre migliore di quella vecchia.., anche se sotto molti punti di vista si poteva fare molto di meglio nella "migliorata" e non togliendo alcuni effetti.., come fori di proiettili e altri effetti ecc...
StylezZz`
08-03-2020, 13:38
Beh sicuramente non è una versione perfetta, ma sempre migliore di quella vecchia..
La versione Remastered con la grafica migliore si, ma poi nel video mette a confronto anche la versione originale XBOX/PC con la versione ''vecchia'' presente nella remastered, e quella originale è risultata essere migliore, oltre al fatto che negli anni i modders hanno rilasciato tantissimi miglioramenti che 343 non ha implementato.
domenico88
08-03-2020, 14:33
Aggiornamento di quasi 50 gigabyte su xbox ?
grey.fox
15-03-2020, 19:23
La cosa figa è che si può switchare in tempo reale dalla grafica classica a quella remastered premendo TAB. :D
grey.fox
15-03-2020, 21:40
Un po' di differenza si nota.... :D
https://i.ibb.co/mc8vzg7/2020-03-15-22-13.png
https://i.ibb.co/nfqVcGB/2020-03-15-22-13-01.png
Halo 2 Anniversary è prevista l'uscita il 12 maggio.
Dreammaker21
06-05-2020, 10:28
Non vedo l'ora!
Sto giocando con molto piacere ad ognuno di questi titoli.
grey.fox
06-05-2020, 22:25
Idem!!!
Capita a fagiolo, probabilmente in settimana finisco Gears 5! :oink:
michael1one
07-05-2020, 12:16
Halo 2 Anniversary è prevista l'uscita il 12 maggio.
io credevo che halo 2 usciva il mese prox, ora ho troppa roba da finire xD
MasterPi
10-05-2020, 23:06
Vi segnalo che halo 2 anniversary e halo 2, avranno qualche bug. Ecco la lista di quali problemi potreste riscontrare.
https://t.co/Y9rKGyH9e8?amp=1
(Ultimo post)
grey.fox
11-05-2020, 17:27
E' qualcosa di ridicolo ormai. :rolleyes:
Alla faccia.... quanti bug.
Speriamo che almeno vengano risolti, visto che il problema audio di Reach è ancora presente.
Sono rimasto molto deluso da queste remastered.
grey.fox
11-05-2020, 20:40
Appunto.
Reach con l'audio nei combattimenti che si sente ovattato.
Combat evolved con le ombre a puntini che sembrano i fumetti della Marvel.
Halo 2 addirittura annunciano i bug prima di farlo uscire. :doh:
StylezZz`
11-05-2020, 21:29
Per fortuna che lo sto giocando con i 3 mesi di pass gratuiti ricevuti con la scheda video, altrimenti mi avrebbe dato molto fastidio.
Anche l'online è gestito malissimo, prima su Halo PC avevi la libertà di scegliere i server da una lista, ora invece è tutto gestito in automatico, puoi scegliere solo le modalità di gioco e il numero dei giocatori, e devi stare li ad aspettare a volte anche diversi minuti, roba da console :rolleyes:
mi sono letto i bugs, ma sono seri? :asd:
grey.fox
14-05-2020, 21:01
Bug o non bug, in Halo 2 Cortana è proprio fig@. :rolleyes:
StylezZz`
20-05-2020, 18:28
Halo 2 recensione di Digital Foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=Ryr8DIIHGik
MasterPi
20-05-2020, 22:16
Halo 2 recensione di Digital Foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=Ryr8DIIHGik
Non sapendo l'inglese sono curioso di sapere cosa hanno detto :)
StylezZz`
21-05-2020, 10:50
Non sapendo l'inglese sono curioso di sapere cosa hanno detto :)
I primi 8 minuti parla delle differenze grafiche e audio, e mette in evidenza alcuni problemi dell'originale come texture a bassa risoluzione ed effetti sonori (soprattutto delle armi) non proprio eccellenti, fa notare anche un certo ''downgrade'' rispetto i trailer di lancio e le foto che erano state presentate all'epoca dove si poteva apprezzare una maggiore qualità anche negli effetti di luce e ombre. Fa notare anche che per certi aspetti Halo 1 era superiore e aveva delle texture più ''pulite'' con colori più accesi (e questa è una cosa che notai anche io all'epoca su xbox), ed è invecchiato meglio rispetto Halo 2.
Halo 2 Anniversary va a risolvere tutti questi difetti, le texture sono ad alta risoluzione, luci e ombre sono migliorate con un maggior contrasto, l'audio è stato completamente rivisto e sono presenti molte aggiunte, anche le cutscene sono state riviste e sostituite con video pre-renderizzati. Anche in questa versione è disponibile la possibilità di cambiare la grafica in tempo reale con quella originale (pressando il tasto ''tab'') incluso anche l'audio originale.
Per quanto riguarda la versione PC, vanno segnalati alcuni problemi come le animazioni delle armi e la ricarica che hanno framerate diverso (120fps e 60fps) e questo porta ad avere animazioni non perfettamente sincronizzate tra loro. La modalità co-op ha problemi di latenza e lag, e alcuni livelli (come Delta Halo) presentano stuttering e cali di frame (problemi presenti anche su Xbox One X). Le performance rimangono sullo stesso livello dei primi due, e si può giocare in 4k anche con una GTX 1060 o RX 580.
MasterPi
30-05-2020, 13:35
I test dedicati a Halo 3 si svolgeranno nel mese di giugno, ecco tutti i dettagli
https://t.co/NohdJG7P3W?amp=1
Halo 3 in arrivo il 14 luglio.
Lo scorso fine settimana ho iniziato Halo 2, devo dire che hanno fatto un buon lavoro, soprattutto con i filmati.
Ero rimasto molto deluso da Reach e CE.
StylezZz`
07-07-2020, 16:41
Si, Halo 2 dal punto di vista tecnico è il migliore (ho solo trovato qualche filmato con l'audio fuori sync), Reach continua ad avere il problema del volume basso delle armi, e mi sa che resterà così.
michael1one
07-07-2020, 19:18
Halo 3 in arrivo il 14 luglio.
Lo scorso fine settimana ho iniziato Halo 2, devo dire che hanno fatto un buon lavoro, soprattutto con i filmati.
Ero rimasto molto deluso da Reach e CE.
cavolo! mi devo sbrigare a giocare a Halo 2 per Halo 3:D
Er Monnezza
07-07-2020, 19:34
Appena finito Halo 2 che arriva il 3!
Che maratona!
Dreammaker21
15-07-2020, 22:38
Sono basito, Halo 3 ha la stessa grafica dell'edizione originale?
Ho finito ora il 2 e passando al terzo ho provato un fastidio enorme!
MrBrillio
16-07-2020, 07:34
Ma che?!
E' aggiornato su tutto...ovviamente i modelli poligonali son quelli di una volta, quindi per quanto pompi effetti e tutto sempre lì rimane.
Non è che non hai attivato la modalità "migliorata" tra le opzioni del gioco?
Dreammaker21
16-07-2020, 10:03
Vedo, ma i primi piani dei modelli mi sembrano messi peggio di quelli di Halo 1 e 2.
MrBrillio
16-07-2020, 10:22
Vedi male, perchè in teoria il 3 è aggiornato anche a livello di motore grafico, mentre i primi due dovrebbero avere solo una risoluzione maggiore.
https://www.youtube.com/watch?v=-kYfEsxXnaM
michael1one
16-07-2020, 12:16
Ma se non ho capito male, Halo 2 anniversary era già la versione pompata di halo 2 originale ( nella versione PC è stata migliorata risoluzione, texture e effetti) Halo 3 non era uscita la versione anniversary, quindi su pc è stata migliorata risoluzione e texture ecc..
MrBrillio
16-07-2020, 12:48
Ma se non ho capito male, Halo 2 anniversary era già la versione pompata di halo 2 originale ( nella versione PC è stata migliorata risoluzione, texture e effetti) Halo 3 non era uscita la versione anniversary, quindi su pc è stata migliorata risoluzione e texture ecc..
Sai che probabilmente hai ragione? Perchè anche nel filmato che ho linkato a parte un po' di vegetazione in più e qualche effettino in più non ha (risoluzione a parte).
cronos1990
16-07-2020, 12:57
Non avendo mai giocato ad Halo, non mi farò di questi problemi quando lo inizierò stasera :D
cronos1990
16-07-2020, 15:45
Domanda. Non ho mai giocato ad Halo, mi conviene iniziare da Halo: Reach oppure posso giocare direttamente ad Halo: CE Anniversary?
Da quanto capito è lo stesso gioco, solo che CE Anniversary è il remake in HD.
Domanda. Non ho mai giocato ad Halo, mi conviene iniziare da Halo: Reach oppure posso giocare direttamente ad Halo: CE Anniversary?
Da quanto capito è lo stesso gioco, solo che CE Anniversary è il remake in HD.
Halo Reach e Halo Combat Evolved sono due giochi differenti.
In Reach spiega gli eventi che sono successi prima di CE.
Visto che hai la possibilità inizia pure da Reach e giocali in sequenza.
Dreammaker21
16-07-2020, 19:00
Ehm, no credo proprio sia così. Sto vedendo i filmati e il 3 è comunque inferiore anniversary..
sto giocando il 3 con ovviamente impostazione per grafica migliorata, e lo trovo invecchiato malissimo, sia nel gameplay ma soprattutto graficamente...
ok che è un gioco del 2007, ma sinceramente me lo ricordavo più bello all'epoca, per dire il primo Uncharted è dello stesso anno, un paio di mesi fa l'ho finito in edizione remastered sulla ps4 ed è invecchiato decisamente meglio rispetto a questo
cronos1990
16-07-2020, 19:43
Halo Reach e Halo Combat Evolved sono due giochi differenti.
In Reach spiega gli eventi che sono successi prima di CE.
Visto che hai la possibilità inizia pure da Reach e giocali in sequenza.Bon, quello che ho fatto :)
michael1one
16-07-2020, 20:55
Ehm, no credo proprio sia così. Sto vedendo i filmati e il 3 è comunque inferiore anniversary..
Come ho detto non è mai uscita una anniversary per Halo 3 e quindi si a livello grafico rimane inferiore a halo 2 anniversary uscita nel 2014
sto giocando il 3 con ovviamente impostazione per grafica migliorata, e lo trovo invecchiato malissimo, sia nel gameplay ma soprattutto graficamente...
Ma io lo trovo sempre simile a halo1/2 :asd:
Dreammaker21
17-07-2020, 13:31
Come ho detto non è mai uscita una anniversary per Halo 3 e quindi si a livello grafico rimane inferiore a halo 2 anniversary uscita nel 2014
Peccato, ci gioco molto volentieri ma sicuramente, lato grafica, il passo indietro si sente eccome.
StylezZz`
17-07-2020, 14:21
Halo 3 recensione di Digital Foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=vpkAJEOLBxk
ps: hanno finalmente fixato l'audio su Halo Reach:winner:
Spider-Mans
18-07-2020, 12:54
Halo 3 recensione di Digital Foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=vpkAJEOLBxk
ps: hanno finalmente fixato l'audio su Halo Reach:winner:
finalmente
JuanCarlos
24-07-2020, 14:21
Dopo eoni ho deciso di recuperare Halo sul Gamepass. Devo scaricare The Master Chief Collection oppure Halo Anniversary, per giocare il primo? E cronologicamente se hi ben capito il primo è Halo Reach, ma conviene partire da quello oppure seguire l'ordine di rilascio dei giochi?
cronos1990
24-07-2020, 14:24
Quando lo scarichi da Steam, hai già installato il primo della serie. Poi all'interno del menù di gioco puoi scaricare anche gli altri titoli (se provi ad avviare uno che non hai installato, ovviamente il gioco ti chiede se vuoi scaricarlo).
I titoli vanno giocati nell'ordine in cui li trovi, quindi prima Reach, poi AC e via di seguito gli altri.
JuanCarlos
24-07-2020, 21:03
Mi ha scaricato 56 GB su 77 totali, mi segna "Ready to Play", faccio partire la collection e Reach è ancora allo 0% ma ha finito CE e Halo 2:muro: :muro: :muro: :muro:
Halo 3 ODST disponibile per il download.
Sono costantemente allettato a comprare l'intero pacchetto, ma a questo punto aspetto che escano tutti e che sistemino ulteriormente le varie magagne tecniche.
Spider-Mans
23-09-2020, 19:10
Halo 3 ODST disponibile per il download.
capolavoro
ho sempre amato particolarmente questo capitolo
molto diverso dagli altri per atmosfere piu cupe...
una saga meravigliosa
bellissimo lo sto rigiocando volentieri
Halo 4 confermato per il 17 novembre.
michael1one
10-11-2020, 13:05
Credevo che era fissato per il prox anno, meglio cosi :D
Spider-Mans
10-11-2020, 13:44
mai giocato
cant wait
mai giocato
cant wait
Anche io sono molto curioso di vedere com’è.
Essendomi fermo ad Halo CE, devo dire che questa “collezione”, a parte qualche bug mi ha pienamente soddisfatto per quanto riguarda il giocatore singolo.
Al contrario il lato multi giocatore lo trovo molto confusionario / macchinoso e dispersivo (visto anche il numero dei titoli).
Dreammaker21
28-11-2020, 19:24
Halo 4 mi ha impressionato: bello, divertente e con una storia piacevole.
Ero rimasto delusissimo da Halo 2 e 3, ma il 4 per me è tanta roba.
stefano192
28-11-2020, 21:22
Visto che tra 3 settimane mi scade il pass, e tocca aspettare per cambiare scheda video (aka non posso giocare titoli recenti), mi sa che recupero un po' i vari halo dato che giocai solo al primo all'epoca su pc.
Detto questo, è normale che sul pass non si possono scaricare i singoli capitoli e tocca per forza scaricarsi 160 gb di roba? :sofico:
michael1one
28-11-2020, 21:27
A me è piaciuto parecchio il 2, il 3 un po' meno, ma il 4 era molto meglio xD
Peccato che per il 5 non ci siano speranza che si veda PC...
Visto che tra 3 settimane mi scade il pass, e tocca aspettare per cambiare scheda video (aka non posso giocare titoli recenti), mi sa che recupero un po' i vari halo dato che giocai solo al primo all'epoca su pc.
Detto questo, è normale che sul pass non si possono scaricare i singoli capitoli e tocca per forza scaricarsi 160 gb di roba? :sofico:
boh su Steam può scaricare i singoli capitolo e anche solo la parte campagna o multiplayer.
...
Si confermo è normale.
mjolnir8992
28-11-2020, 21:55
Una volta che puoi avviare il gioco, puoi scegliere cosa tenere o meno se non erro.
Rimuovendo singole campagne o multiplayer.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
stefano192
29-11-2020, 11:30
Ok finito di scaricare 160gb, avvio, scelgo HALO:CE e mi dice che non ho installato il DLC. Provo con Reach, stessa roba. WTF?
Ok finito di scaricare 160gb, avvio, scelgo HALO:CE e mi dice che non ho installato il DLC. Provo con Reach, stessa roba. WTF?
Tranquillo è normale anche quello :D.
Ora hai scaricato i 160Gb della "The Master......" dopo quando fai partire il gioco, scegli la campagna del titolo che ti interessa (giustamente ti dirà che non è installato) e in background sempre dallo Store di Windows, ti scarica una decina di Mb che abiliterà il titolo scelto.
Dovrai fare così per tutti i titoli.
stefano192
29-11-2020, 14:36
Risolto dandogli "l'autorizzazione" dallo store microsoft, ha scaricato 100mb e bon, misteri.
Ma domanda giusto per, quanto durano più o meno i vari capitoli in ore di gioco?
grey.fox
11-12-2020, 18:00
Ragazzi ho ripreso in mano il gioco dopo sei mesi e non trovo più il menù dove posso scegliere quali campagne scaricare e quali no....dove cacchio sta??
:mc:
Guarda, ho preso la collection con gli ultimi sconti e mi sono sparato subito Halo Reach che, al netto dei 10 anni sulle spalle, mi è piaciuto molto.
Poi sono partito con la remastered del primo Halo ma l'ho eliminato quasi subito da quanto era imbarazzante, neanche tanto a livello grafico, ma proprio come concept e level design.
Sono andato allora di Halo 2: mi ero gasato per i filmati rifatti da zero, veramente notevoli, poi ho fatto 3 livelli ed ho mollato tutto, sbilanciatissimo e più frustrante che divertente.
Ho tentato col 3 ma l'ho eliminato subito.
Poi, quasi disperato, ho messo su il 4 e devo dire che mi sta piacendo davvero molto, probabilmente più di Reach: bilanciato, bello da vedere, con un level design intelligente e non banale.
Sono ancora all'inizio del 4, ma le premesse sono ottime.
Peccato non poter giocare il 5 (se fosse ai livelli del 4).
Dreammaker21
13-12-2020, 17:59
Guarda, ho preso la collection con gli ultimi sconti e mi sono sparato subito Halo Reach che, al netto dei 10 anni sulle spalle, mi è piaciuto molto.
Poi sono partito con la remastered del primo Halo ma l'ho eliminato quasi subito da quanto era imbarazzante, neanche tanto a livello grafico, ma proprio come concept e level design.
Sono andato allora di Halo 2: mi ero gasato per i filmati rifatti da zero, veramente notevoli, poi ho fatto 3 livelli ed ho mollato tutto, sbilanciatissimo e più frustrante che divertente.
Poi, quasi disperato, ho messo su il 4 e devo dire che mi sta piacendo davvero molto, probabilmente più di Reach: bilanciato, bello da vedere, con un level design intelligente e non banale.
D'accordissimo!
Halo Reach e Halo 4 sono state belle esperienze di gioco, ho giocato comunque a quasi tutti quanti i capitoli (tranne quello ODST), ma lo scarto è notevole.
Halo 1 piaciuto molto ai tempi, sebbene sia un giochino rispetto ad altri FPS.
Master94ga
13-12-2020, 18:03
D'accordissimo!
Halo Reach e Halo 4 sono state belle esperienze di gioco, ho giocato comunque a quasi tutti quanti i capitoli (tranne quello ODST), ma lo scarto è notevole.
Halo 1 piaciuto molto ai tempi, sebbene sia un giochino rispetto ad altri FPS.
Halo 1 secondo me è quello invecchiato peggio di tutti. Ha grossi limiti sulla ripetività dei livelli, ci sono parti in cui si procede di corridoio in corridoio dove è praticamente tutto identico, che vengono pure dubbi se si stia andando nella giusta direzione...
Halo 4 invece mi ha sorpreso positiviamente considerando che ha ricevuto parecchie critiche, diciamo che le critiche le capisco perchè snatura un pò il gioco rispetto ai capitoli precedenti, ma nonostante questo resta un gran gioco.
grey.fox
13-12-2020, 18:14
Halo 2 mi sta stancando non poco come gameplay....sono al 10° livello....peccato perchè la storia mi piace. Vediamo se riesco a portarlo a termine. Tra l'altro ho continuamente dei blocchi in gioco, come se fosse swap da disco, il che è irrealistico visto che l'hardware non è minimamente sfruttato. :rolleyes:
Poi andrebbe giocato prima Halo 3 oppure ODST?
Master94ga
13-12-2020, 18:19
Poi andrebbe giocato prima Halo 3 oppure ODST?
Se li stai giocando in ordine di uscita è Halo 3 -> Halo ODST -> Halo Reach ;)
grey.fox
13-12-2020, 21:45
No no, ordine cronologico della storia.
Halo Reach > Halo CE > Halo 2 > poi?
StylezZz`
13-12-2020, 22:07
ODST si svolge tra gli eventi del 2 e del 3.
grey.fox
14-12-2020, 20:52
Qualcuno mi sa spiegare come sia possibile che io abbia dello swap da disco fisso avendo 16Gb di ram??
C'è qualche impostazione strana da modificare?
Non ho questo problema con nessun altro gioco (es Doom eternal, Sadow of the Tomb Raider.....)
:confused: :muro:
EDIT mi sono risposto da solo.
Devo dire che Halo 4 mi sta piacendo molto, si vede che ' il più giovane, ma lo trovo anche il più maturo, con un level design pregevole, meno stancante e frustrante degli altri e più vario.
ciao qualcuno mi dice perche non posso aumentare i 60 fps dal menu grazie
StylezZz`
18-12-2020, 09:19
ciao qualcuno mi dice perche non posso aumentare i 60 fps dal menu grazie
Il vsync è disattivato?
grey.fox
19-12-2020, 15:34
Devo dire che Halo 4 mi sta piacendo molto, si vede che ' il più giovane, ma lo trovo anche il più maturo, con un level design pregevole, meno stancante e frustrante degli altri e più vario.
Ti posso consigliare di provare a dare una ulteriore possibilità ad Halo 3.
Io sono quasi alla fine e mi sta piacendo molto più del 2 che ho abbandonato alla missione 10/15 per noia e frustrazione. Mi sono guardato la fine della storia sul tube.
Webflyer
02-04-2021, 14:30
Ciao,
Ho appena scaricato la collection con il pass, purtroppo è un periodo che mi stanco facilmente dei giochi.
Molto probabilmente non avrò la pazienza e il tempo per giocare tutti gli episodi, quindi volevo chiedervi: se dovessi giocare un episodio solo, quale mi consigliereste?
Pertanto punterei a un buon mix di divertimento, grafica, qualità e rilevanza nella serie.
Vorrei giocarli tutti, ma so che non ci riuscirò.
Un saluto a tutti! :)
StylezZz`
02-04-2021, 15:50
Per me i migliori che vanno assolutamente giocati sono Halo 1 CE e Halo 2.
grey.fox
02-04-2021, 20:49
Ho iniziato Halo 4, però boh....questi nuovi nemici sintetici....farli fuori in qualche modo non rende abbastanza soddisfazione. Un po' come mi successe con Hard Reset. :stordita:
Webflyer
05-04-2021, 14:29
Per me i migliori che vanno assolutamente giocati sono Halo 1 CE e Halo 2.
Grazie per il consiglio! Li proverò :)
Visto che sta in offerta... chissà qualcuno ne fosse tentato :D
https://www.youtube.com/watch?v=MfyktM9WWnE
https://www.youtube.com/watch?v=mZGi4igWozs
https://www.youtube.com/watch?v=32sKBze2jq0
Giux-900
10-04-2021, 11:24
Visto che sta in offerta... chissà qualcuno ne fosse tentato :D
https://www.youtube.com/watch?v=MfyktM9WWnE
https://www.youtube.com/watch?v=mZGi4igWozs
https://www.youtube.com/watch?v=32sKBze2jq0
''me che è sta cafonata''
https://www.youtube.com/watch?v=y_9fZsXPROY
..........comunque preso in offerta su steam 20eur ben spesi.
20eur ben spesi.
50 euro... se li danno loro a me... forse :D
Ovviamente zeb89 ci ricamava un pò sopra, però credo oggettivamente sia la saga FPS più pompata della storia...
Se vuoi un FPS futuristico con 4 euro prendi Titanfall 2 !
Giux-900
10-04-2021, 12:17
50 euro... se li danno loro a me... forse :D
Ovviamente zeb89 ci ricamava un pò sopra, però credo oggettivamente sia la saga FPS più pompata della storia...
Se vuoi un FPS futuristico con 4 euro prendi Titanfall 2 !
mah non vorrei iniziare la solita diatriba del perchè si o perchè no, etc...
Non credo sia neanche costruttivo alla discussione, intendo parlare cosi in generale.
Detto questo, prenderò anche per buono il tuo consiglio andando a comprare titanfall2 che mi manca a libreria... ma tu ascolta anche il mio di consiglio... non fare il detrattore generico tanto per... io nei thread dei giochi che non mi piacciono non mi iscrivo proprio ;)
ciao
grey.fox
10-04-2021, 13:44
20 euro sono sicuramente ben spesi, parliamo di 6 campagne!
Io non mi sono pentito della MCC.
20 euro sono sicuramente ben spesi, parliamo di 6 campagne!
In termini di rapporto prezzo/ore di gioco son sicuramente spesi "non male".
C'è da dire che però, moltissime di queste ore sono incentrate su FPS molto vecchi, dal gameplay non brillante (un vecchio unreal lo batte a mani basse), dalla trama non brillante e sofferenti di un porting PC carente. Il multi da PC non è che sia eccezionale.
Insomma...
grey.fox
11-04-2021, 17:49
Ecco una cosa simpatica.
Dopo 11Gb di aggiornamento (obbligatorio) mi ha cancellato il salvataggio della campagna di Halo 4 che stavo facendo.
Adorabile.
ray_hunter
08-12-2021, 16:28
Posso chiederti come mai Halo 3 non ti è piaciuto?
Sto giocando la collection, ho finito il primo e sono a metà del secondo.
Il primo me lo son goduto anche se ha delle meccaniche davvero vecchie ma gode ancora di un'ottima atmosfera.
Il 2 lo sto trovando ottimo anche se ho deciso di giocarlo a facile dato che vorrei finire la collection prima di giocare a Infinite ed il primo a normale mi ha fatto sudare parecchio.
Il 2 cmq trovo sia invecchiato davvero molto bene ed ha un'ottima varietà di situazioni.
grey.fox
10-12-2021, 15:06
Il 2 ha una storia raccontata molto bene, però il 3 mi ha divertito molto di più.
ray_hunter
14-12-2021, 10:09
Il 2 ha una storia raccontata molto bene, però il 3 mi ha divertito molto di più.
Finito il 2, devo dire molto godibile anche se la parte finale è un po' tirata.
Si poteva tenere leggermente più corto ed inoltre il finale lascia un po' a desiderare. Graficamente cmq il lavoro di rimasterizzazione è stato davvero ottimo!
Son partito col 3 che per assurdo, pur avendo qualche poligono in più negli ambienti ha dei modelli decisamente peggiori. Quelli di Halo 2 erano davvero ottimi.
Diciamo che per il 3 ci si è mantenuti molto di più sugli asset dell'originale e si vede.
ray_hunter
27-12-2021, 07:25
Sono a più di metà della campagna del 4.
Per quanto mi riguarda la cosa migliore è NON partire da Reach.
Se parti da questo giocare al primo diventa impossibile, non tanto per la grafica ma per il level design che è davvero tanto ma tanto vecchio...
Giocarli in ordine di uscita trovo sia la cosa migliore.
Graficamente il peggiore trovo siano il primo ed il terzo, con modelli nelle cutscene orribili. Forse un filino meglio gli scenari del primo rispetto al terzo, dato che hanno goduto di una rimasterizzazione più radile.
Il 2 ha dalla sua dei modelli 3D completamente rifatti che risultano essere forse i migliori del pacchetto, ad eccezione di Master chief che nel 4 è davvero stupendo.
Reach graficamente si lascia ancora guardare e a livello di level design è spettacolare. Inoltre la trama mi è piaciuta tantissimo. A mio avviso ha la miglior campagna di tutta la collection, con personaggi veramente ben caratterizzati.
Halo 3 ha subito una rimasterizzazione davvero blanda ed è invecchiato malissimo, davvero bruttino da guardare. La campagna invece è davvero meravigliosa.
Halo 4 graficamente è sicuramente il migliore e risulta ad oggi ancora apprezzabile. Sinceramente però trovo che tradisca un po' il cercare uno svecchiamento che lo porta un filino più vicino ad un COD. Non che tradisca lo stile originale che è ancora facilmente distinguibile ma il ritmo, i corridoi le dinamiche della campagna sono leggermente diverse dal solito (sottolineo leggermente).
Sinceramente pur trovandolo cmq bellissimo ha qualcosa in meno di halo reach e halo 3 come campagna single.
Tutto sommato questa collection è davvero meritevole e permette di apprezzare la lore di Halo, molto stratificata e con un'epopea entusiasmante.
L'unico GROSSO difetto è la mancanza del 5.
Sarebbe veramente gradita l'introduzione.
ray_hunter
30-12-2021, 07:23
Finito anche il 4.
Campagna grandiosa anche se forse la più varia e divertente è stata quella di Reach. Certo che a livello grafico il 4 fa paura, tanta tanta roba se pensiamo che girava su X360.
Finale molto bello!
Ora posso dedicarmi a Infinite.
Non ho giocato ODST, il fatto che abbia un comparto grafico simile al 3 mi disturba non poco. Mi perdo molto?
Spider-Mans
30-12-2021, 09:18
Finito anche il 4.
Campagna grandiosa anche se forse la più varia e divertente è stata quella di Reach. Certo che a livello grafico il 4 fa paura, tanta tanta roba se pensiamo che girava su X360.
Finale molto bello!
Non ho giocato ODST, il fatto che abbia un comparto grafico simile al 3 mi disturba non poco. Mi perdo molto?
ti perdi l halo diverso ma anche forse piu bello come atmosfere per me
odst è l halo "cittadino" che tanti sognavano dopo il trailer di halo2 all e3 che si rivelo in seguito...non essere il vero gioco xD
odst ha musiche memorabili...atmosfera molto tetra...e una storia riuscitussima
ma è uno spin off ...non ce master chief come protagonista...per questo è diverso...
un team di odst che si trova in missione in una citta umana conquistata dai covenant...
insomma giocatelo che è bellissimo
ray_hunter
30-12-2021, 10:03
ti perdi l halo diverso ma anche forse piu bello come atmosfere per me
odst è l halo "cittadino" che tanti sognavano dopo il trailer di halo2 all e3 che si rivelo in seguito...non essere il vero gioco xD
odst ha musiche memorabili...atmosfera molto tetra...e una storia riuscitussima
ma è uno spin off ...non ce master chief come protagonista...per questo è diverso...
un team di odst che si trova in missione in una citta umana conquistata dai covenant...
insomma giocatelo che è bellissimo
Grazie del consiglio!!! Mi hai convinto!
Finito anche il 4.
Finale molto bello!
Come dicevo anche nell'altro post, la varietà di Reach non la troverai in Infinite, purtroppo, e imho quello è il suo più grande difetto, enorme nell'economia del gioco.
ray_hunter
30-12-2021, 10:18
Come dicevo anche nell'altro post, la varietà di Reach non la troverai in Infinite, purtroppo, e imho quello è il suo più grande difetto, enorme nell'economia del gioco.
Su questo punto mi sono fatto un'idea ben precisa.
Halo 4 compensava la mancanza di varietà di situazioni con la varietà di scenari ed ambienti.
Spero tanto in DLC che vadano ad aggiungere biomi a Infinite e spero altrettanto che la decennalità del progetto non sia solo volta al multi ma anche al single che ne ha sicuramente bisogno.
Cmq mi godrò lo shooting tipico di Halo che cmq PER ME non ha eguali per stratificazione e soddisfazione generata
Su questo punto mi sono fatto un'idea ben precisa.
Halo 4 compensava la mancanza di varietà di situazioni con la varietà di scenari ed ambienti.
Spero tanto in DLC che vadano ad aggiungere biomi a Infinite e spero altrettanto che la decennalità del progetto non sia solo volta al multi ma anche al single che ne ha sicuramente bisogno.
Cmq mi godrò lo shooting tipico di Halo che cmq PER ME non ha eguali per stratificazione e soddisfazione generata
Guarda, sono partito a giocare Infinite col massimo entusiasmo e, poco a poco, sta scemando.
Lo shooting resta eccellente, ed è il principale motore che ti spinge a giocare e a proseguire, anche se in campo aprto l'IA perde un po' della sua brillantezza.
Come dicevo però, la varietà è davvero scarsissima, per lo meno fino a dove sono arrivato io: gli esterni sono tutti uguali, ambientati nello stesso bioma, gli interni variano pochissimo: o si tratta di architettura dei precursori che, con qualche piccola differenziazione, è sempre la stessa, o si tratta di architettura degli esiliati, leggermente più variegata come configurazione e disposizione degli edifici, ma sostanzialmente quella è.
Tutto il gioco è così: esterni nel bioma boschivo, interni dei precursori o degli esiliati.
Si sente moltissimo la mancanza di strutture umane (basi, città), di strutture covenant diverse da quelle dei precursori, da strutture "diverse" come potevano essere quelle prometeiche, di biomi diversi, sia umani che alieni.
Sicuramente alcune di queste falle verranno colmate in futuro con le varie espansioni, ma questo primo capitolo imho ne è influenzato molto negativamente e, se all'inizio il senso di novità è esaltante, sulla lunga l'entusiasmo si trasforma lentamente in monotonia.
quello che mi da più fastidio di Infinite è che non puoi giocare un livello della campagna. o fai tutto subito o devi rigiocarlo da zero :stordita:
Vivisector
05-01-2022, 04:57
Non so come facciate a criticare la collection. Per pochi soldi vi danno la possibilità di giocarvi un gioco probabilmente pompato, ma che come saga ha molto da dare agli appassionati degli sparatutto. Inoltre c'è la possibilità di switchare dal classico al moderno e godervi il gioco in due stili diversi. Ma che cacchio volete ancora davvero non lo so :/ forsse uno solo poi, parliamo di quante? 5 campagne?
comunque se c'è qualcuno che vuole giocare ad halo infinite multi trovate il mio profilo steam nella firma
ray_hunter
07-01-2022, 18:28
Non so come facciate a criticare la collection. Per pochi soldi vi danno la possibilità di giocarvi un gioco probabilmente pompato, ma che come saga ha molto da dare agli appassionati degli sparatutto. Inoltre c'è la possibilità di switchare dal classico al moderno e godervi il gioco in due stili diversi. Ma che cacchio volete ancora davvero non lo so :/ forsse uno solo poi, parliamo di quante? 5 campagne?
comunque se c'è qualcuno che vuole giocare ad halo infinite multi trovate il mio profilo steam nella firma
Per me la collection è un capolavoro ed una tappa essenziale per gli appassionati di fps.
Unico NEO la mancanza del 5, ma per il resto tanta tanta roba.
Cmq mi son goduto alla grande anche Halo infinite, che al netto della scarsa varietà di ambientazioni mi ha regalato tante emozioni e un gameplay preciso divertente e genuino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.