Entra

View Full Version : Vodafone, giornata nera: 1.130 esuberi annunciati e provvedimento dell'AGCM


Redazione di Hardware Upg
12-03-2019, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-giornata-nera-1130-esuberi-annunciati-e-provvedimento-dell-agcm_81224.html

L'azienda ha annunciato 1.130 esuberi, pari a circa il 15% della forza lavoro in Italia, e ha ricevuto la notifica dell'avvio di un procedimento da parte dell'AGCM per pratiche commerciali scorrette

Click sul link per visualizzare la notizia.

domthewizard
12-03-2019, 11:38
La corsa al miglior prezzo e l'arrivo di Iliad

e ti pareva :asd:

giovanni69
12-03-2019, 12:01
E' inutile nasconderlo ma è innegabile. Quei 300 mln globalmente risparmiati dai consumatori (spalmati su tutti i gestori mobile) hanno pesato.
E se devono tagliare sui costi lo fanno ora, non certo se e quando recupereranno clienti con le winback e clienti con problematiche su Iliad o se Iliad avrà a sua volta problemi economici e necessità di fondersi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46086346&postcount=5492).

sk0rpi0n
12-03-2019, 12:10
Sono finiti i tempi delle vacche grasse!
Vodafone ha ripetutamente giocato sporco con i suoi clienti ed ora ne paga le conseguenze sia in termini economici che di fiducia nel brand; peccato solo che tali conseguenze ricadano a loro volta direttamente sulle persone che verranno licenziate...

giovanni69
12-03-2019, 12:14
I profitti li ottieni o con grossi margini di gestione o ... tagliando i costi. Chi decide in sostanza è il board degli azionisti. E Vodafone Group PLC (di cui Vodafone Italia S.p.A. è una sussidiaria) non è che stia andando così bene.

omerook
12-03-2019, 12:19
la brutta notizia è solo per i dipendenti che perderanno il lavoro purtroppo. a Vodafone non glie ne può fregar di meno a lasciare gente senza stipendio e tantomeno di pagare la solita multina all' agcm. quindi la giornata è nera per molti ma non per Vodafone.

Ginopilot
12-03-2019, 12:41
Vodafone non se la passa affatto bene, son sempre grane queste. Con le antenne poi stanno facendo delle porcate incredibili, invece di pagare il canone di affitto dei terreni ai Comuni, si auto riducono l'importo ad occupazione di suolo pubblico. Quelli che gli fanno causa naturalmente la vincono, ma tanti se la bevono e praticamente gli regalano i terreni. Mai visti comportamenti cosi' aggressivi dagli altri competitor. Spero solo che NON falliscano, ma si ridimensionino come e' giusto che sia.

Wonder
12-03-2019, 13:22
Hanno mangiato a dismisura quando i veri prezzi erano ben altri, quindi giusto che se la passino male. Peccato ceh a rimetterci sono sempre i dipendenti e non qualche pezzo grosso con scarsa lungimiranza, che guadana come 100 di loro

OUTATIME
12-03-2019, 13:27
In che modo una mancanza di profitti mi può portare a licenziare forza lavoro?
O erano in surplus anche prima o adesso si avranno carenze, anche perchè stiamo parlando di una compagnia telefonica.

Ginopilot
12-03-2019, 13:31
Riduzione dei costi e conseguente peggioramento del servizio offerto

ronthalas
12-03-2019, 14:54
quindi prossimamente al posto del call center in Albania, avremo direttamente delle IA al telefono? In ogni caso ogni ristrutturazione - pesante o meno - porta a dei cambiamenti nell'equilibrio dei servizi...
Di sicuro tra multe AGCOM, condotte commerciali opinabili ed economia non proprio spettacolare tutto pesa...