PDA

View Full Version : Oveclock che non funziona sulla mia Rx 570

aldogdl
11-03-2019, 18:30
Qualcuno mi saprebbe dire come mai pur cloccando la mia nuova Radeon Rx 570 8gb e pur appurando che con gpuz le frequenze e la banda sono state aumentate, provando a fare il beckmark a Far Cry New Down l'overclock sembrerebbe essere inefficace, il punteggio resta sempre lo stesso e non si evincono fps in più.... Perché succede questo ? Da cosa può dipendere ?
Ho una Msi Rx 570 8gb Armor clock da 1268 @ 1400Mhz

DANY 76
11-03-2019, 18:36
Qualcuno mi saprebbe dire come mai pur cloccando la mia nuova Radeon Rx 570 8gb e pur appurando che con gpuz le frequenze e la banda sono state aumentate, provando a fare il beckmark a Far Cry New Down l'overclock sembrerebbe essere inefficace, il punteggio resta sempre lo stesso e non si evincono fps in più.... Perché succede questo ? Da cosa può dipendere ?
Ho una Msi Rx 570 8gb Armor clock da 1268 @ 1400Mhz

che pc hai?magari sei cpu limited...e cmq nn ti aspettare miracoli con 130 mhz in più.

aldogdl
11-03-2019, 20:25
che pc hai?magari sei cpu limited...e cmq nn ti aspettare miracoli con 130 mhz in più.

ho un FX 6300 @ 4.5 Ghz.
Tuttavia se provo a down cloccare la frequenza della vga al minimo consentito da Msi AfterBurner, cioè da 1268Mhz a 630Mhz la procedura funziona funziona bene perdendo molti fotogrammi e totalizzando un punteggio più basso nel gioco.
Cosa ne pensi ? Come faccio a capire se sono cpu limited ?

ninja750
12-03-2019, 07:46
provando a fare il beckmark a Far Cry New Down l'overclock sembrerebbe essere inefficace, il punteggio resta sempre lo stesso e non si evincono fps in più....

quanti fps fai più o meno?

aldogdl
12-03-2019, 15:45
quanti fps fai più o meno?

con Power Limit al 50% "il massimo consentito da Msi Afterburner ho totalizzato anche 83 fotogrammi in Ultra e V/sync disattivato.

Invece col Super Position Benchmark impostato di default a medio l'overclock risponde bene a patto che attivo sempre il Power Limit, senza il test non calcola l'overclock, quindi il benchmark viene eseguito a frequenze normali 1268 Mhz.

Lo posso tenere il Power Limit attivo oppure rovina la scheda video ?