PDA

View Full Version : Windows 10, ultimo aggiornamento può sacrificare le prestazioni di alcuni giochi

Redazione di Hardware Upg
11-03-2019, 17:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/windows-10-ultimo-aggiornamento-puo-sacrificare-le-prestazioni-di-alcuni-giochi_81199.html

Problemi con il nuovo aggiornamento di Windows 10, soprattutto per i gamer. Le prestazioni con i videogiochi, infatti, sembrerebbero essere penalizzate da un bug. Microsoft ha confermato il problema e rilascerà un fix presto

Click sul link per visualizzare la notizia.

LukeIlBello
11-03-2019, 18:24
basta, qui ci vuole la sedia a rotelle per windows10 :asd:
ho bisogno di qualche fanboy che ne decanti le lodi, troppo facile attaccarsi a ste news.. :read:

WINBETA 10.. se lo conosci lo eviti :sofico:

Maxt75
11-03-2019, 18:25
Il PC può essere usato in vari modi, c'è chi lo usa per lavorare, chi per giocare, chi per fare altro ancora. Quindi la soluzione per avere meno problemi possibili, quale sarebbe ? Gli aggiornamenti vengono rilasciati senza tenere conto di come uno lo usa. E' giusto al 100% questo ?

kean3d
11-03-2019, 18:32
aggiornato, ho fatto una session nel fine settimana a deus ex md di 3 orette, nessun problema, anzi

LukeIlBello
11-03-2019, 18:33
Il PC può essere usato in vari modi, c'è chi lo usa per lavorare, chi per giocare, chi per fare altro ancora. Quindi la soluzione per avere meno problemi possibili, quale sarebbe ? Gli aggiornamenti vengono rilasciati senza tenere conto di come uno lo usa. E' giusto al 100% questo ?

la soluzione per me è ritardare anche di 6 mesi gli aggiornamenti "pesanti" (3 o 4 GB manco fosse il blueray di ben hur con contenuti i extra) e fare SOLO quelli da 20-30 MB max..
fin'ora mi è andata bene :read:

mariacion
11-03-2019, 18:36
ma erase *.* funziona sempre ?

LukeIlBello
11-03-2019, 18:37
ma erase *.* funziona sempre ?

non più, pure deltree ormai non funge, si erano accorti alla MS che era un pò troppo utilizzato dai downgradisti radicali, quindi lo hanno tolto :asd:

gd350turbo
11-03-2019, 19:12
non più, pure deltree ormai non funge, si erano accorti alla MS che era un pò troppo utilizzato dai downgradisti radicali, quindi lo hanno tolto :asd:

winbeta, winbug, ecc.ecc...
ma però continuano ad usarlo...

Quindi:
1) masochisti allo stato puro
2) non è vero che faccia così schifo
scegli...

Bestio
11-03-2019, 19:23

Quindi:
scegli...

Il problema è che le (poche) alternative hanno altre limitazioni, per me estremamente peggiori rispetto ai problemini di Win10.

StylezZz`
11-03-2019, 19:26
In rete leggevo anche di problemi provocati ad Anthem (come se non gli bastassero già i suoi :asd: )

biometallo
11-03-2019, 20:20

Ma giusto due giorni fa, parlando poi della stessa patch scrivevi:

ecco perchè ho dovuto mollare win7 :O

No ma davvero questo retpoline (o reptoline per Nino Grasso :D ) non doveva restituire almeno in parte le performance perdute per la patch anti sprecre? :confused:

la soluzione per me è ritardare anche di 6 mesi gli aggiornamenti "pesanti" (3 o 4 GB manco fosse il blueray di ben hur con contenuti i extra) e fare SOLO quelli da 20-30 MB max..

Beh veramente questo problema pare sia comparso proprio con i pacifici update piccoli e anzi se interpreto correttamente queste parole Microsoft is working on a resolution and will provide an update in an upcoming release. sembra sia destinato a scomparire solo con il prossimo aggiornamento da 3/4 giga che dovrebbe uscire fra poco...

nickname88
11-03-2019, 22:25
basta, qui ci vuole la sedia a rotelle per windows10 :asd:
ho bisogno di qualche fanboy che ne decanti le lodi, troppo facile attaccarsi a ste news.. :read:

Poverino si aggrappa anche ai piccoli inciampi di MS pur di sfogare la sua frustrazione :rolleyes:
E per giunta senza sapere nemmeno quanti pochi siano i titoli affetti, mi domando cosa dirà quando fixeranno a breve ....:rolleyes:

WINBETA 10.. se lo conosci lo eviti Come per la tua firma ? :rolleyes:
E cosa dovremmo fare ? Passare a Mint dove i giochi neppure ci sono o devi farli girare sotto Wine ? :asd:
E no, questo aspetto non verrà fixato a breve come per Windows 10 ....

X360X
12-03-2019, 01:52

Quindi:
scegli...

Windows 10 è stato certamente demonizzato oltre il lecito, non che sia esente da difetti o abbiano fatto degli errori ci mancherebbe.

Ma è chiaro che con le alternative non ci fai sempre le stesse cose...basta che apri la mia libreria steam sotto Linux, si rispetto a qualche anno fa ne sono usciti una marea di giochi, prima giocavi al clone di Puzzle Bobble coi pinguini :asd: ma sempre che non arrivano a 1\3 di quelli che possiedo, senza contare mancanze parecchio importanti.

Ed ecco che per questo come in altre cose Windows diventa obbligato e non una scelta.
Io dove non lo necessito tendo a usare Linux, anche se non demonizzo Windows (e di problemi di norma non ne ho mai) non l'ho nemmeno mai preferito, eppure DEVO usarlo.

sintopatataelettronica
12-03-2019, 05:42
Io dove non lo necessito tendo a usare Linux, anche se non demonizzo Windows (e di problemi di norma non ne ho mai) non l'ho nemmeno mai preferito, eppure DEVO usarlo.

+ 1 here

gd350turbo
12-03-2019, 07:47
Lo usi, ci convivi, ma non ci sputi sopra continuamente ed ad ogni occasione...
Non hai preso come scopo della tua vita, quello di dare addosso ad un sistema operativo, che tra l'altro usi.
E' questo il punto !

Epoc_MDM
12-03-2019, 08:00
A me fa ridere questo:

After installing this update, users may receive “Error 1309” while installing or uninstalling certain types of MSI and MSP files.

Ignore the error.

Microsoft is working on a resolution and will provide an update in an upcoming release.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

La soluzione è "Ignorare l'errore"?? E l'msi/msp viene comunque installato/disinstallato? Qualche info in più magari?

LukeIlBello
12-03-2019, 09:05
Poverino si aggrappa anche ai piccoli inciampi di MS....
ahahahahaah :rotfl:
chiamali PICCOLI :mc:

LukeIlBello
12-03-2019, 09:06

Quindi:
scegli...

eh beh me tocca, soprattutto per i giochi :doh:

LukeIlBello
12-03-2019, 09:07
Windows 10 è stato certamente demonizzato oltre il lecito, non che sia esente da difetti o abbiano fatto degli errori ci mancherebbe.

Ma è chiaro che con le alternative non ci fai sempre le stesse cose...basta che apri la mia libreria steam sotto Linux, si rispetto a qualche anno fa ne sono usciti una marea di giochi, prima giocavi al clone di Puzzle Bobble coi pinguini :asd: ma sempre che non arrivano a 1\3 di quelli che possiedo, senza contare mancanze parecchio importanti.

Ed ecco che per questo come in altre cose Windows diventa obbligato e non una scelta.
Io dove non lo necessito tendo a usare Linux, anche se non demonizzo Windows (e di problemi di norma non ne ho mai) non l'ho nemmeno mai preferito, eppure DEVO usarlo. quoto tutto :read:

nickname88
12-03-2019, 09:16
ahahahahaah :rotfl:
chiamali PICCOLI :mc:
Vedo infatti come pullula di utenti che lamentano questo degrado quì dentro ... :rolleyes:
Un po' come la storiella della cancellazione dei files con 1809 ... :rolleyes:
E' talmente grosso l'inciampo che se non usciva la news non sò in quanti se ne accorgevano quì :rolleyes:

LukeIlBello
12-03-2019, 09:24
Vedo infatti come pullula di utenti che lamentano questo degrado quì dentro ... :rolleyes:
Un po' come la storiella della cancellazione dei files con 1809 ... :rolleyes:
E' talmente grosso l'inciampo che se non usciva la news non sò in quanti se ne accorgevano quì :rolleyes:

qui non fa testo :asd:
siamo un covo di nerd scafati..
il bug è stato confermato da redmond inc. :read:
peggio di così :sbonk:

ferrarista10
12-03-2019, 09:45
Il fix è stato distribuito però... possibile che non riescano a fare uscire un aggiornamento che non dia problemi? Ad ogni aggiornamento ce n'è sempre una

LukeIlBello
12-03-2019, 09:55
Il fix è stato distribuito però... possibile che non riescano a fare uscire un aggiornamento che non dia problemi? Ad ogni aggiornamento ce n'è sempre una

eh se fanno testare agli "evangelist enthusiast (aggratise) " e quelli sono pure contenti :asd:
chi li ferma più :read:

nickname88
12-03-2019, 11:07
qui non fa testo :asd:
siamo un covo di nerd scafati..
il bug è stato confermato da redmond inc. :read:
peggio di così :sbonk:
No non fa testo, siam solo gli unici che possono accorgersi e far distinzione.
Pensa siamo qualche migliaio di iscritti e le tue sparate escono sempre senza controprova, potrebbero farti un pesce d'aprile e tu lo riporteresti ai quattro venti come se non ci fosse un domani ;)
Il bug c'è ma affliggerà un numero ristretto di titoli e non si conosce la quantificazione di questo degrado.

Da redmond hanno anche detto che sarà rilasciato subito il fix se è per questo.

LukeIlBello
12-03-2019, 11:11
No non fa testo, siam solo gli unici che possono accorgersi e far distinzione.
Pensa siamo qualche migliaio di iscritti e le tue sparate escono sempre senza controprova, potrebbero farti un pesce d'aprile e tu lo riporteresti ai quattro venti come se non ci fosse un domani ;)
Il bug c'è ma affliggerà un numero ristretto di titoli e non si conosce la quantificazione di questo degrado.

Da redmond hanno anche detto che sarà rilasciato subito il fix se è per questo.

intanto il bug c'è.. e ancora on the wild :asd:

nickname88
12-03-2019, 11:28
Il bug verrà risolto a breve, la notte dormiremo lo stesso ( ammesso che ce ne sia bisogno ) ... stai tranquillo.
Non possiamo certo dire lo stesso delle mancanze sulle distro Linux e MacOS ... :rolleyes:

LukeIlBello
12-03-2019, 11:32
Il bug verrà risolto a breve, la notte dormiremo lo stesso ( ammesso che ce ne sia bisogno ) ... stai tranquillo.
Non possiamo certo dire lo stesso delle mancanze sulle distro Linux e MacOS ... :rolleyes:

quali mancanze? parli dei bug per cui si cancellano le partizioni e spariscono i docs?
ben vengano :asd:

tallines
12-03-2019, 12:15
La Microsoft ha fatto apposta che uscisse questo problema, cosi la finite di usare il pc per giocare :O

Ovviamente era un battuta :)

xatrius
12-03-2019, 22:11
Io uso win 10 per lavorare (e va una favola) e win 7 per giocare (e va una favola visto che le dx 12 nessuno le usa ancora...). Il problema e' che questi fessi di ms ancora non hanno capito che devono TOGLIERE QUESTI FOXXUTI aggiornamenti automatici! SOlo allora potranno superare il Miliardo e piu' di win10 installati... Non e' possibile che ad ogni update ne esce una nuova. Il blocco dei 35 giorni NON SERVE A NIENTE

nickname88
13-03-2019, 07:13
quali mancanze? Eh no Linux e MacOS non hanno mancanze rispetto a Windows ... come no :rolleyes:
Se è così allora devono far veramente schifo per occupare % così infime di mercato.

parli dei bug per cui si cancellano le partizioni e spariscono i docs?
ben vengano :asd:Bugs che avrebbe colpito un numero ristrettissimo di dispositivi, e che quì nessuno ha subito :rolleyes:
Pensa che l'immagine la utilizzo ancora tramite chiavetta per aggiornare o installare i clients aziendali, ovviamente mai avuto alcun problema :rolleyes:

nickname88
13-03-2019, 09:14
"C'era"
Patch uscita :

https://www.guru3d.com/news-story/windows-10-patch-fixes-graphics-mouse-performance.html

LukeIlBello
13-03-2019, 09:42
"C'era"
Patch uscita :

https://www.guru3d.com/news-story/windows-10-patch-fixes-graphics-mouse-performance.html
meno male :ciapet:

nickname88
13-03-2019, 09:43
meno male :ciapet:
Tutto quì ?

:mc:

LukeIlBello
13-03-2019, 11:33
Tutto quì ?

:mc:

eh io non mando fiori alla MS per un bug chiuso, lo considero un dovere :ciapet:

gd350turbo
13-03-2019, 11:43
eh io non mando fiori alla MS per un bug chiuso, lo considero un dovere :ciapet:

Bè però un bacino glielo puoi dare dai...:sofico:

LukeIlBello
13-03-2019, 11:53
Bè però un bacino glielo puoi dare dai...:sofico:

aggratise al max buongiorno e buonasera :O :D

nickname88
13-03-2019, 13:06
eh io non mando fiori alla MS per un bug chiuso, lo considero un dovere :ciapet:Non mandi fiori è vero, ti limiti solamente a dargli il sederino ( visto che lo usi nonostante le lagne ).

lo considero un dovereE quali sono i doveri delle distro Linux e MacOs riguardo la mancanza di applicativi e/o drivers ?

gd350turbo
13-03-2019, 13:49
Non mandi fiori è vero, ti limiti solamente a dargli il sederino ( visto che lo usi nonostante le lagne ).

Bè dai fa il suo bravo compito di betatester "agratisse" !

LukeIlBello
13-03-2019, 18:11
Non mandi fiori è vero, ti limiti solamente a dargli il sederino ( visto che lo usi nonostante le lagne ).
se mi insegni a usare visual studio sotto wayland o Xorg possiamo parlarne :asd:

E quali sono i doveri delle distro Linux e MacOs riguardo la mancanza di applicativi e/o drivers ?

drivers ormai non ne mancano anzi..
applicativi quelli si, mancano, ma mica linus o stallman possono andare da mr. adobe a pretendere la release per linux di premiere :mbe:
può invece proporre (come fa) ottime alternative opensorcio... :read: