View Full Version : Google, ecco come sarà il controller della nuova console di gioco
Redazione di Hardware Upg
11-03-2019, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/google-ecco-come-sara-il-controller-della-nuova-console-di-gioco_81185.html
Google starebbe per annunciare una nuova console di gioco, comprensiva di controller, in occasione alla Game Developers Conference
Click sul link per visualizzare la notizia.
thresher3253
11-03-2019, 13:03
É solo un mockup spero. Sembra meno ergonomico del pad SNES.
É solo un mockup spero. Sembra meno ergonomico del pad SNES.
a vederlo è bruttino, ma se è ben ergonomico e funziona meglio della concorrenza, avrà grande successo.
Tra l'altro non è neppure troppo difficile fare meglio della concorrenza.
jepessen
11-03-2019, 13:18
A me piacerebbe vedere un controller con sei tasti azione sulla parte destra; verrebbe piu' comodo giocare con giochi tipo street fighter, dove ci sono sei tasti azione invece di quattro: utilizzare I dorsali in questo caso viene abbastanza scomodo...
A me piacerebbe vedere un controller con sei tasti azione sulla parte destra; verrebbe piu' comodo giocare con giochi tipo street fighter, dove ci sono sei tasti azione invece di quattro: utilizzare I dorsali in questo caso viene abbastanza scomodo...
x quello ci sono i fightstick..
per tutti gli altri giochi 6 tasti sono inutili..
Vindicator23
11-03-2019, 14:25
conoscendo google solo cloud gaming? ci scommetterei come va la cosa
quel pulsante in mezzo stile home della ps4 dice tutto
fraussantin
11-03-2019, 14:30
Io non ci vedo nulla di innovativo. Mi pare il classico dualshock rimbruttito
Vindicator23
11-03-2019, 14:39
il controller che mi è piaciuto è senz altro il wii u pro joystick quello bianco compatibile con steam (potevano copiare quello era abbastanza ergonomico)
Titanox2
11-03-2019, 14:59
io prima della console mi preoccuperei del software da farci girare, non so in tal senso come sia messa google...
Therinai
11-03-2019, 19:24
Cioé fatemi capire, hanno messo un copyright su una copia brutta come la fame di un dualshock che a vederlo sembra meno ergonomico di un mestolo? Non lo userei neanche se il presidente di google me ne inviasse uno in regalo di persona :asd:
marco_iol
11-03-2019, 21:48
x quello ci sono i fightstick..
per tutti gli altri giochi 6 tasti sono inutili..
Comunque immagino, come evoluzione nei joypad futuri, l'introduzione di un tasto al centro dei quattro tasti azione: ne aumenterebbe la flessibilità, senza stravolgerne l'utilizzo.
fraussantin
11-03-2019, 22:04
Comunque immagino, come evoluzione nei joypad futuri, l'introduzione di un tasto al centro dei quattro tasti azione: ne aumenterebbe la flessibilità, senza stravolgerne l'utilizzo.
secondo me serve solo un trackpad di precisione per mirare e per gli rts.
tipo quelli dello steam controller. ma senza tolgiere lo stick dx .
secondo me si può fare..
spero sia uno scherzo. di sicuro non puoi usarlo per giocare, ma almeno metteteci un touchpad magari di può usare come mouse per controllare dispositivi diversi.
biometallo
11-03-2019, 23:50
Sembra meno ergonomico del pad SNES.
Sinceramente in questi ultimi anni ho rivalutato molto sia il pad del nes che dello snes, quest'ultimo è praticamente il pad perfetto per i giochi 2D.
(questo comunque è brutto come pochi)
Di pad con 6 tasti affiancati nel corso degli anni ne sono usciti per credo tutte le console, e ovviamente anche per pc.
conoscendo google solo cloud gaming? ci scommetterei come va la cosa
quel pulsante in mezzo stile home della ps4 dice tutto
Intendi in steming? Possibile ma non è detto, poi il tasto home c'è ormai da generazioni sulle console e serve più che altro per uscire dal gioco, una volta non serviva in quanto uscire dal gioco significava spegnere la console e cambiare il gioco, ora le cose non sono più così da tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.