View Full Version : Msi PS63 Modern 8RC: è lui il miglior laptop 15.6" per peso/autonomia/performance?
Per quanto riguarda il lenovo yoga s740 da 15 pollici, sembra che esista una versione per il mercato italiano, malgrado quello che dice Lenovo. Infatti da questa pagina si nota un modello, con codice 81NX0014IX destinato al nostro mercato:
https://psref.lenovo.com/Product/Lenovo_Laptops/Yoga_S740_15IRH
https://psref.lenovo.com/Detail/Yoga/Yoga_S740_15IRH?M=81NX0014IX
Io ritorno a sperare per una sua commercializzazione nel nostro territorio. :)
Spero vivamente tu abbia ragione, magari Lenovo Italia ha perso un colpo e arriva questo modello
FrankNFurter
01-12-2019, 08:19
Alla fine ho preso l’MSI a 1200€ dall’amazon spagnolo. Ha prevalso il cuore..
Arriverà il 5 dicembre e avrò una settimana per valutarlo, in caso lo restituisco e confermo l’acquisto del Legion. Legion che sono andato a vedere giusto oggi da mediaworld.. molto bello ma veramente pesante, questo mi ha principalmente convinto a prendere il prestige.
ciao, scusa se mi intrometto e fornisco un parere non richiesto.
ma ci tenevo a dire che, se hai presto questo
https://www.niostore.it/msi-prestige-15-a10sc-028it--i7-16gb-512gb-gtx1650--italia.php
cioè un i7 con la U finale (depotenziato per motivi energetici) e una gtx 1650,
non c'è paragone con l'hardware del lenovo y540 (i7-9750h e rtx2060)
immagino forse che il peso sia una determinante assolutamente imprescindibile?
Sonotrentadue
01-12-2019, 09:47
ciao, scusa se mi intrometto e fornisco un parere non richiesto.
ma ci tenevo a dire che, se hai presto questo
https://www.niostore.it/msi-prestige-15-a10sc-028it--i7-16gb-512gb-gtx1650--italia.php
cioè un i7 con la U finale (depotenziato per motivi energetici) e una gtx 1650,
non c'è paragone con l'hardware del lenovo y540 (i7-9750h e rtx2060)
immagino forse che il peso sia una determinante assolutamente imprescindibile?
Mi intrometto anch'io per dire che per quanto riguarda il processore, sorprendentemente, le prestazioni dell'i7 10710u sono pressocchè identiche all'i7 9750h (basta guardare le recensioni del prestige 15 per rendersene conto). La differenza netta è tra la gtx 1650 e la rtx 2060, a favore della seconda naturalmente.
Però se lo scopo primario del notebook non è il gaming, è meglio puntare su un notebook più sottile, leggero (e sobrio) e con un'autonomia nettamente superiore (3 ore il legion, 10 ore il prestige).
Mi intrometto anch'io per dire che per quanto riguarda il processore, sorprendentemente, le prestazioni dell'i7 10710u sono pressocchè identiche all'i7 9750h (basta guardare le recensioni del prestige 15 per rendersene conto). La differenza netta è tra la gtx 1650 e la rtx 2060, a favore della seconda naturalmente.
Però se lo scopo primario del notebook non è il gaming, è meglio puntare su un notebook più sottile, leggero e con un'autonomia nettamente superiore (3 ore il legion, 10 ore il prestige).
Esatto. Peso e sopratutto durata della batteria hanno influito pesantemente sulla scelta finale.
Chiaramente non puntavo al gaming. Il massimo che gioco è football manager figuratevi:D e appunto sul processore ho letto che in modalità sport ha prestazioni che si avvicinano molto a quelle del 9750h (con conseguente diminuzione della durata della batteria però)..
FrankNFurter
01-12-2019, 10:00
a posto :)
la mia conoscenza è abbastanza superficiale per cui appena vedo una U mi allarmo :mc: :D
Per chi vuole c'è ancora a 1360€(sconto del 20%) questo Dell, schermo da 500nit e non 300 come scritto. https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-7000/spd/inspiron-15-7590-laptop/cn75904
Gli hp x360 sullo store sono in offerta... aspetto le 9.30 per chiamare riguardo al modello con schermo oled che non è più nell'elenco dello shop.. poi credo ordinerò (con 1699 si porta una gran macchina... con 90 in più con hd da 1tb)
Per chi vuole c'è ancora a 1360€(sconto del 20%) questo Dell, schermo da 500nit e non 300 come scritto. https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-7000/spd/inspiron-15-7590-laptop/cn75904
Sulla carta sembra buono ma ci sono recensioni in merito?
esatto.. io non ho trovato molto... per di più.. touchscreen non c'è?
nel frattempo.. in attesa di.. ho preso a 980€ il matebook x pro dalla wharehouse... eventualmente, se trovo di meglio entro fine gennaio.. lo restituisco.
Gli hp x360 sullo store sono in offerta... aspetto le 9.30 per chiamare riguardo al modello con schermo oled che non è più nell'elenco dello shop.. poi credo ordinerò (con 1699 si porta una gran macchina... con 90 in più con hd da 1tb)
Ho chiamato e non è più disponibile la macchina con schermo oled..
Stavo per acquistare quello con schermo normale, ma le recensioni sono un po "strane".. a me serve per lavoro, anche in mobilità, quindi schermo di qualità e colori decenti.
Utilizzo per lo più grafiche sul grigio.. (lessi che per l'xps oled c'erano problemi per il colore grigio..).
Uso per render e fotoritocco.. sono indeciso.
non si trova quasi nulla, anche della controparte business Vostro 7590. Se hai pazienza puoi guardare la recensione di questo utente con tutti i video di contorno(interessante è la comparativa con l'XPS) https://www.youtube.com/playlist?list=PLwkH-8urcGm6rxc99tk75eZq_veJe0SUq
https://www.reddit.com/r/Dell/comments/cg3q2h/my_review_on_vostro_15_7590_aluminum_chassis/
https://forums.whirlpool.net.au/archive/31wk7w63
Visto che è qualche settimana che ci vado dietro la mia opinione è positiva con qualche riserva(sulla tastiera, il resto è risolto o risolvibile) su questo inspiron.
esatto.. io non ho trovato molto... per di più.. touchscreen non c'è?
C'è la versione 2 in 1 https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/sc/laptops/inspiron-laptops?~ck=bt
non si trova quasi nulla, anche della controparte business Vostro 7590. Se hai pazienza puoi guardare la recensione di questo utente con tutti i video di contorno(interessante è la comparativa con l'XPS) https://www.youtube.com/playlist?list=PLwkH-8urcGm6rxc99tk75eZq_veJe0SUq
https://www.reddit.com/r/Dell/comments/cg3q2h/my_review_on_vostro_15_7590_aluminum_chassis/
https://forums.whirlpool.net.au/archive/31wk7w63
Visto che è qualche settimana che ci vado dietro la mia opinione è positiva con qualche riserva(sulla tastiera, il resto è risolto o risolvibile) su questo inspiron
Sì avevo trovato anche io quel canale YouTube e malgrado sia molto amatoriale come recensione traspare abbastanza il fatto che essendo costruito in lega di magnesio sia un po' fragilino, nel senso che ha abbastanza torsioni al tatto in prossimità del touch pad e della tastiera che l' xps non ha.
Intanto "magicamente" il Prestige 15 è tornato disponibile su Amazon da ieri a 1499€.
Stranamente dopo il Black Friday / Cyber Monday
Senza parole. :muro:
Sonotrentadue
04-12-2019, 13:00
Intanto "magicamente" il Prestige 15 è tornato disponibile su Amazon da ieri a 1499€.
Stranamente dopo il Black Friday / Cyber Monday
Senza parole. :muro:
Purtroppo gli sconti durante il black friday/cyber monday riguardano solo prodotti più datati, e il prestige è troppo recente.
Fanno tutti così e amazon non fa eccezione. Questi giorni sono serviti per svuotare i magazzini della roba più vecchia, come sempre.
nel frattempo.. mi è arrivato il matebook x pro.. bella macchinina.. devo testarla bene a dire il vero..
in più... da amazon germania, ho ordinato questo..
https://i.ibb.co/yW40vRK/Cattura.jpg
ho poche aspettative a dire il vero.
MA se succede...
nel frattempo.. mi è arrivato il matebook x pro.. bella macchinina.. devo testarla bene a dire il vero..
in più... da amazon germania, ho ordinato questo..
https://i.ibb.co/yW40vRK/Cattura.jpg
ho poche aspettative a dire il vero.
MA se succede...
Cioè ti starebbero vendendo un computer da 2100€ a meno di 1/3 del suo valore “usato come nuovo”??
Che garanzie avresti in caso, spero non sia così, di truffa?
Cioè ti starebbero vendendo un computer da 2100€ a meno di 1/3 del suo valore “usato come nuovo”??
Che garanzie avresti in caso, spero non sia così, di truffa?
amazon copre tutto con la "garanzia dalla A alla Z".
Era già successo sul forum sia a me che ad un altro utente, di trovare una cosa simile (da un venditore però con pochi feedback) e di provarci dopo aver interpellato il servizio commerciale per aver la certezza che, in caso di truffa, avremmo ottenuto il rimborso.
Chiaramente non era andato a buon fine, ma abbiamo ottenuto il rimborso senza problemi.
Ora vediamo cosa accade..
amazon copre tutto con la "garanzia dalla A alla Z".
Era già successo sul forum sia a me che ad un altro utente, di trovare una cosa simile (da un venditore però con pochi feedback) e di provarci dopo aver interpellato il servizio commerciale per aver la certezza che, in caso di truffa, avremmo ottenuto il rimborso.
Chiaramente non era andato a buon fine, ma abbiamo ottenuto il rimborso senza problemi.
Ora vediamo cosa accade..
Questo non lo sapevo, ottimo! Giusto provarci allora.. sia mai..
Intanto stamattina con un giorno di anticipo mi è arrivato il prestige 15 dalla Spagna:D
Questo non lo sapevo, ottimo! Giusto provarci allora.. sia mai..
Intanto stamattina con un giorno di anticipo mi è arrivato il prestige 15 dalla Spagna:D
grande! mi interessano le impressioni sullo schermo.. io dal vivo ho visto il prestige con schermo fhd.. e non mi, ad esser sincero, entusiasmato (motivo per il quale ho desistito dall'acquisto..).
Però forse sono troppo "pignolo".
Però cavolo, sono abituato al mio xps1640 (10 anni ragazzi..) che ha uno schermo secondo me FANTASTICO (luminosità, contrasto, colori...) e non riesco a tornare indietro...
grande! mi interessano le impressioni sullo schermo.. io dal vivo ho visto il prestige con schermo fhd.. e non mi, ad esser sincero, entusiasmato (motivo per il quale ho desistito dall'acquisto..).
Però forse sono troppo "pignolo".
Però cavolo, sono abituato al mio xps1640 (10 anni ragazzi..) che ha uno schermo secondo me FANTASTICO (luminosità, contrasto, colori...) e non riesco a tornare indietro...
Premesso che vengo da un hp del 2008 pagato, a suo tempo, 300€.. con uno schermo led 1366x768 hd. Na schifezza in poche parole.. e premesso anche che ci capisco poco in generale di queste cose..
Devo dire che a prima vista non ha per nulla entusiasmato neanche me questo schermo. La resa dei colori mi sembra buona, la luminosità credo sia nella media ma nulla di eccezionale così come il contrasto, si vedono pannelli nettamente migliori in giro per questo prezzo.
Comunque mi sembra un acquisto azzeccatissimo. Sto piano piano installando tutto visto che mi è arrivato senza sistema operativo e ho dovuto faticare non poco ad attivarlo (dopo le difficoltà avute nell’installare windows 10 si è aggiunto il problema dei driver della scheda di rete che non erano installati :D).
Buongiorno raga una domanda sul Prestige 15: sapete che caratteristiche deve avere un powerbank per poter alimentare questo laptop in mobilità sfruttando la Type/c thunderbolt?
Grazie
Buongiorno raga una domanda sul Prestige 15: sapete che caratteristiche deve avere un powerbank per poter alimentare questo laptop in mobilità sfruttando la Type/c thunderbolt?
Grazie
Non ti saprei dire con certezza visto che il caricabatterie in dotazione ha diverse diciture di output che sono: 5.0V-3.0A, 9.0V-3.0A, 10.0V-5.0A, 12.0V-5.0A, 15.0V-5.0A e 20.0V-4.5A.
Ti direi quindi che serve un power bank da circa 90W per poter pensare di ricaricare completamente questo pc.
vista la non eccellente qualità dello schermo ed il prezzo.. stavo iniziando anche io a guardarmi attorno.. ho notato il msi gp65 leopard con una 2060 ed uno schermo che pare nettamente migliore a 1400 in offerta da mw, cosa ne pensate ? sicuramente ci perderei in autonomia e portabilità... ma lo schermo dovrebbe essere nettamente migliore no ? anche qualcosa in più come prestazioni penso...
Sonotrentadue
13-12-2019, 14:23
vista la non eccellente qualità dello schermo ed il prezzo.. stavo iniziando anche io a guardarmi attorno.. ho notato il msi gp65 leopard con una 2060 ed uno schermo che pare nettamente migliore a 1400 in offerta da mw, cosa ne pensate ? sicuramente ci perderei in autonomia e portabilità... ma lo schermo dovrebbe essere nettamente migliore no ? anche qualcosa in più come prestazioni penso...
Il display del gp65 è migliore, ma è un notebook gaming completamente diverso dal prestige.
Se il tuo uso è prevalentemente casalingo e devi giocarci molto prendi il gp65, se invece il notebook devi portartelo in giro e hai bisogno di leggerezza e autonomia il prestige è più indicato. Dunque la scelta dipende da cosa serve a te.
Le prestazioni della cpu sono molto simili invece.
Comunque il prestige per me ha senso solo a 1200€ (quanto costava a novembre), a 1400/1500€ io glielo lascio volentieri dov'è...
Il display del gp65 è migliore, ma è un notebook gaming completamente diverso dal prestige.
Se il tuo uso è prevalentemente casalingo e devi giocarci molto prendi il gp65, se invece il notebook devi portartelo in giro e hai bisogno di leggerezza e autonomia il prestige è più indicato. Dunque la scelta dipende da cosa serve a te.
Le prestazioni della cpu sono molto simili invece.
Comunque il prestige per me ha senso solo a 1200€ (quanto costava a novembre), a 1400/1500€ io glielo lascio volentieri dov'è...
in realtà gaming 0, lo userei per editing video e fotoritocco con la suite adobe.
attualmente ho un surface pro4 i5 con 8gb di ram ed inizia ad arrancare nell'editing video... pero' il display lo trovo ottimo nonostante sia touch.
non vorrei fare migliorare da un lato ma perdere da un altro prendento il prestige....
Sonotrentadue
13-12-2019, 15:06
in realtà gaming 0, lo userei per editing video e fotoritocco con la suite adobe.
attualmente ho un surface pro4 i5 con 8gb di ram ed inizia ad arrancare nell'editing video... pero' il display lo trovo ottimo nonostante sia touch.
non vorrei fare migliorare da un lato ma perdere da un altro prendento il prestige....
Allora per te penso sia più indicato un notebook come il dell xps 15, magari con 1400€ sfruttando qualche promozione ti esce fuori una versione pompata come il gp65 o quasi...
Io sto aspettando anche un notebook che dovrebbe avere le qualità del prestige (solo un po' più pesante) con un display e un audio migliori. Si tratta del lenovo yoga S740 da 15 pollici.
Il problema è che non è chiaro se uscirà mai in Italia. Sul sito lenovo danno la sua uscita imminente (da circa 45 giorni!) ma ancora non c'è traccia nei negozi. In aggiunta online non si trova uno straccio di recensione per questo notebook che sulla carta è eccellente.
Allora per te penso sia più indicato un notebook come il dell xps 15, magari con 1400€ sfruttando qualche promozione ti esce fuori una versione pompata come il gp65 o quasi...
Io sto aspettando anche un notebook che dovrebbe avere le qualità del prestige (solo un po' più pesante) con un display e un audio migliori. Si tratta del lenovo yoga S740 da 15 pollici.
Il problema è che non è chiaro se uscirà mai in Italia. Sul sito lenovo danno la sua uscita imminente (da circa 45 giorni!) ma ancora non c'è traccia nei negozi. In aggiunta online non si trova uno straccio di recensione per questo notebook che sulla carta è eccellente.
il dell non l ho mai visto a quel prezzo, anzi una configurazione con 16gb di ram scheda video dedicata sto sempre sulle 1700 euro.
si avevo visto anche io lo yoga ... ma non credo di troverà mai da noi..
si avevo visto anche io lo yoga ... ma non credo di troverà mai da noi..
C'è una recensione del "fratellone" c940 da 15" che monta pannello FHD da 500 nits che dovrebbe essere lo stesso vedendo le specifiche del s740 da 15" e lascia a desiderare...tempi di risposta lunghi, copertura scarsa dell' Adobe RGB (58%) e calibrato male di fabbrica. A parte la luminosità ottima delude abbastanza sempre ammesso che arrivi :rolleyes:
Sonotrentadue
18-12-2019, 15:14
Io aspetto ancora l'uscita del lenovo yoga s740 da 15 pollici in Italia, mentre i fotunelli americani direttamente sul sito lenovo se lo possono portare a casa ad un prezzo dannatamente basso.
1094 dollari (meno di mille euro!!!) per la versione così configurata:
- i7 9750H
- Display 4K IPS, touchscreen, dolby vision HDR, 500 nits
- 16 GB di RAM
- SSD 512GB
- GTX 1650 (MAX-Q?)
Rosico abbestia...:muro:
Io aspetto ancora l'uscita del lenovo yoga s740 da 15 pollici in Italia, mentre i fotunelli americani direttamente sul sito lenovo se lo possono portare a casa ad un prezzo dannatamente basso.
1094 dollari (meno di mille euro!!!) per la versione così configurata:
- i7 9750H
- Display 4K IPS, touchscreen, dolby vision HDR, 500 nits
- 16 GB di RAM
- SSD 512GB
- GTX 1650 (MAX-Q?)
Rosico abbestia...:muro:
Questa è una bella bombetta, ma il display 4k non arriverà mai in Italia.
Comunque la scelta sui 15" premium è veramente risicata escludendo i convertibili.
Spero che il CES porti un po' di novità in questo senso
Sonotrentadue
19-12-2019, 16:20
Questa è una bella bombetta, ma il display 4k non arriverà mai in Italia.
Comunque la scelta sui 15" premium è veramente risicata escludendo i convertibili.
Spero che il CES porti un po' di novità in questo senso
E' vero, specialmente in Italia non c'è molta scelta. Ci sarebbe potuto essere anche l'asus ux534ftc tra i papabili, ma hanno deciso di montare un i7 10510u che è molto più scarso del 10710u. Peccato.
Vediamo cosa presenteranno al CES, ma considerando che si svolgerà a gennaio e che poi bisognerà attendere 3/4 mesi (e in Italia anche di più) per la commercializzazione dei nuovi prdotti, significherebbe posticipare l'acquisto ad aprile/maggio 2020...:cry:
E' vero, specialmente in Italia non c'è molta scelta. Ci sarebbe potuto essere anche l'asus ux534ftc tra i papabili, ma hanno deciso di montare un i7 10510u che è molto più scarso del 10710u. Peccato.
Vediamo cosa presenteranno al CES, ma considerando che si svolgerà a gennaio e che poi bisognerà attendere 3/4 mesi (e in Italia anche di più) per la commercializzazione dei nuovi prdotti, significherebbe posticipare l'acquisto ad aprile/maggio 2020...:cry:
L'altra pecca di quell'asus è che non ha la thunderbolt se non sbaglio...
Fra tutti questi produttori non c'è nessuno che sforni un prodotto "pro" da 15 a livello della mela. L'xps da 15" è a buon livello ma ha alcuni problemi non perdonabili al prezzo a cui viene venduto, senza contare che il design è vecchio di 5 anni.
Spero in huawei sinceramente....comunque chiudo qui l'ot...
Ciao ragazzi e buon anno. Ho contattato MSI su Instagram e mi hanno confermato che il modello Prestige da 14 pollici sarà disponibile su Amazon da metà gennaio.
salvo980
08-01-2020, 13:12
Vi segnalo che il mio "vecchio" PS63 Modern 8RC passato a mia moglie presenta di nuovo il problema del touchpad non funzionante e dovrò rimandarlo per terza volta in assistenza....
e considerando il periodo sarà una vera odissea riaverlo in tempi celeri.
A questo punto sto pensando di desistere dall'acquisto del modello successivo.
Giusto per correttezza vi segnalo che alla fine era un falso positivo. Aggiornati per sicurezza i driver, per ora nessun problema.
Ah le mogli e i loro problemi con i pc!
Ma è impressione mia ho la disponibilità del nuovo prestige scarseggia?
Mi ero quasi deciso a prenderlo ma su amazon è non disponibile a giorni alterni, sul negozio che hai lp rezzo più basso disponibilità dal 28/02!
Devo trovare un'alternativa entra un mese, che consigliate?
salvo980
14-01-2020, 09:36
in tnato su mw comparso a 1499 € con nuova sigla:
MSI PRESTIGE 15 A10SC-074IT stesse caretteristiche
Sonotrentadue
14-01-2020, 15:04
in tnato su mw comparso a 1499 € con nuova sigla:
MSI PRESTIGE 15 A10SC-074IT stesse caretteristiche
Cavolo, io mi mangio ancora le mani perchè appena uscito, qualche mese fa, lo si trovava online a poco più di 1200€. Adesso invece mi sembra che ci siano problemi di distribuzione (almeno in Italia) e nei pochi store dove è disponibile viene venduto praticamente al prezzo di listino (1499€) o addirittura oltre... :muro:
salvo980
15-01-2020, 13:38
Cavolo, io mi mangio ancora le mani perchè appena uscito, qualche mese fa, lo si trovava online a poco più di 1200€. Adesso invece mi sembra che ci siano problemi di distribuzione (almeno in Italia) e nei pochi store dove è disponibile viene venduto praticamente al prezzo di listino (1499€) o addirittura oltre... :muro:
io sto valutando seriamente la versione spagnola con 1 TB a 1299€,
mi blocca solo possibili problemi con la garanzia ed ovviamente la tastiera
Disponibile da oggi il nuovo Prestige 14 su Amazon.
Però prezzo alto .....
(Bianco)
https://www.amazon.it/dp/B082LHCGTD/ref=cm_sw_r_other_apa_i_9.9mEbDJP5090
(Blu)
https://www.amazon.it/dp/B082LGWPH1/ref=cm_sw_r_other_apa_i_rd-mEbRMTB2E4
Ma.... Cosa ne dite di un thread ufficiale sui Prestige 14/15 e modern?
Naquadar
03-02-2020, 12:27
Mi sembra un ottima idea.. a chi bisogna scrivere?
Naquadar
03-02-2020, 12:29
Segnalo su informatica 2008 Prestige 15 a 1.245 spedito...
Io l’ho appena preso li... speriamo che le prestazioni non mi deludano
Naquadar
03-02-2020, 14:27
Per chi fosse interessato ho creato un gruppo Facebook a tema...
Ecco il link:
https://www.facebook.com/groups/124037358897158/?ref=share
Ovviamente oltre ai possessori di prestige 14/15 sono inviatati anche quelli del PS63 Modern :)
Naquadar
05-02-2020, 13:28
Ragazzi una domanda.. ma che tipo di ram monta il Prestige 15?
Se non sbaglio è un solo banco da 16gb ddr4 2666... ma di che marca?
Si può aggiungere un banco simile oppure è meglio ricomprarne due identiche da 16?
Grazie
salvo980
05-02-2020, 14:00
Sono indeciso se prenderlo, mi blocca la qualità dello schermo.
Quella del PS63 passato a mia moglie non mi faceva impazzire.
Sono tentanto anche da Msi Creator 15M anch'esso in offerta, leggermente più pesante(1.8Kg) e grande.
Cosa mi consgiliate?
Alternative al 15M?
Salvo980
allora il monitor non è male, forse poteva essere un po' più luminoso effettivamente però niente di drammatico... io l'ho calibrato e mi ci trovo bene... Creator m15 boh... non mi convince... a fronte di un sistema di raffreddamento un po' più complesso, ha componenti che consumano (e scaldano) il doppio se parliamo... io ero indeciso tra il prestige 15 e p65 creator (note da 2000 e passa euro che su l'amazzone si può trovare a 1500) ma anche quello soffre di overheating senza considerare che mettere mano a ram o ssd o pasta termica significa doverlo fare completamente a pezzi...
Naquadar
la ram è sk hynix il fatto è che probabilmente per "l'alta" richiesta del banco da 16 gb singolo, una di queste ti costa come una coppia di ram da 16... interesserebbe anche a me avere 32 gb (meglio se non spaiati)... se vuoi ci accordiamo, uno dei due compra la coppia nuova e vende all altro il suo banco...
Naquadar
05-02-2020, 15:41
Salvo980
allora il monitor non è male, forse poteva essere un po' più luminoso effettivamente però niente di drammatico... io l'ho calibrato e mi ci trovo bene... Creator m15 boh... non mi convince... a fronte di un sistema di raffreddamento un po' più complesso, ha componenti che consumano (e scaldano) il doppio se parliamo... io ero indeciso tra il prestige 15 e p65 creator (note da 2000 e passa euro che su l'amazzone si può trovare a 1500) ma anche quello soffre di overheating senza considerare che mettere mano a ram o ssd o pasta termica significa doverlo fare completamente a pezzi...
Naquadar
la ram è sk hynix il fatto è che probabilmente per "l'alta" richiesta del banco da 16 gb singolo, una di queste ti costa come una coppia di ram da 16... interesserebbe anche a me avere 32 gb (meglio se non spaiati)... se vuoi ci accordiamo, uno dei due compra la coppia nuova e vende all altro il suo banco...
MaxVIXI
si puo fare... sto ancora aspettando il portatile che mi sarà recapitato nei prossimi giorni.. appena mi arriva ti aggiorno..
certo che marca strana.. ma dove l'hanno trovata questa sk hynix...
Salvo980
Per quanto riguarda il monitor l'ho visto su un esemplare da mediaworld.. è praticamente identico a quello dell'asus Ux580GE che avevo prima (confermato anche dai dati similari.. 100& RGB e 72% Ntsc)..
Certo c'e di meglio... (un oled 4k me lo sarei acchiappato volentieri...) ma poi fai una valutazione a tutto tondo e alla fine questo Prestige vince su molti campi.....
Il fatto di avere un procio che ti passa da 15 a 45/65W è tanta roba... stessa cosa per l'espandibilità...
Salvo980
Naquadar
Mi suggeriresti come calibrare lo schermo?
Mamma mia.. 188€ per il banco singolo da 16gb..
Naquadar
06-02-2020, 10:52
Ma si è capito se la scheda madre del Prestige 15 sfrutta la tecnologia Dual Channel?
Ho provato a guardare le specifiche sulla pagina MSI ma non ne parla..
pada
non c'è un modo semplice per calibrarlo. di suo ti arriva con gia installato il programma true color che presenta alcuni profili tra i quali uno sRGB. il potratile ti viene venduto come già calibrato e testato.
per modificarle le impostazioni ti basta aprire il programma e cambiare i valori tonali (e così farai un bel disastro) ahahaha... tienitelo così com è, a meno che tu non abbia un colorimetro allora disinstalli true color e usi display cal con il colorimetro. (true color supporta anche tre modelli di colorimetri ma io ne ho uno psyder express che non è supportato). suggerimento generalissimo... gli schermi generalmente tendono a diventare più azzurri col tempo
Naquadar
è dual channel
Naquadar
06-02-2020, 14:30
pada
Naquadar
è dual channel
Grazie per l'info :)
Approfitto per un'altra domanda... tu per caso hai fatto l'undervolt della CPU per diminuire le temperature? Ho visto un tutorial su youtube dove in pratica spiegano che abbassando leggermente il voltaggio le prestazioni restano invariate ma la CPU scalderebbe meno (rendendo quindi di piu...)..
Suggeriscono anche di cambiare la pasta termica.. ma in questo caso la cosa si complica un po... non tanto per l'applicazione che di per se è una minkiata... ma per lo smontaggio del sistema di raffreddamento
Grazie per l'info :)
Approfitto per un'altra domanda... tu per caso hai fatto l'undervolt della CPU per diminuire le temperature? Ho visto un tutorial su youtube dove in pratica spiegano che abbassando leggermente il voltaggio le prestazioni restano invariate ma la CPU scalderebbe meno (rendendo quindi di piu...)..
Suggeriscono anche di cambiare la pasta termica.. ma in questo caso la cosa si complica un po... non tanto per l'applicazione che di per se è una minkiata... ma per lo smontaggio del sistema di raffreddamento
naaa... lascia stare... l undervolt può essere utile in alcuni casi limite ma in generale non serve. breve spiegazione:
il pc può abbassare le prestazioni in due casi, quando si scalda troppo o quando consuma troppo... nel caso del prestige 15 l'undervelt ti fa guadagnare un po' di potenza sui core quando cpu e gpu vanno entrambe al 100% per periodi prolungati e consumano di più dei 90 watt dell alimentatore... è una situazione che a meno di rendering spinti non si verifica praticamente mai... la cpu undervoltata resta stabile quando è sparata a canna ma diventa instabile a basso consumo o a batteria o in eco... secondo me il gioco non vale la candela. idem per la pasta termica. guadagni qualcosa come dissipazione ma poca roba...
salvo980
06-02-2020, 16:17
MaxVIXI
Quali sono a tuo parere i difetti di questo pc?
Giusto per capire se la situazione è migliorata rispetto al vecchio modello
MaxVIXI
Quali sono a tuo parere i difetti di questo pc?
Giusto per capire se la situazione è migliorata rispetto al vecchio modello
sinceramente non ne vedo tanti... nel senso, io avevo un santech con una 970m che pesava 4 kili e un ultrabook samsung serie 9 con un i7 U serie 3000... viaggio spesso e mi serviva un notebook con almeno le prestazioni del santech e la portabilità di un ultrabook...
alla fine questo va pure meglio, la batteria dura un sacco, è leggero, non fa rumore, non scalda... insomma fa tutto quello che mi serve... magari non è da gaming, la tastiera verniciata non mi piace (ma quello in generale), la webcam fa schifo... però insomma... l'ho comprato con l idea di prendere un pc così quindi non posso lamentarmi... avrei preferito ci avessereo ficcato dentro una 2060 max q ma penso fosse impossibile... per il resto nulla da dire... ecco magari mi preoccupano un po' le feritoie dell aria che sparano sul monitor ma tutta roba di poco conto per quel che mi riguarda
Naquadar
08-02-2020, 09:03
Aggiornamento... ieri ho finalmente ricevuto il mio prestige 15 (acquistato presso informatica 2008 allo strepitoso prezzo di 1245 spedito).
Che dire, in Pc va una bomba! Molto meglio dell’Asus UX580GE che ho provato (per ben 2 vote) prima di restituirlo.
Ho subito fatto dei test con passmark ottenendo dei risultati ottimi!
Ho totalizzato un totale di 5411 di cui Cpu 13172. Con l’asus (uno zenbook pro top di gamma 2019) ho totalizzato 4431 di cui Cpu 12646 (I7 8750H).
Mi sembra evidente che la cpu del nostro prestige equivale alla tanto citata 9750H del Dell xps.
Ovviamente peso, design, touchpad e dimensioni sono a netto favore del Prestige.
Anche lo schermo mi ha piacevolmente colpito. Lo trovo al pari di quello dello zenbook pro (ips vero) se non addirittura più definito (e io sugli schermi sono un rompiscatole).....
Uniche note che potremmo dire negative sono a mio avviso:
- spessore dello schermo che flette un po’ troppo per i miei gusti (l’avrei fatto un po più solido...)... nulla di grave, però si sente che è un po’ leggerino.
- il software MSI di aggiornamento driver... mi propone driver/utilities da aggiornare ma poi, se vai a vedere il numero di versione, è lo stesso... quindi è già aggiornata.... e quindi perché me lo propone come aggiornamento? Vabbè...
Detto questo il resto tutto bene, consigliatissimo...
Per quanto riguarda Ram e ssd il mio modello è dotato di moduli Samsung.
La ram in particolare è una DDR4 16gb 2666mhz CL19... sono tentato di prendere il modulo doppio da 32 (16+16) della Kingston, le HyperX HX426S15IB2K2/32 Impact CL15
Secondo passare da una latenza 19 a 15 (mantenendo invariata la velocità 2666) mi darà dei vantaggi?
Il singolo modulo Samsung uguale al mio viene 89, le Kingston dual channel 134....
Che dite? Suggerimenti?
P.s. se ancora non l’avete fatto iscrivetevi al gruppo FB del prestige 15... ecco il link...
Mi sembra evidente che la cpu del nostro prestige equivale alla tanto citata 9750H del Dell xps.
Nemmeno di picco https://i.ibb.co/8KBK3Ch/Screenshot-2.png
dimenticavo la ram: a parità di clock meglio una memoria con latenza minore. Prendi le kingston
Naquadar
08-02-2020, 17:12
Ma è overcloccata? Te lo chiedo perché su passmark il punteggio medio indicato è per una i7 9850H è 13565..
https://ibb.co/FwqmSc0
Il punteggio da te indicato è 2000 in più... mica spiccioli...
Ma è overcloccata? Te lo chiedo perché su passmark il punteggio medio indicato è per una i7 9850H è 13565..
può essere... partendo dal fatto che sono due cpu diverse, una è una 15 watt l altra 45... in più anche i livelli di watt di picco sono diversi... mi sembra siano 25 45 64 per la nostra mentre i h9750 può arrivare a 65 90 o giù di li... a parità di consumo il 10710 va un di media il 7/8% in più... poi lui mi sembra ci abbia smanettato e cambiato la pasta termica con una più efficiente e anche quello fa una certa differenza perchè spesso il pc va in termal throttle... se cambi pasta termica... alzi i watt di picco, downvolti un po' qualcosa tiri fuori anche da questo fidati... però non ne vedo molto il senso...
No, ci mancherebbe. Credo che molto dipenda dal sistema di raffreddamento, altrimenti non mi spiego le notevoli differenze a parità di CPU e di benchmark eseguito tra i diversi notebook(vedasi Notebookcheck).
poi lui mi sembra ci abbia smanettato e cambiato la pasta termica con una più efficiente e anche quello fa una certa differenza perchè spesso il pc va in termal throttle...
PL2 di 90W. Appunto, il thermal throttling che rompe le pelotas per colpa della pasta termica che non riesce a trasferire con rapidità il calore al dissipatore.
Naquadar
08-02-2020, 20:57
Ma tu che portatile hai? Comunque complimenti per i risultati, sicuramente una buona pasta termica rispetto a quella standard può incidere parecchio.
Stavo facendo anch’io un pensierino di cambiarla... non so però quanto sia complesso lo smontaggio del sistema di raffreddamento..
Ma tu che portatile hai? Comunque complimenti per i risultati, sicuramente una buona pasta termica rispetto a quella standard può incidere parecchio.
Stavo facendo anch’io un pensierino di cambiarla... non so però quanto sia complesso lo smontaggio del sistema di raffreddamento..
boh la mia arriva a 12800 che versione di passmark è?... tra l altro la mia cpu non supera mai i 3.9 ghz... i 4.7 su single core non li vedo neanche col binocolo... a volte arriva a 4.1 massimo 4.2...
Naquadar
08-02-2020, 23:34
boh, credo l'ultima... l'ho scaricata ieri....
Hai impostato modalità sport e massime prestazioni nella sezione batteria? Ovviamente collegato a rete..
il dell xps 7590. Vi conviene scaricare HWinfo per avere il grafico con la frequenza raggiunta durante il bench perché dovrebbero andare in modo simile.
per capirci, serve il grafico che presente in alto a sinistra presente qui https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/d/0/csm_stresscpu_ba66b76f9c.png grafico del prestige 15 preso da notebookcheck.net (https://www.notebookcheck.net/MSI-Prestige-15-Core-i7-is-really-fast-but-expect-high-Core-temperatures.442760.0.html)
No, ci mancherebbe. Credo che molto dipenda dal sistema di raffreddamento, altrimenti non mi spiego le notevoli differenze a parità di CPU e di benchmark eseguito tra i diversi notebook(vedasi Notebookcheck).
PL2 di 90W. Appunto, il thermal throttling che rompe le pelotas per colpa della pasta termica che non riesce a trasferire con rapidità il calore al dissipatore.
test rifatto e effettivamente si è assestato tra 12900 e 13400 (avevo un po' di roba aperta in background)
nota interessante a "castrare" le prestazioni non è ne il calore con pasta termica cambiata massimo 85° ne l'assorbimento della cpu (il bios degli msi è sbloccato quindi ho potuto alzarlo da 45 64 a 55 70 -il massimo è 90-) anche i parametri di turbo sono sbloccati... maaaa... all atto pratico non cambia un piffero... perché? perché già ad impostazioni base durante i test si sfora il wattaggio dell'alimentatore, infatti si arriva a 92,5 watt e il sistema va in protezione e porta il consumo intorno agli 89... dunque se se vuol pompare un po' il sistema bisogna prendere un alimentatore da 100watt (che è il limite della thunderbolt) probabilmente è per questo che nei test con egpu il si ottengono prestazioni migliori dal lato cpu, perchè egpu spara dentro tutti i watt che la porta può gestire e non si limita a 90... cmq per essere un ulv da 1,6 kili e spesso 1,6 cm è tanta roba...
ps: con modalità sport ma senza ventole sparate a canna i risultati cambiano di 300/400 punti... il problema resta sempre il consumo totale del sistema...
perché? perché già ad impostazioni base durante i test si sfora il wattaggio dell'alimentatore, infatti si arriva a 92,5 watt e il sistema va in protezione e porta il consumo intorno agli 89...
più che plausibile che sia l'alimentatore a limitare le prestazioni, quello del xps è da 130W.
test rifatto e effettivamente si è assestato tra 12900 e 13400 (avevo un po' di roba aperta in background)
nota interessante a "castrare" le prestazioni non è ne il calore con pasta termica cambiata massimo 85° ne l'assorbimento della cpu (il bios degli msi è sbloccato quindi ho potuto alzarlo da 45 64 a 55 70 -il massimo è 90-)
un altra cosa che potrebbe far variare le prestazioni in negativo durante l'uso è il surriscaldamento dei vrm, anche se a ben vedere sul prestige 15 sono ben coperti dal dissipatore https://www.notebookcheck.it/fileadmin/_processed_/3/b/csm_MG_7028_aa08917586.jpg
cmq per essere un ulv da 1,6 kili e spesso 1,6 cm è tanta roba...
Su quello non vi è dubbio. Per quanto mi riguarda continuerò a preferire i "cassoni"(rigorosamente senza luci:muro:) ma almeno questi notebook non aprono in due la spalla* pur mantenendo prestazioni dignitose rispetto alla controparte desktop.
*utilizzavo un acer 5935G dal lontano 2009 da 3Kg senza alimentatore...
Naquadar
09-02-2020, 19:46
... allora inizia la caccia all'alimentatore da 100w :sofico:
... allora inizia la caccia all'alimentatore da 100w :sofico:
https://ibb.co/0VbQwXK
dopo aver sistemato il problema con l aggiornamento (gpu con driver nvidia studio)...
cmq si, guardando i risultati di passmark sia cpu che gpu possono andare di più, la stessa cpu può arrivare sui 15000 e la gpu sui 7400... magari sono risultati che arrivano da portatili undervoltati o con alimentatori più potenti... cmq all'atto pratico non so quanto cambi... fino all'altro giorno sull amazone era disponibile un alimentatore da 100watt più una linea aggiuntiva da 12 per caricare il tel (cosa per nulla scomoda)... era abbastanza interessante... però magari si potrebbe provare anche con l'alimentatore del xps... però boh... alla fine ho preso questo portatile anche perchè l alimentatore era piccoletto, se devo prenderne uno più grosso siamo punto e a capo... vedo più utile il secondo banco di ram onestamente
Naquadar
09-02-2020, 23:29
Per vostra info... ho contattato Jarrod del canale you tube Jarrod's Tech per avere info sulle prestazioni della CPU (ha fatto due video sul Prestige 15...).
Gli ho chiesto per quale motivo la CPU rimane su valori di 3,9/4 Ghz quando in teoria dovrebbe arrivare fino a 4,7...
Di seguito la sua risposta..:
3.9GHz is the all core turbo boost speed of that CPU, it is impossible for clock speed to pass this when all 6 cores are active. 4.7GHz is the single core turbo, it will only be hit if one core is active.
Mi sembra plausibile... voi che dite?
P.s. ho appena messo in vendita nel mercatino la mia memoria Sodimm Samsung da 16gb... se qualcuno è interessato mi contatti pure in privato (prezzo da acchiappo :D )
Per vostra info... ho contattato Jarrod del canale you tube Jarrod's Tech per avere info sulle prestazioni della CPU (ha fatto due video sul Prestige 15...).
Gli ho chiesto per quale motivo la CPU rimane su valori di 3,9/4 Ghz quando in teoria dovrebbe arrivare fino a 4,7...
Di seguito la sua risposta..:
3.9GHz is the all core turbo boost speed of that CPU, it is impossible for clock speed to pass this when all 6 cores are active. 4.7GHz is the single core turbo, it will only be hit if one core is active.
Mi sembra plausibile... voi che dite?
P.s. ho appena messo in vendita nel mercatino la mia memoria Sodimm Samsung da 16gb... se qualcuno è interessato mi contatti pure in privato (prezzo da acchiappo :D )
Beh sì quello è logico, è proprio così che funzionano tutte le CPU Intel il fatto è che a me non si schiodava dai 3.9 nemmeno in single core...
Andando a ri-spulciare le review:
su hdblog durante la modalità turbo sembra funzionare correttamente https://hd.tudocdn.net/880937 https://hd.tudocdn.net/880938 , anche durante un render https://hd.tudocdn.net/880939 , mentre non sembra salire durante il bench 3D MARK. Da notare che solo durante l'esecuzione del pc mark si sono superati costantemente i 25W.
su notebookchech la cpu con prime95 non è andata oltre i 3.29Ghz https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/d/0/csm_stresscpu_ba66b76f9c.png
sul fronte alimentatore https://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/MSI/Prestige_15_A10SC/metramax.png si vede quanti watt fornisce durante l'esecuzione di prime95+furmark, mentre se si esegue solo prime95 si nota come la potenza oscilli tra i 90W e 40W https://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/MSI/Prestige_15_A10SC/metraprim.png coerentemente alle richieste della sola cpu.
In sintesi: provate ad effettuare gli stessi benckmark così da analizzare e confrontare i grafici delle frequenze.
Naquadar
10-02-2020, 16:05
Grazie mille Emin001, utilizzerò i link che hai postato come riferimento.
Approfitto per fare una domanda agli altri possessori di Prestige 15... per caso avete provato il tool : MSI Battery Calibration?
Come dice il nome ha lo scopo di calibrare la batteria.... quando lo lancio pero non fa che indicare: Batteria in uso - Tempo rimanente 180 minuti...
e poi non schioda da li:muro:
sbaglio io qualcosa?
Inoltre noto che la carica della batteria si ferma sempre a 99 e non a 100... succede anche a voi?
Naquadar
12-02-2020, 15:17
Ho appena upgradato Ram e SSD.
L'upgrade della Ram (2x16gb in dual channel) ha dato un boost incredibile a tutto il sistema.... effettuando nuovamente il Passmark test la CPU ha fatto un balzo notevole... da 1300 a 15603...
La ram (ma questo me lo aspettavo..) da 2600 a 3304..
A questo punto possiamo veramente affermare che l'i7-10710U ha veramente le stesse performance del'i7 9750H... col vantaggio di essere molto piu economo durante l'utilizzo meno spinto..
ecco la tabella dell'ultimo test..:
https://ibb.co/k2YjsZL
Per quanto riguarda l'ssd invece ho montato nel secondo slot libero un M.2. Nmve da 2TB della Silicon Power (3,400 / 3,000MB/s).
Una volta inserito però le velocita sono di 1,727 / 1,681MB/s.
Da cosa dipende secondo voi? sono le porte a castrare le prestazioni? Ho montato male io? Nono ho formattato correttamente? Memoria fallata?
Bohhhh
salvo980
12-02-2020, 15:43
Avete visto il nuovo prezzone?
Niente, sto per cadere in tentazione:stordita:
Aspetto lunedì per vedere che sconto ho con dell tramite l'istituto per cui lavoro(mi aspetto un misero 10%) e poi procedo.
Naquadar
12-02-2020, 16:12
no quale prezzone
salvo980
12-02-2020, 16:23
no quale prezzone
1.150,52 €
Come mai il prezzo è sceso un po' ovunque?
Mi sta sfuggendo qualcosa?(Può essere, sono stanchissimo)
Naquadar
12-02-2020, 16:31
Boh.. visto adesso... a quel prezzo è ottimo.
Io l’ho pagato 1245 (di cui 13 euro di spedizione) su informatica 2008.
Da acchiappo immediato
Ho appena upgradato Ram e SSD.
L'upgrade della Ram (2x16gb in dual channel) ha dato un boost incredibile a tutto il sistema.... effettuando nuovamente il Passmark test la CPU ha fatto un balzo notevole... da 1300 a 15603...
La ram (ma questo me lo aspettavo..) da 2600 a 3304..
A questo punto possiamo veramente affermare che l'i7-10710U ha veramente le stesse performance del'i7 9750H... col vantaggio di essere molto piu economo durante l'utilizzo meno spinto..
ecco la tabella dell'ultimo test..:
https://ibb.co/k2YjsZL
Ottimo, la ram(preso l'Hyperx?) ha aumentato le prestazioni di tutto il sistema. Per il processore, bisogna vedere chi tra i due riesce a tenere per più tempo la frequenza ed questo il mio cruccio sin dall'inizio ed è al 50% della mia scelta di non prendere il prestige.
Per quanto riguarda l'ssd invece ho montato nel secondo slot libero un M.2. Nmve da 2TB della Silicon Power (3,400 / 3,000MB/s).
Una volta inserito però le velocita sono di 1,727 / 1,681MB/s.
Da cosa dipende secondo voi? sono le porte a castrare le prestazioni? Ho montato male io? Nono ho formattato correttamente? Memoria fallata?
Bohhhh
Credo che le linee pci-e siano solo 2, se memoria non mi inganna dovrebbero garantire circa 1900MB/s nella terza revisione. Perché 2 e non 4, forse perché lo slot è combo nvme/sata. Comunque dai un occhiata nelle impostazioni del bios e/o utilizza il solito HWinfo o l'intel rapid storage per capire se è vero che funziona con solamente due linee pci-e.
Naquadar
12-02-2020, 22:58
Ottimo, la ram(preso l'Hyperx?) ha aumentato le prestazioni di tutto il sistema. Per il processore, bisogna vedere chi tra i due riesce a tenere per più tempo la frequenza ed questo il mio cruccio sin dall'inizio ed è al 50% della mia scelta di non prendere il prestige.
Si ho preso le Hyperx, vanno molto bene.
Per quanto riguarda le performance generali che ti devo dire... io mi occupo di video a 360 gradi e lavoro su file 5.2k.. quando vado in esportazione accendo le ventole al massimo e alzo un po il pc per farlo respirare meglio. Durante il lavoro (che dura circa 2 ore) il processore va fisso al 100% e la frequenza si aggira in media intorno ai 3,4 e 3,5 mhz.
Credo che le linee pci-e siano solo 2, se memoria non mi inganna dovrebbero garantire circa 1900MB/s nella terza revisione. Perché 2 e non 4, forse perché lo slot è combo nvme/sata. Comunque dai un occhiata nelle impostazioni del bios e/o utilizza il solito HWinfo o l'intel rapid storage per capire se è vero che funziona con solamente due linee pci-e.
Ho scaricato HWinfo.. ecco la parte relativa al drive controller:
Drive Controller: NVMe (PCIe 2x 8.0 GT/s)
E' uguale per entrambi gli slot.. a questo punto immagino che le linee siano proprio 2
per quanto riguarda la frequenza è stato lo stesso problema che mi sono poso io ma mi sono dato la risposta inversa... ho preferito l i7 nuovo in quanto a parità di performance di picco imho si può tirare per più tempo la cpu al 100%, perchè consuma di meno e scalda di meno... il pl1 e pl2 sono settati a 45 e 64 watt (e li si possono cambiare fino a novanta), il pl1 inotre è settato a 25 secondi mentre il pl2 a roba di spiccioli di secondo, ed è la ragione per la quale in passmark resta a 3,9 mentre in prime (che dura di più) scende a 3,2 ma nulla vieta di mettere il pl1 a 30minuti... io ho provato con 10 min e con pasta termica buona non è mai andato oltre i 90 gradi (con 22 gradi in casa)
per quanto riguarda le linee pci-e il numero è limitato 4 vanno alla gpu 4 vanno alla thunderbolt 40gb/s... il resto lo devi usare per altre porte e dischi... evidentemente hanno optato per nvme 3 2x...
salvo980
15-02-2020, 10:34
Sta per arrivare la versione 4k. Vista in preordine a 1749, prezzo di listino 1999 in un rivenditore autorizzato. Forse questo potrebbe spiegare la discesa improvvisa dei prezzi.
Il codice è MSI Prestige 15 A10SC-16S3.
Questo mi crea maggiore indecisione.
Sonotrentadue
15-02-2020, 16:33
Sta per arrivare la versione 4k. Vista in preordine a 1749, prezzo di listino 1999 in un rivenditore autorizzato. Forse questo potrebbe spiegare la discesa improvvisa dei prezzi.
Il codice è MSI Prestige 15 A10SC-16S3.
Questo mi crea maggiore indecisione.
Anche io preferirei il display 4k, considerando che quello full hd montato sul prestige non è granchè, ma pagare il notebook oltre 600€ in più solo per avere il display 4k sarebbe folle. A 1749€ lasciaglielo dov'è, sarebbe un furto.
salvo980
15-02-2020, 16:36
A 1749€ lasciaglielo dov'è, sarebbe un furto.
Certamente, ma speravo in un prezzo minore in altri negozi "non ufficiali", come nel caso del full HD.
Sonotrentadue
15-02-2020, 16:45
Certamente, ma speravo in un prezzo minore in altri negozi "non ufficiali", come nel caso del full HD.
Ah, ok. Io al massimo la versione 4k la pagherei 200€ in più rispetto a quella full hd.
Comunque, sei sicuro che quel codice corrisponda ad una versione per il mercato italiano? A me Msi aveva detto che in Italia non sarebbe uscita nessuna versione 4k...:confused:
salvo980
17-02-2020, 14:50
L'assistenza clienti mi ha risposto che arriverà in Italia anche la versione 4k, ma ancora non si conosce la data certa.
Sonotrentadue
17-02-2020, 16:54
L'assistenza clienti mi ha risposto che arriverà in Italia anche la versione 4k, ma ancora non si conosce la data certa.
Ok grazie. Allora attendiamo di vedere quale sarà lo street price.
salvo980
18-02-2020, 14:41
ho perso troppo tempo per decidere ed adesso il presso è risalito:doh:
Sonotrentadue
18-02-2020, 17:44
ho perso troppo tempo per decidere ed adesso il presso è risalito:doh:
C'è ancora un negozio online (market2go) che lo vende a 1155€ + 11€ di spedizione.
Piccola correzione, entrando nel sito il prezzo è 1144+11 di spedizione.
Online ho trovato anche dei codici sconto per il sito market2go, ma non ne funziona nemmeno uno...
salvo980
18-02-2020, 18:02
Ma non è disponibile
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Sonotrentadue
18-02-2020, 18:24
Ma non è disponibile
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Io vedo 7 articoli disponibili, e mettendolo nel carrello me lo da disponibile in magazzino, e spedito in 4 giorni lavorativi.
salvo980
18-02-2020, 20:07
Giusto, grazie. Stamattina mi dava non disponibile.
Sonotrentadue
20-02-2020, 15:33
Segnalo una recensione in italiano del prestige 15:
https://www.smartworld.it/recensioni/msi-prestige-15
Poi vorrei sapere dai possessori se veramente la batteria ha un'autonomia che raggiunge e supera le 10 ore con un uso basico, e quanto tempo impiega il notebook a fare il boot.
Faccio questa domanda, perchè oggi accendendo l'esemplare esposto da mediaworld ha completato il boot in ben 25 secondi, quando il mio attuale acer swift 3 (i5 8250u, 8gb di ram, ssd sata 256gb) impiega solamente 9 secondi ad accendersi.:confused:
Naquadar
21-02-2020, 09:22
Segnalo una recensione in italiano del prestige 15:
https://www.smartworld.it/recensioni/msi-prestige-15
Poi vorrei sapere dai possessori se veramente la batteria ha un'autonomia che raggiunge e supera le 10 ore con un uso basico, e quanto tempo impiega il notebook a fare il boot.
Faccio questa domanda, perchè oggi accendendo l'esemplare esposto da mediaworld ha completato il boot in ben 25 secondi, quando il mio attuale acer swift 3 (i5 8250u, 8gb di ram, ssd sata 256gb) impiega solamente 9 secondi ad accendersi.:confused:
Ciao, ti confermo che la batteria puo superare le 10 ore. Ovviamente in modalità di super risparmio (addirittura mi segnava 13 ore e 30...) quindi sicuramente si!
Il tempo di accensione è velocissimo, quello del mediaworld non fa testo (lo settano con il loro programma demo..).. se dopo riesco ti faccio un video..
Sonotrentadue
21-02-2020, 14:10
Ciao, ti confermo che la batteria puo superare le 10 ore. Ovviamente in modalità di super risparmio (addirittura mi segnava 13 ore e 30...) quindi sicuramente si!
Il tempo di accensione è velocissimo, quello del mediaworld non fa testo (lo settano con il loro programma demo..).. se dopo riesco ti faccio un video..
Grazie, gentilissimo.;)
In linea generale, è un acquisto che rifaresti dopo un po' che lo usi?
Io lo userei principalmente per editing video 4k, pensi che questo notebook sia indicato, oppure meglio puntare a qualcosa con una scheda grafica più performante? Grazie.
Naquadar
22-02-2020, 07:34
Grazie, gentilissimo.;)
In linea generale, è un acquisto che rifaresti dopo un po' che lo usi?
Io lo userei principalmente per editing video 4k, pensi che questo notebook sia indicato, oppure meglio puntare a qualcosa con una scheda grafica più performante? Grazie.
Si è un acquisto che rifarei.
Calcola che io lo uso solo per fare editing 4K... monto video a 360 gradi registrati in 5.2k e poi esportati in 4K (che poi monto..)
Vai sereno!
P.s. e poi iscriviti al gruppo Facebook 😃
salvo980
22-02-2020, 07:56
Sono diventato dei vostri. Appena ordinato (ultimo pezzo disponibile) a 1166,20 €.
A10SC-028IT
:sofico:
Naquadar
22-02-2020, 08:44
Bravo!
Sonotrentadue
22-02-2020, 15:28
Si è un acquisto che rifarei.
Calcola che io lo uso solo per fare editing 4K... monto video a 360 gradi registrati in 5.2k e poi esportati in 4K (che poi monto..)
Vai sereno!
P.s. e poi iscriviti al gruppo Facebook
Grazie del feedback, sono quasi convinto a prenderlo (se torna a 1150€ :D ).
L'unico dubbio è se aspettare un paio di mesi i nuovi processori AMD che dai primi benchmarks sembrano favolosi...:boh:
Grazie del feedback, sono quasi convinto a prenderlo (se torna a 1150€ :D ).
L'unico dubbio è se aspettare un paio di mesi i nuovi processori AMD che dai primi benchmarks sembrano favolosi...:boh:
pensavo la stessa cosa, ma con quello che sta succedendo, boh... ora che arriveranno in volumi decenti campa cavallo... in più non so, questo processore copre un ventaglio di utilizzi veramente sorprendente, passa dalle prestazioni di un 9750h a consumi ridicoli a batteria... insomma... boh... magari i prossimi amd saranno straordinari, ma l approccio che ha avuto msi con questo notebook mi ha convinto molto
Ciao raga 2 domande:
1) Lo schermo fhd del Prestige 15 è lo stesso dei fratelli minori PS63 modern 8rc/8sc?
2) Il 14" lo sconsigliate?
Ciao raga 2 domande:
1) Lo schermo fhd del Prestige 15 è lo stesso dei fratelli minori PS63 modern 8rc/8sc?
2) Il 14" lo sconsigliate?
si dovrebbe essere lo stesso ma è lo stesso anche dei p65 e di molti asus...
il 14 IO lo sconsiglierei... se cerchi su youtube c'è una recensione comparativa tra il 14 e il 15 e le differenze sono abissali
salvo980
13-03-2020, 16:22
Arrivato e messo subito a lavoro da un paio di giorni a causa dello smart working forzato di questi giorni.
Per ora soddisfatto, forse uno schermo leggermente più luminoso sarebbe stato meglio ma niente di cui lamentarsi.
Piccola stupida osservazione: Risposto al precedente il tasto alt-gr è stato rimesso al giusto posto :) Cosa che mi innervosiva parecchio.
AfterDark
15-03-2020, 05:22
ciao ragazzi. sono interessato all'acquisto di questo pc. solo tengo tanto a cuore il discorso della rumorosità.
A regimi bassi, tipo vedere un film su netflix, il pc è completamente muto? oppure mettendo il volume a zero e stando a 20cm dal pc in una stanza silenziosa il suono è udibile?
A regimi medi, tipo facendo girare un gioco molto leggero, le ventole sono udibili? Ad esempio il mio inquilino ha un asus zenbook 13 con i7 8550u, ed è assolutamente muto anche quando gioca a counterstrike. Sarebbe un sogno se anche questo pc fosse cosi.
Grazie
Visto che ora siete un po' con questo PC, lo consigliereste per foto e video ? Il mio Grande dubbio e sulla qualità del monitor che ho letto non buona.... Che dite ? Grazie
Novità ragazzi?
Mi chiedevo come sia la riproduzione dei colori del Prestige15.
Ho in questi giorni un Matebook D 14 2020 , ottimo sotto molti aspetti, ma display pessimo.
Il rosso sembra arancione nonostante tutti i profili installati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.